Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Ambush camelbak

  1. #1
    Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team
    Iscritto il
    26 Oct 2009
    Messaggi
    319

    Exclamation Ambush camelbak

    Ciao ragazzi, spero possa interessarvi, siate clementi che è la prima recensione..

    Mi sembrava che questo modello mancasse alla raccolta di SAM, e così per offrire un'offerta più ampia a chi cerca informazioni, ecco qui la recensione dell' AMBUSH CAMELBAK, una sacca d'idratazione provvista di qualche tasca in più rispetto ad altre versioni, per viaggi/missioni medio-corte.

    Il prodotto rientra nella categoria Camelbak Maximum Gear, ovvero la serie di prodotti militari.

    Partiamo da qualche dato tecnico.
    Lo zaino (con vescica) vuoto viene a pesare 0.4Kg, per una dimensione di 410mm x 250mm x 140mm, e per una capienza (nominale) di 3.1Lt ( a cui si andranno a sommare i 3.1Lt della vescica).
    L'ambush viene prodotto in quattro colorazioni: black, foliage green, ACU e come potete vedere coyote.

    La vescica d'idratazione fornita inclusa è la OMEGA (Water Beast) Reservoir da 3.1Lt, dotata della classica valvola HydroLink base.

    (particolare valvola)

    (particolare doppia guarnizione tappo)

    Stando alle specifiche riportate sull'etichetta, ma facilmente riconoscibile, lo zaino è interamente in Cordura 500D, con inserti interni impermealizzati per accogliere la vescica.
    Il tessuto, sempre secondo specifiche tecniche, sarebbe stato trattato per dare un minor impatto se illuminato con IR.




    Impressioni.
    Appena preso in mano si denota subito la qualità dei materiali. Le cuciture sono perfette, e doppiate solamente nei punti di maggior stress, ossia sugli attacchi di ogni fastex, nei pals esterni e sugli spallacci.


    Tutte le cerniere funzionano a dovere senza incastrarsi, o finire oltre la loro normale corsa.
    Gli spallacci sono resistenti, leggermente imbottiti e molto comodi. Chiudendo il fastex sul petto lo zaino si assesta molto saldamente senza ballare o risultare sbilanciato.
    E' pensato principalmente per essere usato come zaino, e non per essere fissato ad un tattico, infatti non presenta pals sullo schienale. Tuttavia gli spallacci pur non essendo rimovibili sono collassabili, ossia (vedi foto) una volta sganciati dal fastex interiore, possono essere inseriti nella tasca sulla schienale e ribloccati.





    Sono presenti due tasche principali.
    Quella inferiore è dotata di 3 file di pals esterni, e all'interno è presente una retina per contenere qualche oggetto che potrebbe facilmente perdersi nel resto della tasca.
    Per farvi capire le dimensioni ci sta comodamente senza troppi sforzi un sacchetto di pallini (da 5000) dopo avergli tolto un pò d'aria.



    L'altra tasca è quella superiore che presenta logo e una striscia di velcro. Ha un'unica apertura dal lato destro ed è più piccola. Come capienza ci sta benissimo una maglietta arrotolata.




    Per accedere alla vescica occore: slacciare il fastex tra le due tasche, e sollevare la tasca superiore (aprendo due cerniere) che protegge la vescica da polvere e simili.
    Qui va allentato un fermo, e poi la sacca può essere estratta dall'apertura presente sul fianco destro e accessibile tramite una cerniera.





    Considerazioni finali:
    Il prodotto è solido e resistente con un forma molto ergonomica. La qualità salta subito all'occhio e credo sarà uno di quegli oggetti che mi durerà un bel pò
    Il colore è perfetto leggermente più scuro di qualche tasca Maxpedition che ho ma identico al coyote del mio mav TT.
    Per i nostri usi è sufficiente fino a una 6h ore a mio avviso, usando solo l'ambush e nessun altro tipo di zaino assieme; oltre le 6h è bene abbinarlo ad uno zaino, in quanto la capacità complessiva di carico è più o meno pari a quella di un utility di medie dimensioni.
    Unica pecca da parte mia, se pecca si può chiamare: per il fissaggio ad un altro zaino o ad un tattico sono stati inseriti solo degli anelli nella parte superiore, senza metter nessun sistema di aggancio nella parte inferiore.



    Aggiungo parere di un altro possessore al fine di chiarire eventuali dubbi a chi cerca il prodotto:
    Quote Originariamente inviata da Sean40K Visualizza il messaggio
    Possiedo anch'io una Camel Ambush, però immagino sia un altra versione dato che la mia, per la tasca superiore, ha una lampo sopra e non a lato, ed in generale una forma diversa di zaino e vescica interna, è più alta e stretta.
    E comunque i sistemi di ritenzione per la parte posteriore dello zaino ci sono, oltre agli anelli superiori ci sono due piccoli anelli anche all'uscita dei fastex inferiori

    Come riscondtro personale mi sono trovato molto bene! Anche per giocate più lunghe, abbinandolo a utility sui pals o sfruttando capacità di carico sui cosciali
    Un piccolo problema è che, mano a mano che si svuota la vescica, vanno riregolati i passanti e una volta vuoto, non avendo più il peso dell'acqua che tiene l'utility giù, tende a piegarsi lungo la giunzione tra le due tasche.
    By Sean40K


    Spero la rece vi soddisfi, se avete domande o curiosità son qui per rispondere.

    Milka.
    Qualche altra foto:
    Ultima modifica di Milka; 30/06/2011 a 16:16

  2. #2
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    bello complimenti, prezzo?

  3. #3
    Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team
    Iscritto il
    26 Oct 2009
    Messaggi
    319

    Predefinito

    Mediamente intorno agli 80 sul web.

  4. #4
    Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    468

    Predefinito

    ciao milka,

    bella rece! bello anche l'ogetto in questione...mi piace parecchio

    Rep+

  5. #5
    Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team
    Iscritto il
    26 Oct 2009
    Messaggi
    319

    Predefinito

    grazie! si stra piace anche a me.. è il regalo di compleanno di mia morosa, deve aver parlato con qualche altro membro del club per riuscire nell'impresa di regalarmi qualcosa per SA.. XD

  6. #6
    Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Milka Visualizza il messaggio
    grazie! si stra piace anche a me.. è il regalo di compleanno di mia morosa, deve aver parlato con qualche altro membro del club per riuscire nell'impresa di regalarmi qualcosa per SA.. XD
    A cazzo che regalo
    Comlimenti alla tua ragazza allora...la mia si arrende alla sola differenza fra nylon e cordura

  7. #7
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Rastoner Visualizza il messaggio
    A cazzo che regalo
    Comlimenti alla tua ragazza allora...la mia si arrende alla sola differenza fra nylon e cordura
    il segreto è avere la ragazza che gioca con te:
    A) non ti romperà mai le balle se vai a giocare
    non ti rompe se porti casa un botto di roba.. basta dirle che è per lei

  8. #8
    Spina
    L'avatar di Rastoner
    Club
    ColMoschin SAT
    Iscritto il
    11 Jan 2010
    Messaggi
    468

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    il segreto è avere la ragazza che gioca con te:
    A) non ti romperà mai le balle se vai a giocare
    non ti rompe se porti casa un botto di roba.. basta dirle che è per lei

    ti invidio

  9. #9
    Spina L'avatar di Milka
    Club
    Padova Softair Team
    Iscritto il
    26 Oct 2009
    Messaggi
    319

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da I-Warrior Visualizza il messaggio
    il segreto è avere la ragazza che gioca con te:
    A) non ti romperà mai le balle se vai a giocare
    non ti rompe se porti casa un botto di roba.. basta dirle che è per lei
    ahahah XD

  10. #10
    Spina L'avatar di -STRIP-
    Club
    A.S.D. Locos
    Iscritto il
    03 Jun 2011
    Messaggi
    88

    Predefinito

    Bellissima recensione e soprattutto fantastico oggetto, REP+ in arrivooo!!!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

camelbak

ambush

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.