Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 31

Discussione: Zaino Modular Backpack DEFCON5

  1. #1
    Soldataccio
    L'avatar di Ciclope
    Club
    N.A.
    Iscritto il
    19 May 2006
    Messaggi
    2,306

    Thumbs up Zaino Modular Backpack DEFCON5

    mi accingo a recensire questo zaino della defcon5 che come nome ha modular backpack.
    ottimo materiale con capacità di 60 litri (non testato personalmente ma letto sul sito della casa produttrice), ottime cuciture e rifiniture.
    ad ogni modo comincio ad illustrarvi la composizione di questo zaino:

    frontale

    frontalmente ci sono due tasche una grande superiore ed una più piccola posta inferioremente.
    entrambe le tasche hanno un sistema di pals che permette l’aggancio, esteriormente, di eventuali tasche aggiuntive
    cominciamo con la tasca frontale/superiore.

    aprendo la tasca si trova l’etichetta della defcon5; l’interno è costituito da tessuto in nylon idrorepellente.
    in questa tasca si trovano tre scomparti (per fogli, carte topografiche o roba del genere) disposti a mo di scala, di facile accesso: non sono presenti sistemi di chiusura delle tasche (neanche un po’ di velcro, peccato!)
    e' inoltre presente un gancio utile x le chiavi


    inferiormente a questi scomparti, ci sono due tasche stile “porta radio” per capirci con elastici e sistema di bloccaggio a velcro; nel mezzo tre vani porta penna.

    passiamo alla tasca frontale/inferiore.

    e’ una sorta di utility notevolmente capiente. aprendo la tasca si trovano tre vani porta oggetti a rete con ritenzione ad elastico

    frontalmente a questi tre vani, c’è un’altra tasca a rete con chiusura a cerniera


    laterale

    lateralmente partendo dall’alto troviamo: una cinghia con fastex, una maniglia di trasporto, una utility verticale sulla quale passa una seconda cinghia con fastex.




    all’interno della utility vericale non ci sono sistemi di ritenzione o altro: è una semplicissima tasca con sistema pals esteriormente.
    appena al di sopra della prima cinghia con fastex, c’è una sistema a velcro che se aperto mostra un foro comunicante con la tasca principale (che vedremo tra poco): una utilità possibile può essere data per il passaggio o di un sistema di idratazione o per un’antenna di radio. nelle prossime foto si vede il foro dalla parte interna del vano principale.



    quanto detto fin ora si trova in egual maniera su entrambi i lati.
    le cinghie laterali posso essere usate x il trasporto della nostra asg

    la maniglia laterale, se pur decentrata, è ottima per traspostare lo zaino senza che ci sia uno sbilanciamento eccessivo



    superiormente

    superiormente troviamo una maniglia di trasporto/evacuazione e poco dietro un altro sistema di chiusura a velcro che se sollevato leggermente permette il passaggio di un tubo x il sistema di idratazione o il passaggio x un’antenna radio.



    tasca principale

    aprendo totalmente la tasca principale (grande quanto la forma dello zaino) si rimane gradevolmente stupiti dallo spazio che ci si presenta agli occhi

    sono presenti 4 cinghie (2 verticali e 2 orizzontali) con sistema fastex in grado di poter bloccare tutto quello che riusciremo a mettere lì dentro.
    lateralmente e superiormente ci sono poi degli “agganci” in cordura che potrebbero essere usati con dei moschettoni o roba del genere
    frontalmente (nel pannello che porta su di se le due tasche frontali esterne) ritroviamo due vani a rete disposti uno sopra l’altro con chiusura a cerniera.


    retro

    passiamo al lato b dello zaino.
    si presenta con due spallacci molto imbottiti e sagomati; su ogni spallaccio è presente un d-ring in plastica (peccato, meglio se fosse stato in metallo) utilizzabile magari con un sistema di ancoraggio grimlock. subito sotto di esso è anche presente una cinghia pettorale per un ulteriore fissaggio degli spallacci. alla fine di ogni spallaccio è presente un fastex con cinghia x la regolazione della posizione dello zaino. nella zona lombare è poi presente un’altra fascia imbottita (esattamente come gli spallacci) che permette di ancorare lo zaino alla vita. quest’ultima fascia può anche essere rimossa in modo ad utilizzare lo zaino senza l’ancoraggio lombare. come si nota dalle successive foto, lo zaino aderische bene anche a chi ha una corporatura esile (si ringrazia il modello tengenaspide, dicesi mio fratello, per essersi prestato)










    lo schienale è molto imbottito e da una piacevole sensazione nel momento in cui si indossa lo zaino. superiormente troviamo un’altra cerniera che si apre ad l capovolta. aprendo tale cerniera si presenta un altro scoparto totalmente privo i vani o altro; penso sia utile come sistema camelback. l’unico vano interno a tale tasca è con chiusura a velcro e serve a contenere una piastra rigida che conferisce solidità allo zaino a pieno carico.




    inoltre, sulla parte inferiore, si trovano 5 fori per il drenaggio: un foro su ogni utility verticale poste nei laterali; due fori in corrispondenza della tasca principale e infine un foro in corrispondenza della tasca frontale/inferiore

    in definitiva: lo zaino è davvero capiente, ci si può mettere di tutto anche x una 72ore; buoni i materiali usati sia x l’esterno sia x l’interno.
    unica pecca: la parte interna degli spallacci poteva essere rivestita di materiale antiscivolo (anche se per ora, a pieno carico, non ho riscontrato alcune difficoltà nei movimenti dato che gli ancoraggi fanno il loro sporco lavoro)
    Ultima modifica di Ciclope; 27/09/2008 a 16:09

  2. #2
    Recluta L'avatar di Attila
    Club
    Stealth Team
    Età
    35
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    859

    Predefinito

    grazie mille per la recensione(tra l'altro davvero ben fatta) di un prodotto che può interessare a molti.
    ma come mai lo hai preso nero?

  3. #3
    Soldataccio
    L'avatar di Kaine
    Club
    MSP MILSIM SOFTAIR PLAYERS
    Età
    40
    Iscritto il
    06 Oct 2005
    Messaggi
    2,087

    Predefinito

    e' praticamente la copia del bfm della camelback.
    cambia la parte anteriore con i pals, del resto è identico.

  4. #4
    Soldataccio
    L'avatar di Ciclope
    Club
    N.A.
    Iscritto il
    19 May 2006
    Messaggi
    2,306

    Predefinito

    mi sarebbe piaciuto in tan o in od ma dato che la prospettiva di usare questo zaino non è proprio x il softair ho deciso che andare sul classico sarebbe stata una buona scelta.
    cmq l'è bello anche in black fidati!

  5. #5
    Spina L'avatar di ombratsm
    Club
    the saints massa
    Età
    37
    Iscritto il
    14 Jul 2007
    Messaggi
    28

    Predefinito

    io da px prato l'ho comprato vegetato, mi sono trovato bene,

    ovviamente non originale camalback al costo di 65 euro...

    ottima recensione e ottimo oggetto.. .

  6. #6
    Soldataccio
    L'avatar di Ciclope
    Club
    N.A.
    Iscritto il
    19 May 2006
    Messaggi
    2,306

    Predefinito

    per completezza di informazione: lo zaino è in colorazioni: black, tan, od, vegetato italiano e mc
    @ombratsm: grasias

  7. #7
    SSSHH!!!! Zitto! Anche le pareti hanno mura! Hemmmm... Orecchie...



    L'avatar di .:Ombra:.
    Club
    Sod ST-10
    Iscritto il
    23 Oct 2007
    Messaggi
    5,153

    Predefinito

    veramente mooolto bello! l'hai già provato? come ti trovi?
    se posso chiedere, il prezzo indicativo?

  8. #8
    Soldataccio
    L'avatar di Ciclope
    Club
    N.A.
    Iscritto il
    19 May 2006
    Messaggi
    2,306

    Predefinito

    @.mbra:. :di provarlo l'ho provato solo a casa; dopo averlo riempito di tutto quello che mi veniva sottomano (tipo sedie, nonni, gatto, etc... ) ho fatto queste prove: salire e scendere dalle scale, inginocchiarsi, disteso a terra.
    un pò di ingombro si sente, è ovvio, ma non è per nulla scomodo a mio avviso. le prove le ho fatte con il mio cqb-r e a parte la posizione da sdraiato (in cui il peso dello zaino si fa sentire un pò di più) posso dirti che il pupo si comporta bene!

    relativamente ai prezzi: ho visto che partono dai 50uro fino ad arrivare a 120 euro. c'è una discrepanza enorme è vero ma credo che la differenza sia che stando sui 50 euro ti becchi uno zaino che non sia un defcon5.

    cmq basta cercase su un qlanunque motore di ricerca che se ne trovano a sufficenza.

    spero di esserti stato d'aiuto!

  9. #9
    Soldataccio
    L'avatar di Ciclope
    Club
    N.A.
    Iscritto il
    19 May 2006
    Messaggi
    2,306

    Predefinito

    per fare capire la capienza a chi fosse interessato per un eventuale acquisto, oggi ho messo nello zaino il mio tattico un recon harness soe molle della defcon5 (anche lui ) completo di equipaggiamento personale.
    il tattico è stato smontato nelle sue due parti principali ed è stata tolta la finta piastra balistica anteriore al fine di poter piegare la parte anteriore stessa.
    nel complesso dentro lo zaino c'è andato: tattico con le sue due finte piastre balistiche semirigide (anteriore e posteriore), 8 caricatori per m4 inclusi di magpull (7 da 300bb ed 1 da 450bb ), radio e porta radio, utility piccola con pallini, utility media con pallini, rolly polly, porta vescica posteriore bulle molle hydration carrier con vescica da 2 litri, 3 porta caricatori per m4.



    la prova l'ho anche eseguita con il tattico non "spezzato" nelle sue due parti e devo dire che ci va ugualmente.
    ho notato che resta ancora spazio a sufficenza per mettere altro materiale! wow!
    Ultima modifica di Ciclope; 28/09/2008 a 16:05

  10. #10
    Soldataccio




    L'avatar di Tato
    Club
    iMercenari - Lecco
    Età
    48
    Iscritto il
    27 Mar 2007
    Messaggi
    1,988

    Predefinito

    ciao, intanto grazie per la recensione ben fatta e completa!!!

    domanda, lo schienale non ti fa sudare troppo? a vista mi da quell'impressione...

Pagina 1 di 4 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

ZAINO

8

4

2

20

11

http://www.softairmania.it/threads/67889-Zaino-Modular-Backpack-DEFCON5

6

backpack

pxprato

http:www.softairmania.itthreads67889-Zaino-Modular-Backpack-DEFCON5

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.