Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Trova l'intruso???

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    653° Shark

Predefinito Trova l'intruso???

ciao a tutti

io ho alcuni pacchi batterie un pò rovinati... con il tester mi segnano i classici più o meno 9 volt (le 8,4) , ma appena provo, il motore non spara neanche 1 colpo... quindi credo che ci sia uno o più elementi guasti...

ho smontato il pacco e constatato che tutti gli elementi hanno circa 1,2 volt (quindi buoni)

parlo da profano... può essere che qualche elemento non tenga la carica???

come posso capire quali elementi sono buoni e quali morti??

ho 3 batterie in queste condizioni.. se trovo il modo di seledionare gli elementi buoni posso ricostruirne almeno 2...

graziassssss in anticipo

Recluta L'avatar di Panzer_P41
    Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

e probabile che tali batterie non abbiano abbastanza spunto per muovere il motore

le usavi abitualmente con quel fucile ? ci daresti info in piu ?

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    653° Shark

Predefinito

le usavo su fucili entro il joule.... tutte 8,4 1100mha(le classiche originali)
    e' propio come dici tu la batteria non ha spunto...

Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

successo anche a me ... il caricaabatterie e quello originale ? quanto le tenevi sotto
    io le ho sovracaricate e la durata mi si e dimezzata poi un bel giorno non muovevano iu il motorino
    molto probabilmente c'è uno o piu elementi che non lavorano bene

Recluta L'avatar di vulpe
    Club
    Snoopy S.A.S.S.

Predefinito

ma se il tester gli da il voltaggio giusto vuol dire che gli elementi vaanno ancora. ma con altre batterie il motore gira? oppure le batterie funzionano se attaccate ad altri fucili? con qualche info in più potremmo pensarci su meglio

Club
    DOC Hunter A.S.D.

Predefinito

Quote Originariamente inviata da vulpe Visualizza il messaggio
    ma se il tester gli da il voltaggio giusto vuol dire che gli elementi vaanno ancora. ma con altre batterie il motore gira? oppure le batterie funzionano se attaccate ad altri fucili?
    vero , ma il voltaggio , e probabile che ci sia una perdita tale (nel fucile o nella batteria ) che gli brucia la carica della batteria

Fondatore di SAM L'avatar di Luky
    Club
    TESTUDO

Predefinito

un modo per cercare di identificare gli elementi "andati" è quelli di cortocircuitarli per un istante tramite i puntali di un tester analogico.
    setta il tester su una portata di corrente (500-1000ma) e, mettendo i puntali sulle rispettive polarità della batteria, vedere quale batteria fa muovere l'ago il meno velocemente possibile o che non lo fa arrivare a fine corsa. se vedi che l'ago si muove poco, metti una portata più bassa di corrente.
    ti ricordo che questa operazione manda in cortocircuito la batterie e, ovviamente, bene non le fa. perciò devi tenere i puntali sulle polarità della batteria il meno possibile.
    con un tester digitale è quasi impossibile eseguire questa operazione.

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

un tester digitale basta metterlo sui 20 ampere.

anche io ho fatto così, certo ai sani non gli fa bene però...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di panda
    Club
    goblinspg

Exclamation MA metti un carico...

@deb , e tu ....

mettete un carico da 10 ohm 4 w in serie al tester (una resistenza dissipativa in ceramica), eviterete così di mettere in corto circuito , e potrete vedere così come si comporta l'elemento in questione , durante la cosidetta "prova di scarica" .
    la resistenza presenterà lo stesso assorbimento del motorino del fucile , (assorbirà circa 15 ampere) in questo modo , dopo una serie di prove tra elemeti buoni e presunti tali si desumerà il tempo di scarica e la corrente iniziale della stessa.

saluti dal panda "solo" elettrotecnico

DeB
    DeB non  è collegato
    Soldataccio
    L'avatar di DeB
    Club
    GoblinsPG

Predefinito

lo so pandino mio! ma si andava sul complicato!

ma per una prova iper veloce si può fare (io testavo tutto il pacco batterie, ma era gia un pacco perchè non muoveva un cavolo....)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.