Pagina 26 di 26 primaprima ... 16242526
Visualizzazione dei risultati da 251 a 257 su 257

Discussione: tipi di canne cilindri e fori

  1. #251
    Spina L'avatar di AKappa74SU
    Club
    Skull Brutus Softair Avellino
    Iscritto il
    18 Aug 2011
    Messaggi
    398

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da Zil Visualizza il messaggio
    Luky scusa magari non l ho visto io ma secondo me manca un dato fondamentale...il diametro della canna ? Chiedo venia in anticipo se ho detto una boiata


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

    Non solo quello, mancano moltissime cose, infatti la guida è orientativa... se hai una gruppo aria con delle perdite, ci vorrebbe un cilindro pieno su una canna da 300mm... se le perdite sono pari a zero, su una 300mm andrebbe bene anche un cilindro con foro al centro o più avanzato... il cilindro è molto soggettivo, non ha una regola vera e propria... devi essere tu bravo a cercare il giusto foro per la tua canna calcolando perdite, lunghezza e diametro della canna...

  2. #252
    Spina

    L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    45
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Questa settimana causa danneggiamento GB originale di un KAC PDW della Aeg
    ho monato un GB della KingArms comprato qui su Sam...il GB in questione credo monti una molla da 90
    (vista la facilita con la quale si schiaccia) e un cilindro pieno!!
    Senza cambiarlo con uno con foro a 3/4 e dopo aver effettuato una prova siringa (tutto ok)
    ho montato il tutto e testata al crono fa 92 m/s (il fucile monta una canna da 250mm come quella di un M4 cqb)
    Adesso mi sorge un dubbio...ripescando per l'occasione questa guida e leggendo il tutto si dovrebbe dedurre che con questa configurazione
    il fucile in questione dovrebbe sparare prima ancora che lo molla sia del tutto estesa e quindi fare meno metri al secondo!
    Pero calcolando che la molla è una da 90 i metri al secondo combaciano....
    Ultima modifica di gaesbk; 22/08/2014 a 17:13 Motivo: Inserimento foto crono

  3. #253
    Soldataccio L'avatar di Spetsnaz73
    Club
    ACPP
    Iscritto il
    03 Jan 2012
    Messaggi
    2,930

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da gaesbk Visualizza il messaggio
    Questa settimana causa danneggiamento GB originale di un KAC PDW della Aeg
    ho monato un GB della KingArms comprato qui su Sam...il GB in questione credo monti una molla da 90
    (vista la facilita con la quale si schiaccia) e un cilindro pieno!!
    Senza cambiarlo con uno con foro a 3/4 e dopo aver effettuato una prova siringa (tutto ok)
    ho montato il tutto e testata al crono fa 92 m/s (il fucile monta una canna da 250mm come quella di un M4 cqb)
    Adesso mi sorge un dubbio...ripescando per l'occasione questa guida e leggendo il tutto si dovrebbe dedurre che con questa configurazione
    il fucile in questione dovrebbe sparare prima ancora che lo molla sia del tutto estesa e quindi fare meno metri al secondo!
    Pero calcolando che la molla è una da 90 i metri al secondo combaciano....
    ..misteri del softair.. capita spesso anche a me in barba alle regole che canna corta + cilindro pieno rimango a filo Joule ... ma in linea di massima la regola del "foro" va seguita . Per essere piuù sicuri del giusto rapporto , inserendo l'hop up se paradossalmente aumenta la potenza c'è un surplus di aria inutilizzato , se invece ad hop up inserito cala la potenza per com'è giusto che sia , si è rispettato il rapporto aria/canna ..

  4. #254
    Spina

    L'avatar di gaesbk
    Club
    ASD FLYING HORSES
    Età
    45
    Iscritto il
    19 Jan 2011
    Messaggi
    234

    Predefinito

    Oggi ho voluto fare una prova...inserire un cilindro forato a 3/4 per vedere come cambiava la potenza, anche perche ho notato che rispetto al suo GB originale dovevo dare moolto piu hop up per stabilizzare il colpo.
    Aimè con amara rassegnazione la potenza è aumentata a 102 m/s
    Ergo effettivamente con il pieno la molla sputava via il bb ancora prima di estendersi del tutto!!!
    caspita pero...con una molla da 90 (almeno credo visto che ho preso il GB qui su Sam) ad una canna normale sforo il joule???
    Ultima modifica di gaesbk; 25/08/2014 a 15:25

  5. #255
    Soldataccio L'avatar di LA VOLPE
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    01 Sep 2006
    Messaggi
    2,378

    Predefinito

    i cilindri e le canne non sono una scienza esatta....Le guide sono solo teoria perche' la pratica e' ben diversa.... troppe variabili ci sono in gioco per avere un volume preciso d' aria !!! lugnhezza canna, diametro, lunghezza spingipallino e relativo beccuccio, spessore testa cilindro e testa pistone.... meglio la pratica, provare diversi cilindri per trovare quello ad hoc per la propria asg

  6. #256
    Recluta L'avatar di Bruno Minili
    Club
    Linea Gustav
    Iscritto il
    24 Feb 2013
    Messaggi
    845

    Predefinito

    Non è l'aria in più a far aumentare la potenza altrimenti con cilindro pieno e canna corta saremo tutti pesantemente over ad hop up inserito

  7. #257
    Spina L'avatar di Auditore
    Club
    non affiliato
    Età
    42
    Iscritto il
    27 Oct 2014
    Messaggi
    37

    Predefinito

    Ciao a tutti ragazzi scusate ma da 170 a 400 mm va sostanzialmente lo stesso tipo di cilindro?non riesco a notare la differenza
    Grazie

Pagina 26 di 26 primaprima ... 16242526

Questa pagina è stata trovata cercando:

cilindri

cilindroCannaguidahttps:www.softairmania.itthreads37009-tipi-di-canne-cilindri-e-foricilinjdroclindrohttp:www.softairmania.itthreads37009-tipi-di-canne-cilindri-e-foripage12htshttp:www.softairmania.itthreads37009-Canne-cilindri-e-fori-di-compensazione.page12https:www.softairmania.itthreads37009-tipi-di-canne-cilindri-e-foripage25
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.