Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: MINI Recensione Cyma Cm.031 C

  1. #1
    Spina L'avatar di Spectre_ITA
    Club
    X Alpha Recon
    Iscritto il
    11 Feb 2010
    Messaggi
    164

    Predefinito MINI Recensione Cyma Cm.031 C



    Ragazi vi ho gia rotto tante volte sui consigli per il primo acquisto,e finalmente ho comprato il mio AK
    Ora voglio rendermi utile (anche se in minima parte) alla community...

    Vi mostretò in breve il mio primo acquisto il suddetto Cyma Cm.031 C
    (Cioè un aks 74)
    Più che una recensione è un unboxing perchè ancora non l'ho cronografato,e non ho aperto il gb


    Ecco come si presenta la scatola:


    (classica stampa al contrario rispetto alla posizione reale dell'asg)




    All'interno della scatola troviamo:

    -l'asg
    -batteria (da 1100 ampere)
    -carica batteria con spia rossa(credo si spenga a carica completa)
    -caricatore da 500 bb (In plastica)
    -Asta pulisci canna
    -Chiavetta per smontaggio tacca di mira anteriore




    L'asg è in metallo e in plastica opaca (entrambi neri);le parti in plastica sono Impungatura,guancette e caricatore...
    tutto il resto è in METALLO!!!\m/ questo spiega i suoi 4 kg di peso


    Lungo 945mm(715mm a calcio chiuso)


    Gli ultimi 8 cm sono accupati dallo spegni fiamma in stile ak 74 (anche esso in metallo)



    ATTENZIONE: i pallini tendono a sbattere ed avere una traiettoria verso il basso quindi regolate attentamente l'hop up

    Sotto si nasconde un adattore esagonale che filettato sia dentro che fuori...




    (in questa foto si nota il colore della canna...credo sia ottone)



    L'intero fucile non presenta giochi...se propio vogliamo trovare il pelo nell'uovo...la guancetta superiore balla impercettibilmente
    (però essendo un low cost credo sia un caso tutta questa solidità)





    Da questa foto si vede l'attacco per la cinghia anteriore essendo in plastica non fa rumore a differenza di quello posteriore,in ferro, simile ad un campanellino



    Passiamo cosi al calcio...uno dei punti di forza, sencondo me,perchè essendo in metallo bilancia perfettamente il peso.

    Ricordo che il calcio quando è chiuso impedisce l'uso di ottiche che vanno agganciate lateralmente, e che con il calcio chiuso il fucile diventa sbilanciato quindi secondo me va chiuso solo per i "trasporti"



    Possiamo vedere anche che l'aggancio(non so il nome esatto) per le ottiche russe è compreso nel prezzo xDxD


    L'unica scritta presente sul fucile è questo bel "made in china" ,sono rimasto stranizzato dalla resistenza di quest'aggancio per il caricatore,prendendo il fucile dal caricatore, e scuotendolo un bel po, non si stacca O.O



    Il caricatore pesca bene e quando il selettore è impostato su colpo singolo esce un solo colpo (so che è normale ma ho letto di fucili classic army che avevano problemi in colpo singolo)

    Di seguito le foto del selettore (molto duro, per ora) e della leva d'armamento che da l'accesso alla regolazione dell'hop up







    Ok non faccio un riassunto con i pro e i contro...aggiornerò questa mini recensione quando farò aprire e cronografare questa asg...
    Spero di essere stato utile...se vi servono altre foto non esitate a chiedere...

    Spectre
    Ultima modifica di Spectre_ITA; 02/01/2011 a 20:18

  2. #2
    SAM Maniaco


    L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori
    Iscritto il
    17 Jan 2010
    Messaggi
    8,991

    Predefinito

    Era meglio postarla nell'area delle ASG comunque è un AKS74 e spero tu ti sia sbagliato circa il materiale del fermo anteriore della cinghia: se è plastica si mangerà presto ^^

    Importante il controllo della Potenza e sua regolarizzazione ed inoltre controlla spessoramente, grasso e tenuta del gruppo aria.

    Attendiamo anche la parte di utilizzo sul campo

    Ahab

    PS: Chiedi ad un moderatore di spostare, se è il caso, nella sezione recensioni

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Revolver Pablo
    Club
    beta snipe cagliari
    Iscritto il
    02 May 2009
    Messaggi
    1,907

    Predefinito

    occhio alla maniglia di armamento è molto delicata, mi si è spezzata in mano e se è come quella del mio k 105 non si trova con gli stessi agganci sul guscio neppure in aftermarket

  4. #4
    Tutor
    L'avatar di Kurnikoff
    Club
    non affiliato
    Età
    36
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    3,557

    Predefinito

    vedrò di farla spostare nella sezione recensioni asg bella recensione
    NO a mani lacerate e sanguinanti. Boicotta i RIS.
    IL RIS TI TAGLIA LE MANI!

  5. #5
    ise
    ise non  è collegato
    Soldataccio

    L'avatar di ise
    Club
    Red Phoenix (Vimercate)
    Iscritto il
    26 Jun 2008
    Messaggi
    1,663

    Predefinito

    così ad occhio mi sembra una delle vecchie versioni (con smontaggio tipo marui)... non ne hanno fatte di aggiornate dell'aks74?

Questa pagina è stata trovata cercando:

cm031c

cm.031c

cm-031c

cm031

SEO Blog

Tag per questa discussione

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.