Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 101

Discussione: AKS 74U Cybergun (Cyma)

  1. #1
    Recluta


    L'avatar di Lele(ITA)
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    31 Jul 2006
    Messaggi
    751

    Predefinito AKS 74U Cybergun (Cyma)

    ho acquistato ancora a gli ultimi giorni di dicembre questa asg presso un negozio di conegliano (tv)
    posto così in ritardo questa recensione perchè per me è stato un periodo molto incasinato ed ho avuto poco tempo e poi speravo che lo facesse qualcun altro ma finora ho visto recensioni solo dei kalash/dboys.
    l'asg mi è costata circa 190€, molto di più di quello che costerebbe acquistarlo da hk ma certe cose voglio toccarle con mano prima di comprarle e sono per questo disposto ad spendere di più!
    l'ak è importato e riconfezionato dalla cybergun che in teoria fornisce i suoi prodotti di garanzia
    in realtà è un cyma cm-035a-suwd full metal e legno disponibile da rsov a 65€ + spese spedizione ed ora anche da softairchina a 148€ + ss
    ecco come si presenta la scatola


    nella confezione è presente una batteria 1050mah da 8,4v, un carica batterie, un asta per pulire la canna e un caricatore da 500 bb

    in mano dà subito un' impressione di robustezza dovuta sicuramente anche dal suo peso, il calcio è bello solido, alla prova di tiro fa 106 m/s con marui da 0,20g , la raffica non è molto sostenuta con la batteria originale, provato in negozio con una g&p da 2000mah è tutta un altra cosa!!! e' piuttosto rumoroso, i gusci in metallo amplificano il rumore, le tacche di mira non sono bel allineate e risulta difficile anche correggerle in orizzontale perchè la tacca di mira anteriore non è provvista del solito foro ellitico marui, ma di un foro svasato più una spina per bloccare la tacca.


    una particolarità che mi ha colpito quando ho svitato lo spegnifiamma è che la canna non si ferma sulla tacca di mira come il solito, ma va ad apoggiare alla fine dello spegnifiamma!


    le guancette in legno non sono male, anche se differiscono molto dalla realtà, nel prossimo messaggio farò un paragone visivo



    ero convinto che quel taglio sulla parte posteriore della guancetta fosse un difetto, in realtà riproduce fedelmente la guancetta vera e come nella realtà ha una linguella metallica che la spinge in avanti e si sgancia con una levetta


    per accedere a questa levetta bisogna prima sganciare la guancetta superiore



    la quale può uscire solo grazie ad un pernetto che arretra quando alziamo il coperchio dell' otturatore.


    possiamo notare come in questo modello la batteria si infila nel frontale come nei vfc
    in realtà, a parte alcuni particolari tipo il vano batteria, questo aks 74 u è compatibile marui, il frontale si aggancia con le classiche 4 viti



    anche se in realtà non possiamo infilarci un qualsiasi frontale marui perchè nel receiver di questo modello è presente la leva di aggancio del calcio.(qua possiamo notare anche quanto sono obrobrianti le scrittine stampate dalla cybergun)



    per cui il frontale ha uno spazio nella parte bassa per dar spazio alla leva



    procedendo con lo smontaggio si può notare come al posto del solito copri gear box in plastica nera, l'otturatore è montato direttamente sulla slittina in ferro che chiude il gearbox


    questo fa si che ci sia molto più spazio per la batteria

    smontando l'impugnatura si nota il gear box nero e boccole in metallo.


    inoltre si può notare come tutto il gb sia stato impastriccato di una specie di colla rossa, sono state sigillate tutte le viti molto probabilmente per un discorso di garanzia!






    grasso in abbondanza!!! ne esce pure dalle boccole!



    la sigillatura delle viti è stata fatta mooolto in fretta, qua notiamo come abbiano inzaccherato lo spingipallino



    aprendo il gb ho notato la presenza di due grassi diversi, ci sono dei residui di un grasso giallastro piuttosto consistente, che sembra esser stato tolto in maniera grossolana per poi spalmare il gearbox di un grasso verdastro trasparente molto più liquido.




    gli ingranaggi sono tutti e tre in metallo ferroso-acciaioso, non in alluminio o zama, lo spessoraggio non era male ma l'ho rifatto, il pistone semra fatto di un materiale simile ai marui, la testa pistone è antivuoto ma è fatta da cani!!! dalle foto non si riesce a notare, ma non è perfettamente rotondo, un lato sembra limato! la testa cilindro rispetto ad altri low cost si adatta perfettamente al diametro del cilindro, ma ha il pernetto in ottone che balla!



    ho sostituito il guidamolla con uno cuscinettato, molla sp90, pistone ics con testa in alluminio antivuoto, testa cilindro area1000 in alluminio, motore eg1000. al cronografo ora fa 98m/s e con una 9,6v gira come un frullino!!!

    in definitiva sono soddisfatto di aver acquistato il cyma e non altre marche, ci sono dei lavori da fare, ma come su tutti i low cost d'altronde.
    il prezzo è un po altino x essere un low cost, ma ora come ora si può reperire ad una 30ina di euro in meno anche in italia e comunque è pur sempre una replica full metal e legno!
    Ultima modifica di Bandit; 12/10/2008 a 21:47

  2. #2
    Recluta


    L'avatar di Lele(ITA)
    Club
    2 F.A.S.T.
    Età
    51
    Iscritto il
    31 Jul 2006
    Messaggi
    751

    Predefinito

    qua posto una breve carellata di foto sia della replica cyma sia di un 1984 soviet aks-74u, tula arsenal e sia un aksu russo nuovo

    aks-74u usato


    replica cyma


    aksu nuovo


    aksu usato



    replica cyma


    aksu nuovo


    aksu usato


    replica cyma


    aksu nuovo


    aksu usato



    replica cyma


    aksu nuovo



    aksu usato


    replica cyma


    aksu nuovo


    in conclusione la differenza estetica è notevole, non mi son mai piaciuti gli ak frugati artigianalmente ma molto probabilmente perchè non sono ak veri e perchè non sono frugati ad arte!!! un ak vissuto come questo in foto è veramente superbo!!!
    la differenza di materiali è notevole, il cyma ha si le guancette in legno, ma c'è legno e legno!!! ho potuto vedere un aksu della vfc e devo dire che la parte in legno assomiglia moolto di più a quello vero! a mio avviso vale la pena comprare il cyma con le guancette in fintto e legno e poi al massimo comprare un wood kit serio!
    anche il colore dell'impugnatura si discosta molto dalla realtà, quel marroncino scuro è molto bello, purtroppo non l'ho mai visto di quel colore come ricambio per asg!
    la parte in metallo devo dire che tutto sommato non è male, il receiver è fatto bene, un po meno il calcio anche se non ho notato tutti quei laschi che adebitavano al cyma, a calcio aperto il poggiaspalla, oscilla al max di 2mm, non mi sembra un gran che!

    da queste foto inoltre si può notare il plastic 5,45x39mm 60-round "quad" magazine moolto simile al caricatore da 1000bb della dboys!!!

  3. #3
    Soldataccio L'avatar di Reix45
    Club
    Zena Swat Genova
    Età
    41
    Iscritto il
    09 Jul 2007
    Messaggi
    2,050

    Predefinito

    l'ho provato di persona ieri pomeriggio e anche a me è sembrato solidissimo e di buon peso, ora mi stà venendo la bruttissima idea di prenderlo però dopo aver letto le varie recensioni prenderò quasi sicuramente il dboy

  4. #4
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    11 Feb 2008
    Messaggi
    160

    Predefinito

    niente male!
    quasi quasi .......

  5. #5
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Mar 2008
    Messaggi
    374

    Predefinito

    esteticamente parlando nn è per niente simile al vero...e dalle foto il receiver sembra + in plastica ke metallo :d

  6. #6
    Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta
    Iscritto il
    21 Jun 2007
    Messaggi
    2,376

    Predefinito

    bello, ma il dboys gli sta sopra, non ha strane scritte, da una maggiore idea di solidità ed ha le guancette come quello vero..

    cmq una buona replica direi

  7. #7
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    13 Mar 2008
    Messaggi
    374

    Predefinito

    ma x 1 cyma spendere quella cifra..nn so...nn lo farei :d

  8. #8
    Recluta L'avatar di ongo
    Club
    Decima Regio
    Iscritto il
    09 Oct 2005
    Messaggi
    974

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gigibello Visualizza il messaggio
    bello, ma il dboys gli sta sopra, non ha strane scritte, da una maggiore idea di solidità ed ha le guancette come quello vero..

    cmq una buona replica direi
    perchè gli starebbe sopra?

    fammi capire! questo mi sembra identico al kalash con il vantaggio di essere marui compatibile a livello di caricatori!

    apparte sottigliezze quali le scritte, c'è una motivazione valida atta a stabilire che il kalash è superiore?

    te lo chiedo non per fare polemica, ci mancherebbe, ma per il semplice fatto che voglio comprarne uno dei due, e sono piu propenso verso il cima dato che possiedo gia caricatori marui x ak

  9. #9
    Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)
    Iscritto il
    10 Jan 2006
    Messaggi
    1,610

    Predefinito

    perchè scusa.. il kalash della dboys non ha caricatori marui compatibili? e quali ci andrebbero?

    comunque

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di gigibello
    Club
    Decima Sparta
    Iscritto il
    21 Jun 2007
    Messaggi
    2,376

    Predefinito

    se è compatibile cn caricatori marui è un punto a suo favore.

    ma epr il resto fai prima a leggerti le parecchie rede e confronti fra i due.

    per carità nessuna polemica

Pagina 1 di 11 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

aks74u

3

16Cybergun15aks-74u1042ak74uaks-749http:www.softairmania.itthreads41599-AKS-74U-Cybergun-(Cyma)الكرينكوÙ
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.