Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Discussione: Giocare e allenarsi

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Città
    Licata (AG)
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito Giocare e allenarsi

Salve softgunner, non sono qui per raccontare i game del mio team, ma per chiedere dei consigli. Io gioco da meno di un anno, così come molti miei compagni, solo 2 hanno un pò di esperienza alle spalle ma gli altri sono tutti novellini come me. Il team è nato da poco e finora abbiamo solo fatto game abituali, ma stiamo per affiliarci all'asnwg e vorremmo partecipare al campionato ragionale, quindi ci serve qualche seduta di allenamento per migliorare la tattica e l'affiatamento tra di noi. Non essendo un esperto in strategie militari, in briefing e cose del genere non so proprio da dove iniziare, aspetto con ansia che si organizzino corsi del genere nella mia zona, ma vorrei iniziare con l'organizzare qualche game/allenamento, avete qualche consiglio?
    Se ti sono stato utile...rep+ in basso a sx

Veterano L'avatar di GOTREK
    Città
    Montesilvano (PE)
    Club
    PHOENIX SAT PESCARA

Predefinito

Nel campionato ASNWG di solito si praticano le recon a libera navigazione, pertanto hai postato nella sezione sbagliata.
    "Non hai imparato niente da me?Il Cavaliere Errante è l'autentico cavaliere Ragazzo,Altri Cavalieri servono i Lord che li mantengono, o dai quali ottengono le loro terre, ma noi serviamo dove vogliamo, per uomini nelle cui cause crediamo.Ogni cavaliere giura di proteggere i deboli e gli innocenti, ma noi teniamomeglio fede a quel giuramento, penso io."

Città
    Licata (AG)
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

sorry

Recluta
    L'avatar di Tibbs
    Città
    Rodano (MI)
    Club
    S.E.A.L. Team S.A.C.

Predefinito

Anche una 'banale' scampagnata in montagna, magari di un paio di giorni, con bivacco all'aperto e in assetto - per quanto possibile - tattico rappresenta un ottimo modo per creare affiatamento in un gruppo che si appresta ad affrontare il softair 'competitivo'. Oltre ad essere divertente, è un buon allenamento per testare l'equipaggiamento da 24h (tolti naturalmente asg e gibernaggio), conoscere meglio le proprire possibilità fisiche e mentali nonché quelle dei propri compagni e via dicendo. Eviterete così di farvi cogliere totalmente impreparati alla vostra prima partita 'seria'. Per quel che concerne l'allenamento specifico, esistono decine di manuali di pattuglia di libera consultazione, ricchi di spunti interessanti per il nostro sport (tolto, naturalmente, tutto ciò che ha a che fare con l'impiego di armi da fuoco, fumogeni, bengala ecc). A parte la scampagnata di cui sopra, abituarsi al corretto maneggio dell'asg, posture di tiro, uso corretto della radio, abituarsi a pensare come una squadra, affinare la 'consapevolezza globale' . Ad esempio: Dove sono io rispetto alla mia pattuglia? che settore di tiro sto controllando? esiste un settore scoperto? cosa stiamo facendo? dove stiamo andando? Le ultime due potrebbero essere domande esistenziali, ma è invece fondamentale che ogni membro della pattuglia sappia che, per dirne una, la squadra si sta apprestando a colpire un obiettivo X, a circa Y metri dalla nostra attuale posizione, e che eventuali rinforzi nemici (FIR o appiedati?) potrebbero arrivare da quella stradina Z. Insomma, non lasciare mai la pianificazione di una partita ai soli esperti, ma interessarsi attivamente ad ogni dettaglio!
    Ultima modifica di Tibbs; 09/10/2010 a 09:45

Spina L'avatar di Hero87
    Città
    Floridia (SR)
    Club
    Black Mamba Floridia(Sr)

Predefinito

Sono più che daccordo tibbs!

L'avatar di Raptor_
    Città
    Senna Comasco (CO)
    Club
    TOP SECRET

Predefinito

dipende da quanta esperienza hanno i 2 "anziani".
    Sono del parere che un giocatore di SA dovrebbe fare tutti gli step, dalla semplice pattuglia a navigazione obbligata fino a giochi di ruolo come le milsim. Poi ognuno trova la propria dimensione di gioco (quella che di più lo appaga).
    Cercate qualche club "esperto" in zona che sia disponibile a farvi un pò di training, poi potete iniziare a svilupparvi da soli.
    Concordo con Tibbs, da noi è una pratica usuale per chi si appresta a partecipare ad evbenti minimo 24 ore, queste esperienze vi aiutano molto in termini di materiali ed equipaggiamenti.
    Vi sconsiglio di iniziare subito competizioni ANSWG sen non avete un minimo di preparazione, almeno per il morale...

Città
    Licata (AG)
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

I 2 anziani sono uno esperto, ha partecipato a diverse competizioni tra cui 2 volte l'abm, l'altro gioca da più tempo ma non ha mai partecipato a nulla, quindi è supergiù al livello dei novizi. Per fortuna in zona abbiamo 2 club esperti, uno operante da qualche anno con un pò di esperienza, l'altro è il team del vicepresidente dell'asnwg e che ci stanno aiutando in tutto. Speriamo bene.

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Città
    Caluso (TO)
    Club
    The Unit

Predefinito

Quote Originariamente inviata da angeloshooter Visualizza il messaggio
    I 2 anziani sono uno esperto, ha partecipato a diverse competizioni tra cui 2 volte l'abm, l'altro gioca da più tempo ma non ha mai partecipato a nulla, quindi è supergiù al livello dei novizi. Per fortuna in zona abbiamo 2 club esperti, uno operante da qualche anno con un pò di esperienza, l'altro è il team del vicepresidente dell'asnwg e che ci stanno aiutando in tutto. Speriamo bene.
    L'ABM non è una vera e propria competizione..
    E' molto simile ad un raduno,con la possibilità di andare a dormire in tenda etc...
    Come vi hanno consigliato,trovate un club che abbia una vera esperienza in queste cose e fatevi aiutare da loro..

The "Tactical beard": whether "face-Kevlar" or "battle-beard", a beard distinguishes the boys from the men, the more testosterone, the stronger the beard, the fortified the warrior. Real men grow a beard in order to collect the dust from distant lands. A man with a beard is respected by his comrades and feared by his opponents.

Tutor

L'avatar di Hope
    Città
    Milano (MI)
    Club
    MAX-TEN
    Inserimenti blog
    3

Predefinito

Il mio racconto magari può esserti di qualche utilità visto il background che hai esposto.
    Io e il mio attuale socio giochiamo insieme da 15 anni sempre in gruppi gestiti da altri. A un certo punto ci siamo stancati della piega che stava prendendo il gioco nella nostra zona e abbiamo deciso di "tornare alle origini".
    Ritenendo di aver accumulato abbastanza esperienza (e credimi non basta mai) abbiamo finalmente fondato un club nostro in cui abbiamo preso solo ragazzi inesperti così da poterli crescere con l'idea del SoftAir che avevamo in mente.
    Tutti hanno dovuto comprare subito la radio e categorico non lasciarla mai a casa. A tutti sono stati dati, a rotazione, dei compiti ben precisi fin dall'inizio, cosicchè ogni uno capisse l'importanza dei ruoli nel gruppo.
    Le pattuglie devono essere il più possibile composte dagli stessi membri così da creare affiatamento tra loro e trovo molto importante non giocare sempre solo a "lì c'è la bandiera prendila" ma trovare obbiettivi diversi negli allenamenti, stimola molti di più la creatività e lo sviluppo delle tattiche.
    A distanza di un anno e mezzo dalla fondazione del club siamo solo 14 iscritti ma tutti molto affiatati e credimi che stiamo avendo anche delle ottime soddisfazioni nei tornei e campionati.
    Questa è la nostra esperienza, non per tutti vale lo stesso, ma prova magari a parlarne coi membri esperti del tuo club e magari qualche spunto lo trovate per fare il vostro percorso.
    In ogni caso se ti fa piacere contattami in PM e ci sentiamo per telefono.
    Quote Originariamente inviata da The_NightRider Visualizza il messaggio
    Ormai Hope è il nostro paladino!!!!

Visita il mio blog: "The Black List" (per saperne di più leggi il regolamento)

Città
    Licata (AG)
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

purtroppo per adesso nel nostro team abbiamo ragazzini poco più che 16enni, abbiamo detto che ognuno deve munirsi di radio ma non tutti lo fanno, chi non ha soldi, chi li spende per altro e chi proprio se ne frega, fucile occhiali e basta, noi per adesso siamo in 6 o 7 e giochiamo insieme ad altri miniclub della zona, ognuno vuole aere una squadra per se con nomi diversi e altro, la difficoltà è proprio questa, unire questi piccoli nuclei e fondare un team più numeroso, per fortuna molti si stanno rendendo conto che sia io che il mio amico stiamo facendo tutto seriamente, e hanno constatato la nosta volontà di crescere, speriamo bene.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog

Permessi di invio