io normalmente sul osprey ho un setup a 5 tasche (2 portacar + 3 utility) e stingendo bene il cinturone e impostando bene il yoke si muovi di pochissimo e non da nessun tipo di problema. la hippo pad e stat creata per coloro che hanno un girovita abbastnaza ridotto, per aumentare la circonferenze del tutto e quindi per permettere il montaggio di un altra trasca.
ho usato il pad due volte e ho avuto da subito l'impressione che fosse in qualche modo innaturale, anche perche allontana il yoke dal corpo, non facendo aderire bene il tutto al corpo. poi la superficie liscia dell'interno porta il tutto a scivolare eccesivamente verso l'alto quando ci si stende, andando a premere sulla schiena e la stessa superficie aumenta anche il movimento rotatorio del cinturone rendendo il tutto ancora meno confortevole.
personalmente non lo trovo di nessuna utilita, ma e una mia opinione personale basata sulle mie esperienze.
l'airborne webbing e una soluzione derivata dalla hippo pad, su una hippo pad extralarge vengono cucite direttamente le tasche, eliminando la modularita del sistema ma dando la possibilita di montare piu tasche. personalmente non sono stato mai confrontato direttamento con l'airborne webbing, ma credo che essendo basato sul pad possa avere gli stessi problemi (ai miei occhi) e/o effetti collaterali).
indossando il plce senza tasche si ha una sensazione di solidita, che tutti i pezzi siano al loro posto, mentre con la hippo, si ha solo la sensazione di essere avvolti da qualcosa, ma senza poterne appurare la consistenza...
ottimo linux, non potevi essere più esplicativo di così, grazie mille!
purtroppo sam mi dice: "devi dare un po' di reputazione in giro prima di poterla dare di nuovo a linux."!
considera che l'abbia fatto comunque...
Ultima modifica di MAVORS; 29/04/2009 a 20:45
provato plce con e senza..mooolto + comodo con hippo per me..non striscia nulla dietro la schiena..comodo e forse sarà il mio che è + piccolo come modello ma è solidissimo alla vita (o sarà il culo grosso? orca miseria cominciamo la palestra![]()
il mio problema con il plce è stato...... lo yoke.
dico sul serio, lo yoke.... nella cintura la panza ci stava, anche con la hippo, per fortuna
ma lo yoke mi ha fregato.
regolato al massimo che si poteva, la cinta mi stava sopra l'ombelico.... insomma ste bretelle mi stavano corte.... peccato
mauri..scusami, allungare le bratelle no? ci si mette poco..
come ho scritto e una mia opinione personale...
le bretelle erano allungate al max... avrei dovuto farci una giunta con qualcosa d'altro....brrrr che orrore
domenica scorsa alla balkan strike, ore 4.45
notare l'ubacs continental di john, non è poi vosì malvagia.
appena me le passano ne seguiranno altre...
Ultima modifica di -WALL-; 30/04/2009 a 14:19
all'ora alla cena della balkan, ency eravamo nello stesso tavolo, nella foto del gruppo aquila sono quello con la barba rossa......in dpm naturalmente.....sono quello a dx nella foto dove abbiamo sequestrato la jeep....
![]()
Ultima modifica di BILLO; 30/04/2009 a 17:37