Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 81

Discussione: mimetismo mossy oak.. nessuno lo utilizza ??

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito mimetismo mossy oak.. nessuno lo utilizza ??

a quanto mi risulta non è utilizzato da nessun ente-reparto militare, ma è stato sviluppato da un'azienda statunitense (la mossy oak) per il mercato civile.
    attualmente è uno dei più diffusi tra i cacciatori d'oltre oceano, in special modo per la caccia con arco/balestra che comporta la necessità di ridurre al minimo la distanza tra tiratore e preda.

possiedo un paio di capi con questo mimetismo, che trovo estremamente efficace nell'ambiente boschivo prealpino.
    mi sorge spontanea la domanda.... nessun gruppo ha mai pensato di adottare, anche in via "sperimentale" questo tipo di mimetismo....???
    Ultima modifica di calcifer; 09/02/2009 a 10:01

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

credo proprio che potrebbe essere una validissima alternativa alle varie ghillie suits nei ruoli da sniper..... meno "ingombrante" ed altrettanto efficace....

Soldataccio
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

secondo me non è il massimo per il nostro uso, in quanto con una buffetteria non in tinta (e in tinta dove la trovi? xd) spezzi l'effetto della mimetica...
    però l'effetto non è male :d

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

questo è vero.... non è facile trovare (ma non impossibile) buffetteria in tinta mossy oak......

ma il "problema" sussite anche con una ghillie, dato che la buffetteria va indossata sotto la stessa, con conseguente difficoltà di accesso.....
    il jacket mossy oak che ho io è dotato di molte tasche..... penso che per uno sniper potrebbero essere più che sufficienti, e di facile accesso...

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

hai una foto del tattico in mossy oak? molto interessante

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da sabbia Visualizza il messaggio
    hai una foto del tattico in mossy oak? molto interessante
    scusa, sabbia, forse mi sono espresso male.... per jacket io intendo giacca, come quella della foto del primo post, non tattico.
    non so se esistano tattici in tinta mossy oak, ma.... credo che cercando si trovi tutto....

La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS

Predefinito

scusami nella fretta ho fatto confusione comunque a me sembra un ottima alternativa per lo sniping (sagoma permettendo)

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

infatti, sabbia.
    inoltre esistono 4 differenti tipi di pattern, a seconda dell'ambiente in cui ci si trova....
    sul sito della mossy oak ho trovato 'sta foto in cui si vede una sorta di suspender con delle tasche abbinate... direi molto interessante....

Recluta L'avatar di teo90
    Club
    Non affiliato

Predefinito

infatti molto interessante, son passato anche io dal loro sito e ho visto i prezzi non sono per nulla ecessivi,

edit
    certi prezzi son bel altini :d:d:d:d
    Ultima modifica di teo90; 09/02/2009 a 11:06

Cavallo di Frisia

L'avatar di calcifer
    Club
    Triarii SAC

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teo90 Visualizza il messaggio
    infatti molto interessante, son passato anche io dal loro sito e ho visto i prezzi non sono per nulla ecessivi, mi sa che un penierino glie lo farò :d:d sempre che spediscano anche in talia
    la giacca che ho io l'ho acquistata on-line negli usa (non direttamente dal sito mossy oak), e di problemi di spedizione non ne ho avuti assolutamente...
    non la uso per softair (non ho i pantaloni), ma per andare a cavallo, e ne sono molto soddisfatto. pagata ca. 50 eur spedizione inclusa.

Pagina 1 di 9 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

pantastivale

pantastivali

9

mitetismo

3815
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.