ne ho visti diversi in passato su ebay, tutti finiti a prezzi molto alti... spesso è però roba vecchiotta, non credo valga la pena se non per collezionismo sfrenato :d
ne ho visti diversi in passato su ebay, tutti finiti a prezzi molto alti... spesso è però roba vecchiotta, non credo valga la pena se non per collezionismo sfrenato :d
10 euro che grigio ne ha una....![]()
novegro, maggio 2008.. susat e trilux originali (ed usati).. la trilux sui 600, la susat quasi mille. nel topic che avevo aperto all'epoca ci devono essere ancora le foto![]()
credo che kam ne abbia una :d
per la trilux credo convenga rivolgersi al mercato delle ex-ordinanza, si dovrebbero trovare relativamente bene anche nei mercatini on-line
considerate che queste ottiche disponibili sul mercato dell'ex-ordinanza, probabilmente sono arrivate alla fine della loro vita utile (decadimento del trizio), dato che la vita utile dell'elemento di trizio e compreso tra gli 8 anni (suit) e i 12-20 anni (susat). dato che questi elementi sono introvabili, andreste incontro a un salto nel buio, dato che la susat potrebbe avere della vita utile residua (ma non si sa quanta), mentre la trilux sara ancora leggermente illuminata dal trizio rimanente, ma non a un livello decente e continuo...
si si di sicuro è roba stra-finita... non so quando sia uscite di produzione le trilux ma quelle che girano attaccate ai fal ex-ordinanza dubito abbian meno di un 25-30 anni, fanche di più forse... :d anche se per il tiro più o meno statico in poligono credo vadan bene...
qualche mese fa, avevo visto qualche susat nei vari negozi di collezionismo ex ordinanza in uk.
erano tutti sprovvisti del cilindretto che contiene il trizio, almeno così era descritto.
molto probabilmente gli ex ordinanza vengono venduti appositamente senza trizio.... ameno nelle armerie in uk.
il trizio, una volta esaurito, andrebbe smaltito... in fondo è pur sempre materiale radioattivo: daccordo che non penetra la pelle umana, ma se si rompe il cilindro di contenimento può essere inalato.
ricordavo giusto
https://www.softairmania.it/showthre...novegro&page=3
circa 1000 euro per la susat, sopra i 600 per la trilux.
siamo d'accordo che siano ottiche alla frutta, con il trizio esaurito, magari i vetri graffiati ecc.. ma son fighe da morire (in particolare la trilux, che non esiste in cinocopia) penso che comunque, anche "s-triziate", in poligono possano andare
ziofester.. e che c'è di male a farsi una sniffata di trizio? e' più "in" della coca, lo trovi anche al buio e fa piazza pulita di germi e batteri
![]()
ma quando c'è questa fiera?
l'edizione "primaverile" è giusto in concomitanza con la hic, porca pupazza !!!sidoni, quando lo verrà a sapere, metterà il lutto stretto
l'edizione autunnale è verso il ponte dei santi.. prova a cercare sotto "novegro - militalia" e arrivi al sito giusto
p.s.: sta cosa che novegro e la hic sono in contemporanea mi scoccia davvero.. sarebbe carino organizzare, la prossima volta, un mezzo-ritrovo ufficiale proprio a militalia.. in questo modo, non dovendo preoccuparci di sopravvivere sul campo, potremmo sfoggiare gli equipaggiamenti più sballosi (e sbavosi)..
edit: https://www.parcoesposizioninovegro.it/militalia/
Ultima modifica di Tenmich; 09/05/2009 a 12:13 Motivo: modifica