Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14

Discussione: Burst invasivo by Cavva

  1. #1
    Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    555

    Cool Burst invasivo by Cavva

    visto che ultimamente si parlava di burst in un altro thread e ne ho colto l'occasione per scrivere questo cosi da postare lo schema che ho fatto per realizzarne uno fai da te. questo burst fatto in casa va installato smontando il gb e ricablando tutta la parte elettrica. questa azione invasiva è dovuta alla installazione del sistema di mosfet breaking. dopo la manfrina iniziale eccovi lo schema :
    http://img140.imageshack.us/img140/7...one0001wwa.jpg

    il circuito va a comandare un mosfet che comanda il motore. allora quando premo il fucile in colpo singolo, il circuito mi tiene alimentato il mos per un altro secondo (regolabile) per far si che partano più pallini. in condizione di raffica avviene lo stesso, ma non si avverte tanta differenza visto che tenendo premuto spara, quando lascio continua a sparare per altri 3-4 pallini. questo è una modifica da fare se si vuole avere il mosfet breaking e i 3 colpi al posto del singolo. per predisporre di riavere il singolo andrebbe aggiunto un transistor che provveder ad alimentare il mosfet bypassando il circuito. per ora è tutto se interessa posso dare ulteriori spiegazioni :d
    saluti cavva

  2. #2
    Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Aug 2008
    Messaggi
    4,194

    Predefinito

    grande cavva appena ho un attimo libero lo faccio

  3. #3
    Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    816

    Predefinito

    mmm, c'è sempre quel particolare che mi da un po' fastidio, il grilletto va a lavorare sul negativo invece che sul positivo, ma alla fine non da molti problemi!
    ps: ho riflettuto un po' sul burst che puo essere montato senza modifiche, al massimo ci sentiamo in pm

  4. #4
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    okkio pero' che mettendo in singolo per fare i 3-4 colpi si consuma prima il cut off.
    ciao

  5. #5
    Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    816

    Predefinito

    il cut-off saltella sempre, anche in raffica, solo quando usi la raffica non stacca il grilletto

  6. #6
    Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    per quello non ivasivo sono riuscito a farlo con soluzioni non convenzionali. purtroppo una ricerca che ho fatto è il primo prototipo che viene prodotto e non lo si trova in giro come il mio :d quindi ho ritenuto di non pubblicarlo per non farmi fregare l'idea da qualcuno.

  7. #7
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da wolfy Visualizza il messaggio
    il cut-off saltella sempre, anche in raffica, solo quando usi la raffica non stacca il grilletto
    no,il raffica viene spostato dal settoriale tramite il selector plate,se noti quando si sposta viene alzato il cut off e la linguetta che "sgancia" il contatto passa sopra al contatto stesso cosi' da non interferire con il movimento,e non tocca + la camma.
    non so se hai colt o ak o altri fucili,ma negli ak su gb di 3° gen si vede benissimo questa cosa.
    ciao
    Ultima modifica di jackal21; 14/09/2009 a 18:46

  8. #8
    Recluta
    L'avatar di Wolfy
    Club
    non affiliato
    Età
    30
    Iscritto il
    06 Aug 2008
    Messaggi
    816

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da jackal21 Visualizza il messaggio
    no,il raffica viene spostato dal settoriale tramite il selector plate,se noti quando si sposta viene alzato il cut off e la linguetta che "sgancia" il contatto passa sopra al contatto stesso cosi' da non interferire con il movimento,e non tocca + la camma.
    non so se hai colt o ak o altri fucili,ma negli ak su gb di 3° gen si vede benissimo questa cosa.
    ciao
    davvero?
    non ci ho mai fatto caso in verità, controllerò

  9. #9
    Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    mmm allora qualcosa non torna :d ragazzi io sono elettronico, la parte meccanica non la conosco!! :d

  10. #10
    Soldataccio L'avatar di agors
    Club
    Predatori Modena
    Iscritto il
    02 Jun 2008
    Messaggi
    1,590

    Predefinito

    bravissimo, ottimo!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.