Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: Plate carrier multicam

  1. #1
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito Plate carrier multicam

    allora, premetto che questa è la prima recensione che faccio su un vest, e che i nomi non li conosco. abbiate pietà :d

    dunque, ho trovato questo tattico su ebay alla cifra di una 40ina di dollari spedito da hong kong, e il prezzo invitante mi ha convinto ad acquistarlo.
    mi è stato venduto come replica cinese di un plate carrier, ma non so se il nome sia questo, data la mia scarsa conoscenza dei vari nomi.

    arrivato dopo un mesetto in una busta classica da spedizione con sopra un adesivo con codice a barre e in timbro effettuato controllo doganale:



    oggetto spedito come "gift" e valore dichiarato us$ 8



    ma veniamo al nostro vest. io l'ho preso in pattern multicam, ma è disponibile anche in colorazione tan, od e woodland.
    la fattura è molto buona, la cordura è resistente, spessa e bella pesante. le cuciture ben fatte e resistenti, anche se in alcuni punti non sono proprio precise, ma è una replica cinese, non pretendo la perfezione.
    uno dei motivi per cui sono stato intrigato nell'acquisto erano le implementazioni che davano assieme.
    viene fornito con una tasca medica, una tasca large radio pouche che uso per portare con me una bottiglia d'acqua da mezzo litro, un pannello di 3 tasche portacaricatori e un pannello ad altezza sterno (vi avevo già anticipato che non conosco i nomi). tutte le tasche sono con attacchi molle, e in ottima cordura.





    la tasca sul retro l'ho aggiunta io, in attesa di un camelbag con attacchi molle e di una tasca portaradio seria.

    sui lati del vest troviamo 2 tasche interne, una per lato, con chiusura a velcro



    altra tasca la troviamo dietro al pannello dei portacaricatori. anche questa con chiusura velcrata. io la uso per metterci un sacchetto di palllini, ma penso che nella realtà serva per mettere le piastre balistiche (correggete se ho detto una boiata).



    le tasche portacaricatori sono capienti e regolabili col velcro in altezza. ci sta comodo un caricatore per ak



    oppure 2 caricatori stanag



    la tasca medica la utilizzo come tasca portatutto, e ci sta dentro un pò di roba. e' impermeabile, per cui estremamente comoda per metterci cellulare e macchina fotografica :d già testata sotto un diluvio universale e ha retto alla grande :d



    per indossarlo bisogna alzare il primo pannello velcrato, aprire i 2 laterali e sganciare i 2 fastex, uno per lato.

    i pannelli velcrati da aprire lateralmente


    uno dei 2 fastex. a destra del fastex si può notare una delle 2 tasche laterali con chiusura velcrata.


    fatto tutto questo ci troviamo col vest aperto in questo modo. sui fianchi le 2 tasche a retina. io ci tengo la bandiera piegata, ma ci si può far stare anche 2 batterie di riserva



    ovviamente non è necessario aprirlo tutto così per indossarlo, questa è l'apertura totale.

    all'interno troviamo altre 2 tasche, grandi quanto il torace e la schiena. queste sono quasi sicuro servano per inserire le piastre balistiche :d

    fronte


    retro



    considerazioni finali.
    volevo un vest comodo e bello a vedersi, che facesse la sua scena, ma non volevo spendere sopra i 50€. non lo paragono a vest della eagle o della pantac che sono certo siano di qualità nettamente superiore, ma questo è un ottimo compromesso. io lo utilizzo da ottobre e finora ha retto alla grande. sole, pioggia, caldo, freddo li ha superati senza probemi. e' completamente modulare e regolabile, traspirante e, in paragone ad altri tattici, leggero.

    in conclusione, per circa 40$ ovvero una 30ina di euro, si ha tra le mani un vest quasi completo.

    voto complessivo: 9

    spero di essere stato utile.

    diossina
    Ultima modifica di Diossina; 03/09/2009 a 18:01

  2. #2
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team
    Iscritto il
    04 Sep 2006
    Messaggi
    1,326

    Predefinito

    è la replica di un plate carrier della eagle,e come unico consiglio è quello di togliere il nove come voto semplicemente perchè potrebbe trarre in inganno gente ancora meno esperta di te.ammetti di non essere esperto in tattici,quindi quel voto non si basa su nessuna considerazione se non quella che per 40 dollari si ha un tattico più o meno completo,ma cio non basta per dare un voto(resistenza, fattura, vestibilità, modularità, peso, dimensioni, ingombro, coerenza con l originale, coerenza con i colori,materiali, ecc )

  3. #3
    La mia esposa stava al fiume señor, a lavare, un gringo l'aggredì e la voleva, io ho corso in suo aiuto, avevo il coltello, quello mi guarda con gli occhi spalancati e muore,nel cadere avrà battuto la testa,io gli ho dato solo qualche coltellata! L'avatar di Sabbia
    Club
    WILD PENGUINS
    Età
    45
    Iscritto il
    10 Jun 2008
    Messaggi
    3,141

    Predefinito

    anche io ho avuto lo stesso tattico che hai recensito "replica eagle plate carrier with cummerbound", bello per carità, completo e tutto (la tasca che usi per le bottiglie è una large radio pouche), ma il colore non centra nulla col multicam, e anche i tessuti, seppur buoni e resistenti in assoluto, non sono paragonabili a quelli "originali".

    e' un vest ottimo per il softair, ma non per chi predilige l'equipaggiamento con la e maiuscola.

    comunque bella recensione

  4. #4
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    ok, ora so per certo che il nome è corretto :d

    si ammetto di capirci poco e niente di tattici, però il 9 è un mio parere strettamente personale di valutazione.
    basso costo, tattico quasi completo, una resistenza che a tutti gli effetti mi ha stupito (testato non solo in una partitella domenicale), una cordura molto buona che dopo corse tra rovi, strisciamenti vari, lavaggi e asciugature non ha ancora ceduto in nessun punto. fastex che sono ancora integri dopo aver preso una valanga di colpi e contraccolpi. vestibilità e modularità ottimali, me lo sono modellato addosso 11 mesi fa ed è ancora come lo avevo regolato. peso dimensioni e ingombro non ho altri tattici simili a cui riferirmi, ma io mi ci trovo bene, abituato a giocare con un tattico croato e un sudafricano è di gran lunga superiore (e ci mancherebbe :d).
    coerenza con i colori, come tipo siamo alla lontana vicini a quelli della propper :d, mentre coerenza con l'originale non saprei da parte girarmi, visto che non ho mai avuto tra le mani l'originale.

  5. #5
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da sabbia Visualizza il messaggio
    anche io ho avuto lo stesso tattico che hai recensito "replica eagle plate carrier with cummerbound", bello per carità, completo e tutto (la tasca che usi per le bottiglie è una large radio pouche), ma il colore non centra nulla col multicam, e anche i tessuti, seppur buoni e resistenti in assoluto, non sono paragonabili a quelli "originali".

    e' un vest ottimo per il softair, ma non per chi predilige l'equipaggiamento con la e maiuscola.

    comunque bella recensione
    ah ecco cos'è :d grazie mille :d correggo subito

    si non è di certo paragonabile a uno della eagle, come ho scritto, ma come rapporto qualità prezzo io lo trovo eccellente...

  6. #6
    In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Nemo
    Club
    I.S.A.F. Team
    Iscritto il
    04 Sep 2006
    Messaggi
    1,326

    Predefinito

    a ok se lo hai gia da 11 mesi allora si,si puo esprimere un giudizio migliore,credevo lo avessi acquistato ora ed avessi espresso un giudizio sulla base dell esperienza su altri tattici! allora se è cosi tutto ok!

  7. #7
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    no no, l'ho già testato in 24h, sotto l'acqua, quest'inverno a -17°, col caldo dell'estate... è una buona alternativa.. di certo come dici tu non si può paragonare a uno della eagle o pantac o altre ma fa anche lui il suo porco lavoro :d

  8. #8
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    ...quella tasca alice sulla schiena?
    no dai, non dirmi che l'hai lasciata li anche dopo le foto...
    ...é fastidiosa in un eventuale rotolamento, non puoi accerderci da solo, se ti sdrai di colpo sulla schiena con qualcosa di rigido potrebbe darti molto fastido, ecc ecc
    dai che se ci pensi su, un altro posto dove metterla lo trovi.
    capisco che che tu voglia metterci qualcosa, come una bottiglia o sacca idratazione, ma non in quella posizione, mettila in basso sulla vita...che almeno ci arrivi anche da solo.
    Ultima modifica di McMirko; 03/09/2009 a 22:42

  9. #9
    Veterano L'avatar di Diossina
    Club
    Jolly Rogers S.A.T.
    Età
    37
    Iscritto il
    29 May 2007
    Messaggi
    4,885

    Predefinito

    la tasca alice non l'ho ancora provata in gioco, è un esperimento per metterci la radio. ora la tengo appesa sul davanti con la clip in un attacco molle, sono tornato a casa dopo l'ultima giocata e ho voluto provare a mettere la tasca alice. arrivarci ci arrivo, come dici tu la comodità è però dubbia. o la porto più in basso, altezza vita, oppure la metto il più vicino possibile ai fianchi....

  10. #10
    Veterano


    L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech
    Età
    49
    Iscritto il
    10 Aug 2006
    Messaggi
    3,581

    Predefinito

    ...l'ideale..in basso e in zona fianchi, magari zona posteriore, se davanti sei già pieno...ma non li, ti prego...
    piuttosto, metti posteriormente la tasca portaradio, che tu usi per portare l'acqua, che solitamente ti fermerai al sicuro a bere, visto che usi una bottiglietta, e li davanti prendi una taschina portaradio.
    molti la mettono nel porta 9mm della admin, la tua radio non ci sta?

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

multicam

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.