Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 42

Discussione: Bomba timer per softair by cavva23

  1. #1
    Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito Bomba timer per softair by cavva23

    ecco in questa pagina vado a presentarvi la mia bomba costruita per il softair.
    il timer è stato costruito con un clock da orologio quindi a differenza dei mille timer fatti a pic trovati in giro anche dopo ore non ha perdite e il tempo è sempre sincrono con un orologio. questo perchè una volta impostato il tempo di gioco sia giusto e rispetti il reale che legge ognuno nel proprio orologio da polso. il disinnesco della bomba avviene tramite il taglio dei 3 fili. ogni filo ha la sua funzione cioè:
    uno disinnesca il timer
    uno innesca l'ordigno
    e uno accelera il timer
    il software interno permette di scambiare l'assegnazione dei fili quindi non accade che qualcuno impari dove siano il filo giusto. questo si può poi lasciarlo o al caso oppure dare indizi per il disinnesco, è una decisione di chi programma il game. la prima schermata è appositamente per scegliere il programma cioè la combinazione dei tre fili. poi si passa alla scelta del tempo ch può essere un massimo di 29 ore (bastano o volete fare game infinitamente lunghi :d ). tramite i 4 pulsati presenti si possono scorrere i menu.
    i 4 pulsati sono next ,back, up, e down ...
    é presente anche un altro pulsante per il reset ma questo non deve essere accessibile a chi disinnesca. gli altri 4 una volta innescato il timer sono esclusi fino al reset.
    se si disinnesca il timer il tempo si ferma con il tempo rimanente. ma se viene interrotto il filo che innesca cmq esplode la bomba.
    se finisce il tempo o si sbaglia in filo la bomba esplode eccitando un relè dove ci si può collegare di tutto...ognuno ci può attaccare la scenografia che trova opportuna. sullo schermo appare la scritta bye bye e il bip interno alla bomba fa piiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii per pochi secondi e rimane attaccato il relè fino a che non la si resetta ( per evitare fraintendimenti nel game).
    sulla scheda è presente un buzzer che va a tempo con il timer tanto per rendere più veritiera la situazione.
    ps alimentazione dai 15 ai 9 v... ci si può collegare anche una batteria da fucile. il timer non consuma niente, una batteria da fucile potrebbe durare per sempre senza ricarla se non ci fosse l'autoscarica delle ni-mh.


    per rendere tutto più interessante è predisposto per essere collegato ad un modulo gsm in modo che ad ogni fine tempo e disinnesco mandi un sms a numeri programmati all'interno in modo che magari in torneo arrivi la conferva dell'avvenuta operazione. ma al momento è una fase ancora versione beta visto la rottura di impostare il numero tramite compilatore a pc

    vorrei precisare: questa è una bomba simulata. in realtà è un timer quindi completamente innoquo. una volta schiacciato il reset o levata l'alimentazione il timer viene disattivato quindi non è pericoloso perchè non utilizzabile in nessun modo da persone pericolose. preciso perchè la sua somiglianza ad un ordigno vero è tanta e non si sa mai visto che lo spegnifiamma rosso non è applicabile :d
    ecco un po' di video del funzionamento

    http://www.youtube.com/watch?v=q39xV-BhkRs

    e immagini
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   Set94_01..jpg 
Visite: 687 
Dimensione:   62.9 KB 
ID: 41740
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   bomb%20spiegata..JPG 
Visite: 586 
Dimensione:   129.6 KB 
ID: 41741
    Ultima modifica di Cavva23; 16/04/2010 a 19:14 Motivo: precisazione

  2. #2
    Bandito dal forum


    Club
    non affiliato
    Età
    49
    Iscritto il
    17 Aug 2007
    Messaggi
    2,736

    Predefinito

    bravo complimenti!!
    te la cavi mi pare! potresti farne un business.
    ciao!
    rep+

  3. #3
    Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da 7even Visualizza il messaggio
    bravo complimenti!!
    te la cavi mi pare! potresti farne un business.
    ciao!
    rep+
    grazie

  4. #4
    Recluta L'avatar di raynfox
    Club
    A.S.D. FOX HOUND SOFTAIR
    Età
    48
    Iscritto il
    25 Jul 2007
    Messaggi
    783

    Predefinito

    i miei complimenti, davvero1 da un ex elettronico, che ormai non ha più tempo!!! se decidessi un prezzo solo per i componenti e la basetta e poi ci penso io ad aseemblarla, fammi sapere!

  5. #5
    Il "brucia transistor" di SAM!
    L'avatar di Ares85
    Club
    Taleacotium tactical team
    Età
    38
    Iscritto il
    07 Aug 2008
    Messaggi
    4,194

    Predefinito

    ottimo lavoro fratello!i miei complimenti!

  6. #6
    Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    ps perdonate la foto con i pulsanti storti ma sono temporanei, in attesa che arrivino quelli a 2 pin

  7. #7
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    ottima bomba
    un mio socio di club ti ha contattato in pm


    +rep

  8. #8
    Soldataccio





    L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash
    Età
    48
    Iscritto il
    26 Nov 2007
    Messaggi
    2,622

    Predefinito

    una domanda ma il tac tac che si sente ad ogni secondo che passa è forte come usono? sto pensando se possa essere individuato ordigno a causa di questo tac tac

  9. #9
    Recluta L'avatar di hellraiser
    Club
    Commando Leonessa
    Età
    39
    Iscritto il
    10 May 2008
    Messaggi
    659

    Predefinito

    spettacolare! una curiosità: quanto è venuto a costare tutto l'ambaradam?

  10. #10
    Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO
    Iscritto il
    07 May 2009
    Messaggi
    555

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da pretoriano75 Visualizza il messaggio
    una domanda ma il tac tac che si sente ad ogni secondo che passa è forte come usono? sto pensando se possa essere individuato ordigno a causa di questo tac tac
    grazie. si sente... ma sai dipende dalle situazioni. cmq si può eliminare se no lo si vuole ma secondo me serve proprio anche a trovarla.. dipende come uno la vuole utilizzare. ah l'unica pecca che mi sono dimenticato di dire è che controluce il verde non si vede... quindi per vederla o ci deve essere un piccolo riparo dalla luce ( montata in una cassetta) oppure metterci un vetrino nero davanti. di notte è favolosa.... se ci si mette anche un paio di led per fare effetto scenico..

Pagina 1 di 5 123 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads101161-Bomba-timer-per-softair-by-cavva23page2

http://www.softairmania.it/threads/101161-Bomba-timer-per-softair-by-cavva23?p=1554955

bomba

ordigno

http://www.softairmania.it/threads/101161-Bomba-timer-per-softair-by-cavva23/page2

http://www.softairmania.it/forum/threads/101161-Bomba-timer-per-softair-by-cavva23

2BOMBEhttp://www.softairmania.it/threads/101161-Bomba-timer-per-softair-by-cavva23cavva23raspberry
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.