PDA

Visualizza la versione completa : [Recensione] Tactical Tailor MOLLE Vest v.2

Jackisback
01/02/2006, 16:43
visto che ho provato a dormire ma non mi riusciva, mi sono dedicato a fare foto alla mia ultima modifica al mioa mato vest

stavolta ho levato una delle tre tasche a destra e l'ho messa a sinistra...l'ho sostituita con una zippered utility quadrata della blackhawk

in pratica alla fin fine il vest si compone così:

a sinistra
4 portacaricatori tripli tt, portano 2 caricatori se si usano i magpull
tasca portagranate tripla bh, per radio e gps e altre amenità simili
compass pouch bh per nastro isolante e liquido antiappannante

a destra
due portacaricatori tt come quelli sopra
zippered utility bh, per roba un po' grossa, cibanza, kit medico e cose simili..ho notato che ci sta comodissimo (e avanza pure dello spazio) un paio di pantaloni cerati
admin puoch..la tasca piccola la uso per il coltellino, la grossa..boh...non ho ancora trovato un utilizzo sicuro..secondo me viene bene da aperta per portare "provvisoriamente" il gps..

sul retro la solita tasca portavescica bh

ci saranno in futuro alcune altre implementazioni: voglio mettere un paio di portacaricatori 9mm (tipo pistola) nei buchi vuoti, un po' perchè detesto vedere fettucce libere, un po' perchè ho bisogno ancora di un paio di taschine per alcuni piccoli oggetti che mi porto dietro

infine, appena trovo il velcro verde, voglio cucirne una striscia come suggerito da paco per migliorare la vestibilità..il vest rimane ancora eccessivamente cadente (eppure sono 1,83 per 78 chili). così facendo andrei a rialzare tutto, portandolo più vicino al petto e consentendo anche l'eventuale installazione di un cinturone o di una padded belt...

ecco le foto:

http://i23.photobucket.com/albums/b359/klaspodersen/tactical%20tailor%20versione%20ii/dscf0446.jpg

http://i23.photobucket.com/albums/b359/klaspodersen/tactical%20tailor%20versione%20ii/dscf0447.jpg

http://i23.photobucket.com/albums/b359/klaspodersen/tactical%20tailor%20versione%20ii/dscf0445.jpg

http://i23.photobucket.com/albums/b359/klaspodersen/tactical%20tailor%20versione%20ii/dscf0444.jpg

http://i23.photobucket.com/albums/b359/klaspodersen/tactical%20tailor%20versione%20ii/dscf0443.jpg

dragon
01/02/2006, 17:51
caspita ma li usi tutti quai caricatori !!!!!!

hai fatto un ipoteca sulla casa per comprare i pallini ?????? :d :d :d :d

bello cmq !!!!!!!!!!!

Jackisback
01/02/2006, 17:53
ne ho sei chili a casa :-p

igor91
01/02/2006, 17:54
caspita ma li usi tutti quai caricatori !!!!!!

hai fatto un ipoteca sulla casa per comprare i pallini ?????? :d :d :d :d

bello cmq !!!!!!!!!!!gli durano una vita perchè lo fanno fuori prima ancora ches pari...

ma jack collezioni chiavi?

IenaPlinskin
01/02/2006, 17:55
bella questa seconda configurazione!!
mi garba molto più della prima!

ps. quanti pals ti prende la bh large?

IenaPlinskin
01/02/2006, 17:56
ma jack collezioni chiavi?

ah ah! :giggle:

vero!
non me ne ero accorto!!!

ps. bello l'avatar nuovo eh?

very aggressive!!!

igor91
01/02/2006, 17:58
è tuo figlio? :d :d :d :d :d :d

IenaPlinskin
01/02/2006, 18:00
:twisted: :twisted: :twisted:

no, sono io!!!

:twisted: :twisted: :twisted:

Jackisback
01/02/2006, 18:06
no igor, ionon colleziono chiavi..semplicemente chiavo muahahahahhahah :twisted:

mia mamma colleziona chiavi :-p

la tascha bh mi prende 4 pals, però tu saprai che il tt ha soltanto 7 pals..4 vanno via per i portacaricatori, la bh la faccio stare in 3...anche la tasca portacaricatore all'estrema sinistra sta in una pals sola..

in realtà l'ultima pal è più larga...diciamo che probabilmente hanno optato per una un po' più larga perchè due non ce ne venivano fuoti..cmq siacon i malice che con gli strike si agganciano alla perfezione

IenaPlinskin
01/02/2006, 18:10
grazie!
:rock:

zema
01/02/2006, 18:35
mi piace molto perche dietro e chiuso

m e lo stesso modello che vende a&f, o quello di a&f dietro e aperto come il modello della guarder?

GARA
01/02/2006, 20:15
no igor, ionon colleziono chiavi..semplicemente chiavo muahahahahhahah :twisted:

la tascha bh mi prende 4 pals, però tu saprai che il tt ha soltanto 7 pals..4 vanno via per i portacaricatori, la bh la faccio stare in 3...anche la tasca portacaricatore all'estrema sinistra sta in una pals sola..

in realtà l'ultima pal è più larga...diciamo che probabilmente hanno optato per una un po' più larga perchè due non ce ne venivano fuoti..cmq siacon i malice che con gli strike si agganciano alla perfezione

con tutte quelle chiavi l'unica cosa che puoi chiavare sono o le porte oppure le bici!

gato
01/02/2006, 21:04
bella la nuova configurazione jack ma questa volta niente pezzi di legno nelle tasche?? :twisted: :giggle: :giggle:

io ho rinunciato al tt spero che il doav mi stia meglio....

Jackisback
01/02/2006, 21:19
si, è lo stesso di arco efrecce anche se con paco stavamo chiedendoci se esistano effettivamente varie versioni che differiscono per la presenza o meno degli anelli sulle spalle...cmq anche a me piace perchè è chiuso, la capacità di carico è davvero immensa

stavolta niente pezzi di legno eheheheh...

GARA
01/02/2006, 21:23

con tutte quelle chiavi l'unica cosa che puoi chiavare sono o le porte oppure le bici!ù

fai finta di non leggere???

Jackisback
01/02/2006, 21:28
ahaha

ci avrei scommesso :twisted:

Ludwinprinn
01/02/2006, 21:34
me gusta.

unico appunto: il verde bh stona un pò con il tt che è più chiaro! :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

p.s. poi la bh questa stagione è out. non la segui la moda? :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

Jackisback
01/02/2006, 21:37
si ma la moda è ciclica, vedrai che tra una quindicina di anni tornerà utile :-p

il verde in effetti non è lo stesso, se proprio devo dire preferisco quello bh...l'unica cosa che proprio stona è il portagranate che è dello stesso verde dell'eod che posseggo ma che è differente dal verde della utility e della admin pouch..maccheccazz, mi fate venire voglia di cambiarla ... :twisted: :evil: :twisted: :evil: :twisted:

Paco
02/02/2006, 00:42
effettivamente non ho ancora capito nemmeno io la "famosa" questione dei 2 modelli di tt...fatto sta che il mio è identico a quello di jack!!!!
anch'io preferisco questa config. rispetto alla prima. però a me servono molti meno porta car.!!! :twisted: :twisted:
ad ogni modo la config è una questione molto personale...non esiste quella "srandard" perfetta per tutti...ognuno ha il proprio stile di gioco e, quindi, esigenze diverse e gusti diversi!!!
porta car a parte...a me così settato sembra un vest molto funzionale. e mi piaccono parecchio le pouches 40mm (o sono x flashbang???).

p.s. @ gara...cazzaro, hai visto che una admin pouch può stare bene anche su di un vest e non solo su chest/plate carrier come dici tu!!!!??

p.s.2 @jack...siamo abbastanza simili fisicamente (anzi, tu sei un può più grosso...io sono 182cm x 73kg, più o meno!!!), ok non siamo dei "marines da copertina", ma neanche i più mingherlini. mi chiedevo su che cacchio di fisico abbiano "progettato" sto vest???? se non montavo il velcro aggiuntivo, mi sarebbe stato un pò "lungo" anche con equip. invernale.
l'unica cosa che mi è venuta in mente è che le dimensioni siano pensate per un uso principalmente insieme ad un body armor. bho????

Jackisback
02/02/2006, 00:49
ti quoto in pieno, è l'unica spiegazione...ma tu poi mi devi spiegare come cacchiofai a portare pure il padded, io il cinturone l'ho rimosso perchè mi toccava portarlo aperto, altrimenti la fibbia mi schiacciava il mio enorme membro :shocked:

Paco
02/02/2006, 01:01
il mio enorme membro resta al di sotto della fibbia e non viene schiacciato per niente!!! :twisted: :twisted:
il fatto è che aggiungendo del velcro ho potuto "tirare su" il vest abbastanza da poter montare anche la padded belt (che è più alta di un normale cinturone). l'unica rottura è che, stando piegati, la parte bassa dei porta car. tende a sfregare sulle gambe...e se si sta piegati per parecchio è fastidioso!!!

Jackisback
02/02/2006, 01:07
io dovrò tirarlo su parecchio..perchè mi da già fastidio ora senza cinturone..

penso che alla fine cmq non lo monterò perchè ho già sufficienti tasche sul tattico...

il portagranite ti piace tanto? a me non è ce mi intrippi così tanto...e per dire la verità neppure la admin...se hai qualcosa di simpa con cui scambiarle :-)

Kraven
02/02/2006, 12:51
sul mio tt ho montato i passanti per il cinturone dentro, stile artkis... rendo molto meglio...se devo agganciare fondine o spent mag pouch uso la cintura per pantaloni bh e nulla si muove...

GARA
02/02/2006, 13:13
la admin pouch sta bene solo su un chest nel pieno petto!solo li sta bene su un vest fa cahare! non ha senso!oribbile

Jackisback
02/02/2006, 13:27
krave come hai fatto a mettere i passanti dentro?

Kraven
02/02/2006, 14:20
ho fatto aprire sotto il tattico, dove ci sono i passanti che "penzolano", li ho tolti da li e li ho messi pari pari come erano all'interno del tattico, praticamente li ho solo "spostati sopra". se uno non vuole scucire il tattico sotto potrebbe anche solo piegarli verso l'interno e dare un punto alla parte superiore per tenerli in posizione...

come era da nuovo mi dava problemi appunto per la storia del "pacco compresso"... e cmq il tattico era veramente tanto lungo... così invece è più corto, ho anche messo una cerniera centrale perchè sto jacket è pensato per essere usato sopra i bodyarmor...

Jackisback
04/02/2006, 20:50
mah..i fastex li preferisco comunque alla cerrniera...

Kraven
04/02/2006, 20:52
di fastex ne ho tenuto uno sopra e uno al fondo come su artkis in modo che quando il tattico è pieno prima unisco questi e poi tiro su la cerniera in modo che non si spacca...

Preston
13/03/2006, 02:43
avresti delle foto con woodland sotto ?

Jackisback
13/03/2006, 10:43
dici a me?

Preston
13/03/2006, 18:36
si :)
se e possibile

Jackisback
13/03/2006, 18:38
è una foto di gruppo non rende molo ma megiu che ninte

http://static.flickr.com/42/98891808_7a8242f7bd_o.jpg

Preston
13/03/2006, 18:41
e solo per vedere a cosa assomiglia
grazie

gunny74
13/03/2006, 20:47
ciao a tutti avrei un quesito che mi frulla in testa :shocked: ma secondo voi è meglio il tactical tailor o il guarder? (spero si scriva così) sapete dirmi anche le differenze? grazie

Jackisback
13/03/2006, 20:52
belin, al di la che uno poi si possa trovare meglio con uno o con l'altro, mi stai paragonando una replica cinese del caxxo con un prodotto originale e battle tested

(per la cronaca sono il primo a dire che per i nostri scopi le repliche guarder bastano e avanzano)

cmq suppongo tu ti riferisca al mod2, bei in questo caso secondo me il tt è superiore anchesolo per il fatto di avere la schiena piena di pals, mentre il guarder è completamente vuoto

gunny74
13/03/2006, 21:03
grazie per la spiegazione, c'è un rivenditore in italia o c'è da prenderlo all'estero? hai qualche sito?

Jackisback
13/03/2006, 21:12
arcoefrecce lo vende di sicuro..