speravo di non dover più postare su tech center...mi consola che il problema non è mio direttamente...comunque veniamo al dunque.
un mio amico mi porta 5 caricatori da vedere, tutti quelli che ha...dice che sono rotti.
oggi li provo sul mio e in effetti non c'è verso di agganciarli al fucile...
premetto che il mio fucile è un ibrido che accetta comunemente tutti i caricatori e non perde un colpo, quindi nessun disallineamento o cose del genere.i gusci sono geg e la t è systema
in sostanza i caricatori entrano, ma non fanno lo scattino...in realtà forzandoli alla fine entranofino in fondo e rimangono belli attaccati..però +è questo sforzo che non mi piace...i caricatori sono tutti e 5 marui, hanno sempre funzionato bene...
riprovo su un vecchio m4 marui e entrano alla prima....
il mio come dicevo accetta benissimo tutti i caricatori...i miei sono tutti marui ed entrano benissimo senza nessuno sforzo...il problema quindi sta nei caricatori...
ho provato a smontarne uno, e a ripulirlo..per inciso il coglionazzo si è pure perso la brugolina che sta sotto in 3 caricatori su 5 ma questa è la prima cosa che ho sistemato e non è cambiato nulla...
ovviamente dopo averlo rimontato non è cambiato nulla...
domanda: cosa potrebbe essere?
io ho una teoria...lui dovrebbe avere i miei stessi gusci e una t più o meno simile...conoscendolo avrà infilato a martellate i caricatori (diciamo che è uno che non ci va giù leggero)...secondo me ha un piccolo disallineamento di t, sforzandoli ad entrare ha deformato leggermente la sede da cui escono i pallini o addirittura il dentino ..in realtà a guardarli così sembra tutto a posto, però il "click" che sento mentre li infilo a sforzo secondo me proviene proprio da lì...
avete suggerimenti in proposito? immagino che nel fucile marui la cosa non si presenti perchè essendo tutto plasticoso c'è un minimo di elasticità di deformazione che il metallo non presenta...
ah...dimenticavo..una volta che è inserito il fucile pesca perfettamente (almeno, uno dei 5 è così...gli altri non li ho provati ma il problema non sembra quello)