azz bella recensione! sono rimasto colpito dalla prova sott'acqua...
hai provato anche con la m951? io ho quest'ultima, ma francamente non voglio provare a fare il test sott'acqua!
Buongiorno gente,
ho visto che esiste gia una Recensione della SUREFIRE ELEMENT M961.
Mi accingo quindi a completare la famiglia con i due modelli piu piccoli ovvero la SCOUTH LIGHT M600c e la classica M951.
Iniziamo col la piccina M600C:
Cosa contiene il pacchetto:
Torcia con bulbo Led (188 LUMEN dichiarati)
Comando a interuttore a pulsante
Comando con pulsante remoto
Velcro autoadesivo per remoto
Torcia smontata:
pulsante
corpo
bulbo
(usa due batterie CR123, io sto provando quelle ricaricabili)
CONFRONTO CON L'ORIGINALE
![]()
La torcia presenta il logo Surefire (che solitamente è coperto da pennarello nero ma si può togliere con alcool) ed a mio avviso è fatta molto bene (quella di destra è la Surefire vera e propria).
TEST SUBAQUEO
Prova sott'acqua, visto che è una replica della vera è stata replicata anche la possibilità di esser utilizzata sott'acqua (quindi niente paura in partite sotto la pioggia).
TEST ILLUMINAZIONE
![]()
Ecco la casa dei miei vicini, a circa 40 metri di distanza, prima a torcia spenta e poi accesa.
La torcia illumina bene fino a 50m, quindi oltre la gittata classica dei nostri fucili, perciò la ritengo piu che valida.
(costa 1/8 di quella originale)
E ora la famosa M951:
il pacchetto contiene come prima:
Torcia con bulbo Xeon Led
Comando a interuttore a pulsante + remoto
Velcro autoadesivo per remoto
(ho acquistato anche il tappo a parte)
Di questa non ho l'orignale, qui la metto a confronto con la sorellina piu piccola.
La grande differenza tra questa torcia e l'altra è che sul fondo ha gia ENTRAMBE i comandi sia quello a interruttore a pulsante e sia il remoto.
Quindi possiam decidere di tener accesa la torcia senza dove cambiare il fondello.
TEST ILLUMINAZIONE
Quella a sinistra è la M600C mentre quella di destra è la M951.
Il fascio di luce è piu ristretto, grazie alle lenti diverse, il bulbo di per se rimane lo stesso. Grazie al fuoco piu concentrato pero si ha una distanza di "tiro" leggermente superiore (55-60 metri luce nitida).
A mio avviso sono delle ottime torce entrambi e sulle nostre ASG fanno una gran bella figura!
TEST DURATA EFFETTUATO al Post 18.
Curva durata batterie a confronto.
![]()
Ultima modifica di nito; 31/10/2011 a 08:43 Motivo: aggiunta
GUIDE E RECENSIONI: RECENSIONE ELEMENT SUREFIRE, MIDLAND CON LIPO, GUIDA PARTI DI RICAMBIO ASG, RECENSIONE M4 LONE STAR, RECENSIONE Mk12 VFC, RECENSIONE M7A1 TROY -B.Eqp-.
Di Più NUN ZE PO'!!!
azz bella recensione! sono rimasto colpito dalla prova sott'acqua...
hai provato anche con la m951? io ho quest'ultima, ma francamente non voglio provare a fare il test sott'acqua!
Non ho provato, ma vista la conformazione uguale all'altra posso affermare che quasi sicuramente anche questa regge sott'acqua!
Ottima recensione!! e belle torce!!
potresti dirmi dove le hai acquistate (in pm) e quanto le hai pagate per favore??
stavo pensando anche io di comprare una replica della element e sono indeciso tra la 951 e la 961...
ultima domanda, quanto ti durano le cr123 ricaricabili?
ciao
Della 961 c'è gia un altra recensione in questo forum, puoi andar a dargli un occhiata cosi poi decidi..
Quanto durano le CR123 ricaricabili spero di scoprirlo presto...
Facendo due conti si potrebbe arrivar ad una cifra teorica:
Il LED è da 3W, le pile da 3,7V, quindi 2 fanno 7,4V.
I = P / V = 0,4 A
Quindi in linea teorica questa è la massima corrente in assorbimento...
DURATA = 1,0Ah / 0,4A = 2,5 h
Quindi teoricamente dovrei aver 2 ore e mezza di luce non stop.
Lo scopriro solo quando le provo in campo!
News sulla durata??
C'ho giocato ieri mattina in un Forte austriaco... pero non avendola usata sempre non ha dato segni di scaricamento...
Un mio socio ha messo su le batterie un mese fa, l'ha usata in un paio di notturne fin ora...
Magari appena ho tempo provo a lasciarla accesa con le ricaricabili per veder quanto durano!
oh...bella recensione.
mi potresti mandare in pm il link da dove l'hai comprata?va con le "batterie a bottone"?
Esatto...
Le batterie ci sono anche nella foto, sono quelle violetto!
Son delle batterie al litio da 3-3,7V.
Assomigliano alle stilo, piu corte e cicciotte.

Segnalibri