Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 30

Discussione: Kit rifleman SDS desert

  1. #1
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito Kit rifleman SDS desert

    salve gente, mi appresto per la mia prima volta a recensire qualcosa qui sul forum, e per farlo non potevo che cominciare dal “kit rifleman” della sds simply defense system michael bianco in desert 3 colour ordinato sulla baia e arrivatomi questa estate dagli states, finalmente dopo aver aspettato un bel po’ la ripresa dell’attività e dopo aver effettuato un bel po’ di giocate e prove mi sento finalmente pronto per parlarvi di quello che è a mio avviso un setup issued veramente interessante sia per la comodità che per il costo circa € 160 con spedizione e dogana.
    ringrazio la mia dolce soft gunner che ha fatto da fotografa!
    essendo la mia prima recensione vi prego di essere clementi ma allo stesso modo di pormi tutte le critiche che ritenete opportune, grazie!
    l’ flc fight load carrier è un tattico leggero e molto versatile ottimo per moltissimi usi, è completamente molle e regolabile attraverso due cinghie poste sulla parte posteriore (una per lato) , anteriormente ne presenta 1 sulla parte bassa e 1 a metà altezza che ne consentono la chiusura tramite fastex. orizzontalmente ha una cerniera per un’ulteriore chiusura.
    il kit rifleman è cosi comporto:
    (1) molle ii assault/patrol pack
    (1) molle ii sleep system carrier
    (1) molle ii fighting load carrier (flc) vest
    (3) molle ii double mag pouches (m16a2 - 30rd carbine)
    (2) molle ii frag hand grenade pouches
    (2) molle ii canteen/utility pouches
    (1) molle ii waist pack with stowable straps
    (1) molle ii camelbak hydration carrier
    (1) molle ii camelbak hydration bladder
    (1) molle ii entrenching tool carrier
    (1) molle ii an/prc-126 radio pocket pouch
    (1) molle ii modular light weight load-carrying equipment
    (1) bandoleer ammunition pouch 6 magazine

    ecco qui la mia configurazione “base” ovvero come vede in foto frontalmente, 3 tasche porta caricature doppio m4/m16 per una capienza totale di 6 caricatori, nel lato sinistro le due tasche porta granate che impiego per mettere nastro isolante, caramelle o chi vuole sigarette (io per mia fortuna ho smesso).. isomma ottima per piccolezze.



    nei lati ho le 2 canteen che a seconda della situazione gestisco portando o 2 borracce, pallini o viveri… tra l’altro piccola opinione personale, le canteen della sds credo siano assolutamente le migliori tasche in assoluto da me provate per contenere borracce da 1 lt.





    posteriormente trovo molto comodo mettere la waist pack (che è davvero capientissima e in più si può stringere il contenuto in modo da evitare qualsiasi movimento del materiale all’interno) dove metto dentro il “kit medico” visto che quando facciamo le sparacchiate domenicali nessuno dei miei ha purtoppo il vizio di portarsi dietro nemmeno un cerotto io credo di compensare non solo per il mio team ma per tutti i partecipanti in campo!!



    eccoci allo zaino, che secondo me è la parte più interessante per due motivi principali: 1) è perfettamente studiato per alloggiare con questo vest, infatti come potete vedere in foto alloggia appena sopra la waist pack, tramite una bretella si adagia anteriormente rendendolo ben saldo 2) anche se non sembra ha una grandissima capienza perché sono riuscito a farci entrare di tutto dentro, anche da vuoto o quasi tramite le cinghie esterne si riesce ad assottigliare rendendolo sottilissimo.



    per le hsa e l’alloggiamento del sacco a pelo e altro necessario utilizzo la sleep carrier che è integrabile allo zaino e risolve un problema che ho sempre avuto, una grandissima difficoltà a mettere via il sacco a pelo una volta tirato fuori, con questa tasca lo si butta dentro e si riesce a stringerlo facendo uscire l’aria quanto si vuole!



    nella configurazione “base” apporto le varianti a seconda dell’utilizzo variandone l’assetto in base all’utilizzo integrando o togliendo alcune tasche con la entrenching tool carrier dove metto per lo più cibo, la radio pouch che integro posteriormente vicino ad una delle due canteen.
    ecco poi nella foto vedete anche la “bandoliera” che onestamente devo ancora capire a che serve… però era compresa nel kit e me la devo tenere!!



    particolarmente in estate o cmq con i primi caldi sudando moltissimo e consumando un botto d’acqua aggiungo solitamente al setup il camelback con la vescica da 3 lt (devo ancora provarlo )
    piccola particolarità che mi ha colpito quando ho tirato fuori dalla confezione la vescica la scritta”not for use in nbc enviroment”





    l’utilizzo di questo setup nelle sue varie configurazioni si è rivelato comodo, non mi sbilancia nonostante gli ampi pesi caricati varie volte e a differenza di qualche opinione letta qua e la lo consiglierei proprio, anche perché il prezzo da me pagato per tuto questo credo sia proprio valsa la pena.
    per qualsiasi domanda o punto poco chiaro da me descritto chiede qualsiasi cosa, spero di aver fatto cosa gradita e di non avervi annoiato con tutte queste pagine.
    allego qui il manuale dell’flc inviatomi gentilmente dal venditore.

    http://loadbearingequipment.info/mol...usemanual.html

  2. #2
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    beh nessuna critica?

  3. #3
    Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana
    Età
    30
    Iscritto il
    13 Aug 2008
    Messaggi
    1,866

    Predefinito

    mi garba parecchio :d
    veramente molto bello e completo complimenti per l'acquisto

  4. #4
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    grazie, secondo me rapporto qualità/prezzo è veramente ottimissimo

  5. #5
    Veterano L'avatar di Simò
    Club
    Boommayee s.a.c
    Età
    32
    Iscritto il
    31 Jan 2008
    Messaggi
    4,457

    Predefinito

    un classico, a me personalmente mi piace, è un bel sistema l'flc e costa pure poco (il vest di per se), molto meglio di altri tipi di vest magari replica e più costosi...
    10+

  6. #6
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    guarda, tutto quello che vedi in foto 160 €dogana e ss incluse... e lo usi per tutto.. unica "pecca" il colore.. la scelta era tra woodland e desert.. avrei preferito una tinta unita tipo cb,tan oppure rg od.. ma questo passava al convento anche perche altri colori non li fanno..

  7. #7
    Soldataccio In attesa della conferma e-mail
    Club
    NONA Legio Hispana
    Età
    30
    Iscritto il
    13 Aug 2008
    Messaggi
    1,866

    Predefinito

    ma infatti, come prezzo è ottimo e anche come qualità infatti se mi compravo il mav avevo in mente pure io di prendermi le taschine sds desert (le preferisco al woodland)
    poca spesa tanta resa
    saluti

  8. #8
    In attesa di conferma

    In attesa della conferma e-mail

    Club
    TESTUDO
    Iscritto il
    10 Nov 2008
    Messaggi
    1,045

    Predefinito

    mi ha sempre incuriosito questo vest, grazie per la rece!
    forse una foto con tattico e tutte le tasche sarebbe utile per capire bene cosa contiene in totale il kit

  9. #9
    Allievo disconosciuto di LUKY e TEX_ZEN .



    L'avatar di I-Warrior
    Club
    Albunduquiya GTTV
    Iscritto il
    10 Jul 2007
    Messaggi
    6,640

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da *thyco* Visualizza il messaggio
    mi ha sempre incuriosito questo vest, grazie per la rece!
    forse una foto con tattico e tutte le tasche sarebbe utile per capire bene cosa contiene in totale il kit
    tutte le tasche è impossibile metterle, perche si sormonterebbero.. cmq nella versione base che io uso: 6 car m4, 2 boracce da 1 lt, nelle due p. granate metto nastro isolante e caramelle (chi fuma sigarette) poi dietro il kit medico di cui non mi separo mai.

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di alexdust
    Club
    ODA 30-09
    Iscritto il
    28 Nov 2005
    Messaggi
    2,079

    Predefinito

    il camel che ti hanno dato è il modello vecchio che davano con la prima generazione di flc desert.
    lo zaino è molto bello sì, però per esperienza ti dico che ha gli spallacci larghi ma troppo sottili e portato a lungo dà fastidio. credo sia stato pensato così per essere indossato sopra ai body armor.
    trovare il kit della michael bianco è una fortuna, la qualità è migliore rispetto alla sds.
    a testimonianza di questo i vari flc desert che ho visto 2 anni fa, tornati dall'afghanista assieme al 173rd airborne. gli sds erano demoliti, i michael bianco erano messi molto meglio.

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads121779-Kit-rifleman-SDS-desert

3

2

http://www.softairmania.it/threads/121779-Kit-rifleman-SDS-desert

4

rifleman

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.