Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 94

Discussione: Wasp Nest Charlie

  1. #41
    Spina
    Club
    Sentinelle del Mincio
    Iscritto il
    31 Mar 2008
    Messaggi
    57

    Predefinito

    ecco il rapporto sull'esperienza delle sentinelle del mincio, poste a difesa dell'obiettivo giallo-marco.

    venerdi' 9 ottobre 2009
    arrivo a monte prat verso sera, ottima e calorosa accoglienza da parte dell'organizzazione, distribuzione ai ragazzi del rancio cucinato con una cucina da campo, sistemazione di fortuna al coperto, assaggio di grappe locali che favoriranno un sonno più o meno tranquillo.

    sabato 10 ottobre
    ore 5.50 sveglia e preparazione bagagli
    ore 6.30 colazione
    ore 7.00 briefing contro-interdizione
    ore 8.00 partenza per l'obiettivo, con automezzi dell'organizzazione

    il nostro obiettivo è costituito da uno spiazzo erboso, con un terreno estremamente irregolare (pieno di cunette formate da alti ciuffi d'erba), di circa 50 x 30 metri, una specie di rettangolo, con i lati maggiori a est e ovest.
    a sud, verso il basso, c'è una piccola scarpata coperta da arbusti ed alberi che porta al rudere di una casa.
    a nord, c'è un boschetto da cui si scende verso un canalone che, dalla strada a est, costeggia tutto il lato nord-ovest.
    a est, il terreno degrada verso un boschetto che porta alla strada.
    a ovest, il lato più a nord del campo costeggia un bosco che porta al canalone di cui sopra, mentre, verso sud, una scarpata erbosa, circondata da un fitto fogliame, conduce verso una casa e verso il rudere di cui sopra.

    ore 9.30 campo allestito e scenario di gioco sistemato
    ore 10.00 inizio pattugliamento perimetro di giallo-marco
    - mattino - le due sentinelle poste sul lato est individuano ed eliminano una coppia di operatori che si riveleranno appartenere all'msp bologna
    - mattino - nel canalone posto a nord ovest del campo, viene avvistata un'intera squadra in avvicinamento che, dopo un sonoro 'altolà chi va là', si ritira e si dilegua
    -ore 12.30- nella fase di passaggio di consegne fra le varie coppie di sentinelle, subiamo l'attacco da parte della 22 sas, proveniente dal lato sud-est del campo; si tratta di uno dei due assalti che rischieranno davvero di sopraffarci e solo con molta fatica (si salva uno solo di noi) e l'intervento della fir riusciamo a respingerlo, eliminando tutti gli avversari
    - ore 12.40, viene preparato il rancio (risotto coi funghi) e, per non allentare la sorveglianza, viene distribuito alle sentinelle direttamente sul posto di guardia
    - ore 15.00, respingiamo un attacco proveniente dal lato ovest del campo, eliminando gli avversari (i centuria)
    - ore 15.42, respingiamo un attacco proveniente dal lato est del campo, eliminando gli avversari (the dirty dozen)
    - ore 16.20, respingiamo un attacco proveniente da lato ovest del campo, eliminando gli avversari (non hanno lasciato il nome)
    - ore 16.40, subiamo un doppio attacco, portato contemporaneamente dalla xiii legio (lato sud - sudest) e dai katana (lato ovest); interviene con decisione la fir, ma la situazione è estremamente confusa. la xiii legio viene eliminata dopo circa 15/20 minuti di scontri. subiamo forti perdite (metà squadra viene eliminata), ma, alla fine, anche l'ultimo dei katana viene eliminato quando oramai ha raggiunto il centro del nostro obiettivo.
    - pomeriggio, vengono avvistati due operatori sul lato ovest che si allontanano
    - ore 18.45, le sentinelle sentono rumori provenienti dal lato nord e, quindi, viene rafforzata la difesa di quel settore, composta ora da tre elementi. i rumori, sempre più vicini, vengono accompagnati da bisbiglii, sino a quando vediamo spuntare dal canalone la squadra dei 'cattivi' (la xiii legio che ritenta l'assalto). dato che puntano verso il centro del campo, decidiamo di farli sfilare per cercare di prenderli d'infilata. tuttavia, dopo poco sentiamo i colpi singoli di uno di loro che tenta il tiro sniper, per cui raffichiamo. dopo aver eleminato la loro retroguardia, li accerchiamo e, nel giro di qualche minuto li eliminiamo. quando lo scontro volge oramai al termine, intervengono anche i nostri amici della fir che mi eliminano .
    dopo un breve chiarimento sulla dinamica dello scontro, salutiamo gli attaccanti che si riveleranno essere gli ultimi della giornata e anche di tutto l'evento.
    - alle 19.30, con l'imbrunire, viene ristretto il perimetro difensivo
    - alle 20.00 viene distribuito il rancio (pasta con tonno e ceci)
    - tra le 20.30 e le 21.30 vi sono diversi falsi allarmi dovuti ai rumori del bosco (anche se alcuni fra i miei sono ancora convinti che vi fosse davvero qualcuno intento a strisciare verso di noi)
    - alle 22.00 inizia il primo turno di guardia notturno

    domenica 11 ottobre
    - alle 00.30 in piena tempesta, riceviamo dal comando di settore l'autorizzazione a sospendere la guardia ed a far rientrare i ragazzi nelle tende
    - alle 03.45 riattiviamo la guardia notturna
    - alle 07.00 viene distribuito il caffè
    - alle 07.30 proseguono i pattugliamenti
    - alle 8.30 si smontano le tende
    - alle 9.45 il campo è completamente smobilitato

    per circa 20 ore, il nostro capo-obiettivo, marco, è rimasto in piedi, col suo berretto bianco ben evidente, per permettere eventuali tiri sniper.

    nel corso delle due giornate vi sono stati alcuni rari episodi di blu su blu, dovuti alla confusione che, inevitabilmente, accompagna gli scontri.

    la fir è stata fantastica; veloce, reattiva ed estremamente efficace.

    gli ordini del comando non solo sono sempre stati chiari, ma devo dire che ci hanno trasmesso la certezza che la situazione fosse sempre sotto controllo.
    questa sensazione di far parte di un organismo efficiente e con una difesa ben organizzata, ci ha consentito di avere la giusta predisposizione d'animo per affrontare serenamente i vari assalti.

    doc

    sentinelle del mincio
    Ultima modifica di denethor; 02/11/2009 a 09:54

  2. #42
    Spina
    Club
    Black seals
    Età
    57
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    370

    Predefinito

    posto il debriefing scritto da forest (il ns. presidente) e colgo anche l'occasione per ringraziare tutta l'organizzazione che ci ha ospitato grazie

    alle ore 08.45 raggiungiamo il campo base fir rosso con l'ausilio del fuoristrada,troviamo la tenda già montata e il capo obj du con i due capi pattuglia già pronti.

    dal canto nostro avendo dovuto affrontare un viaggio molto lungo e scomodo abbiamo deciso di rinunciare alle comodità (tende e sacchi a pelo) quindi ci diamo subito da fare per trovare un punto ottimale per allestire il nostro bivacco con il materiale che offriva il bosco e qualche sacco di nylon .

    alle ore 10.00 gia a metà dell'opera iniziamo il nostro primo turno di pattuglia,affiancati da law,cominciamo a scendere verso il sentiero marrone.
    lungo la strada asfaltata abbiamo il primo contatto con una coppia sniper spotter che eliminiamo senza subire perdite.

    proseguiamo per il sentiero marrone con destinazione "obbiettivo freddo" qui facciamo una breve pausa dopo aver assicurato il perimetro.
    tornando verso la strada asfaltata finisce il nostro turno di pattuglia quindi raggiungiamo il campo base approfittiamo delle 2 ore di pausa al campo per ultimare in tutta fretta il nostro riparo per la notte, il tempo ci aiuta, e gran parte del riparo alle 13:30 è gia' fruibile, quando sono le ore 14.00 siamo pronti per il nostro turno di pattuglia.

    questa volta dal sentiero marrone si sentono degli spari immediatamente ci attiviamo e troviamo un buon punto per dare un'occhiata dietro la collinetta che sovrastava la nostra posizione vediamo movimento identifichiamo una pattuglia della contro impegnata in uno scontro a fuoco con una coppia sniper spotter.

    eliminata la minaccia, la pattuglia comincia a fare fuoco su di noi senza identificarci, al riparo dalle nostre postazioni intimiamo a quest'ultimi di cessare il fuoco e torniamo sul sentiero per procedere nel pattugliamento, una situazione analoga si ripete durante il pattugliamento del sentiero rosso nei pressi dell obbiettivo, dove veniamo attaccati all'improvviso da una che a tutti gli effetti sembra essere una pattuglia nemica vista la natura dell attacco immediata e priva di identificazione.

    inizia un feroce scontro dove perdiamo 2 uomini, riusciamo tenendo alto il volume di fuoco ad eliminare 4 attaccanti e a far indietreggiare gli altri che iniziano a chiamare per i rinforzi.
    a quel punto mentre ci riorganizziamo per affrontare la minaccia, riusciamo a vedere meglio e con più calma gli aggressori, capiamo che probabilmente sono parte della difesa dell obbiettivo, la cosa viene confermata dai codici di identificazione fra il nostro capopattuglia law e il loro.

    cosi' anche il secondo turno e' passato grazie al fuoristrada, siamo in grado di tornare velocemente al (fir rosso) sfruttiamo ancora una volta il tempo a nostra disposizione per ultimare il nostro riparo quando il campo viene attaccato da una pattuglia nemica che commette l'errore di sparare troppo presto e da troppo lontano dandoci modo di eliminarli senza perdite.

    ...le 18.00 siamo pronti per un'altro turno di pattuglia montiamo le torce e rinforziamo le nostre protezioni contro il freddo appena cala l'oscurita' cambiamo formazione accorciamo le distanze e ci limitiamo a infastidire con le torce le eventuali pattuglie in circolo nessun contatto ...

    dalle 20.00 alle 24.00 il riposo non e' dei migliori.. nel campo rosso alcuni elementi cominciano a cedere sotto le sferzate del freddo e della pioggia rischiando l'ipotermia.
    i miei uomini preoccupati perl'assottigliarsi delle difese cercano di mantenere l'attenzione piu' alta ma la stanchezza si fa sentire e non e' facile.

    ripartiamo per il turno dalle 00.00 alle 04.00 iniziamo controllando il sentiero marrone e poi veniamo trasportati via dal fuoristrada verso gli obbiettivi blu ma il giro si conclude senza nessun contatto.
    ritornando a piedi verso il sentiero marrone sentiamo una pattuglia nemica camminare nel bosco, valutata la situazione rimaniamo fermi udendo distintamente i rumori della pattuglia ma non riusciamo a individuarli probabilmente per muoversi in quel modo nel bosco di notte erano muniti di visori notturni decidiamo quindi che l'unica cosa da fare era sbarrargli la strada, ed evitare di farli salire verso (fir rosso).
    la cosa purtroppo non riesce infatti finito il nostro turno e tornati a fir rosso ci troviamo a subire un attacco notturno con relativa conquista dell' obj.

    dalle 04.00 alle 08.00 si ripete la stessa situazione delle 20.00 a questo punto siamo con pochi uomini al campo base perche' molti
    nella notte hanno ceduto, decidiamo di dormire dalle 04.00 alle 05.30 per recuperare le forze e coprire il lasso di tempo che ci separava dal prossimo turno.
    il turno delle 08.00 e' un turno piu' rilassato molti operatori stanno gia' esfiltrando e il turno finisce senza scontri ..

    allego foto di villa seals


  3. #43
    Spina
    Club
    SAT - Soft Air Tergeste
    Iscritto il
    24 Oct 2005
    Messaggi
    358

    Predefinito

    voi black seals siete stati certamente la colonna portante della fir rossa.....l'ipotermia con una notte di 13 gradi è una cosa un pò difficile....a meno che non si sia tanto allocchi (nonè il vostro caso) da non portare nulla. ed anche così, se guardiamo voi, costruttori di opere abusive, ce la si poteva fare giusto tirando fuori una piccolissima parte di quei pendagli che noi ometti abbiamo tra le gambe. alla prossima raga!!!!!

  4. #44
    Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi
    Età
    52
    Iscritto il
    15 Sep 2006
    Messaggi
    1,709

    Predefinito

    se posso fare una battuta: la prossima volta fate meno i machi, montate le tende e ficcateci i sacchi a pelo, e soprattutto, non abbiate vergogna ad usarli per riposare nei momenti giusti, perchè questo vi permette poi di affrontare il resto della giocata con le energie giuste.
    insomma... il bello di essere nella contro è che, per lo meno, si possono avere delle comodità in più in confronto agli interditori... perchè rinunciarvi? :d

    poi come dice ma rung... con un pochino di zebedei si sopperisce al resto.
    ciao!

  5. #45
    Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    43
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,087

    Predefinito

    eccomi anche io qui per porre i miei omaggi e ringraziamenti a tutti gli organizzatori della wnc, che per il secondo anno ci hanno ospitato e ci hanno dato la possibilità di partecipare a un evento che ha pochi eguali in italia, soprattutto per la perfetta organizzazione e per le possibilità che venivano messe a disposizione.

    rimane un po' di amaro in bocca per l'elicottero saltato del venerdì, ma noi non demordiamo e speriamo nel prossimo anno.

    giusto per precisare un paio di punti, faccio riferimento al deb. dei black seal.
    noi thanatos eravamo a difesa dell'obbiettivo sotto di voi (rosso 1 - officina) quelli dotati di 2 barili di birra e carne a volontà .

    quando c'è stato l'ingaggio con la coppia sniper-spotter ci siamo avvicinati alla zona dello scontro, rimanendo sempre ben in vista dal vostro lato e abbiamo potuto seguire le eliminazioni dei due interditori, poi i colpi cono stati rivolti dalla fir verso di noi, nonostante fossimo visibilmente in mimetica spezzata come da istruzioni. sono stati quindi i membri della fir (hellraiser) a ingaggiarci costringendoci a ritirarci sotto fuoco amico, rispondendo con raffiche di copertura per poterci ritirare (punto puoi confermato e chiarito tra capo rosso 1 e capo fir rosso).

    gli altri vostri scontri sono stati con una nostra pattuglia, disposta come da segnalazione, sempre sulla strada che abbiamo pattugliato per tutto il tempo, l'unica che portava a rosso 1. il primo scontro è partito in seguito alla richiesta di identificazione (dove abbiamo avuto 2 colpiti e non 4), mentre il secondo è stato evitato dopo che è andata a buon fine la richiesta di identificazione e check numerico.

    di nuovo grazie a tutti per l'ospitalità, il buon vino, per l'organizzazione impeccabile e per il bello svolgimento. speriamo in un tempo più clemente l'anno prossimo (sperando di riuscire a partecipare come interdizione )

  6. #46
    Spina
    Club
    Black seals
    Età
    57
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jollyroger Visualizza il messaggio
    se posso fare una battuta: la prossima volta fate meno i machi, montate le tende e ficcateci i sacchi a pelo, e soprattutto, non abbiate vergogna ad usarli per riposare nei momenti giusti, perchè questo vi permette poi di affrontare il resto della giocata con le energie giuste.
    insomma... il bello di essere nella contro è che, per lo meno, si possono avere delle comodità in più in confronto agli interditori... perchè rinunciarvi? :d

    poi come dice ma rung... con un pochino di zebedei si sopperisce al resto.
    ciao!
    magari fosse stata questione di machismo se vedevi come siamo arrivati da roma ti mettevi a ridere, dovevamo noleggiare un pulmino ci chiama il giovedì quello dell'autosalone e ci annulla la prenotazione proponendoci una station (manco tanto grande).
    praticamente siamo arrivati che avevamo due borsoni in braccio dietro e altrettanti avanti, altro che viaggio della speranza.
    poi detto fra noi col cavolo che ripetiamo la cosa !

  7. #47
    Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi
    Età
    52
    Iscritto il
    15 Sep 2006
    Messaggi
    1,709

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da hutgard Visualizza il messaggio
    magari fosse stata questione di machismo se vedevi come siamo arrivati da roma ti mettevi a ridere, dovevamo noleggiare un pulmino ci chiama il giovedì quello dell'autosalone e ci annulla la prenotazione proponendoci una station (manco tanto grande).
    praticamente siamo arrivati che avevamo due borsoni in braccio dietro e altrettanti avanti, altro che viaggio della speranza.
    poi detto fra noi col cavolo che ripetiamo la cosa !
    ahahaha, non avevo capito.

    vaboh... la prossima volta andrà sicuramente meglio, e magari riusciremo anche a beccarci.

    ciao!

  8. #48
    Spina
    Club
    Black seals
    Età
    57
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    370

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jollyroger Visualizza il messaggio
    ahahaha, non avevo capito.

    vaboh... la prossima volta andrà sicuramente meglio, e magari riusciremo anche a beccarci.

    ciao!
    speriamo, purtroppo causa lungo viaggio siamo stati costretti a ripartire subito e abbiamo mancato parecchi saluti.
    se vedete una sede europcar sputategli da parte nostra (se qualcuno lavora all'europcar mi scuso in anticipo )

  9. #49
    Soldataccio L'avatar di JollyRoger
    Club
    Armata dei Falchi
    Età
    52
    Iscritto il
    15 Sep 2006
    Messaggi
    1,709

    Predefinito

    ahaha, ok, non mancherò. :d

  10. #50
    PP8
    PP8 non  è collegato
    Spina L'avatar di PP8
    Club
    IMercenari
    Età
    42
    Iscritto il
    12 Oct 2009
    Messaggi
    9

    Predefinito

    mi permetto anche io di postere un veloce saluto e ringraziamento all'organizzazione del torneo, a mio parere molto molto ben riuscito!!
    chiaramente una particolare menzione ai compagni di giallo stan e al buon mauro che ci ha scorrazzato con il suo potente mezzo!!

    ...tra l'altro mi sono dimenticato di riscuotere la birretta da chi era rimasto in bilico con il furgone...

    spero di poter ripetere l'esperienza l'anno prossimo... sperando di poter essere scorrazzati anche in elicottero!!

Pagina 5 di 10 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads115690-Wasp-Nest-Charliepage9

turtel

besozzo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.