raoul che sguardo penetrante!
raoul che sguardo penetrante!
foto di ieri, 30-40 cm di neve fresca dello scorso week end (ha ricominciato a nevicare verso le 8 di stamattina)...
il mio setup:
panatloni windproof desert
ubacs desert
windproof smock desert
meindl desert fox
dpm gaiters
cranial helmet
plce
minimi e/o m4
io:
la desert non si comporta male sulla neve...
ho usato l'elemtto cranial/aircrew, che mi ha proprio salvato la testa in un occasione (sono sprofondato/scivolato e ho sbattuto contro un muro), e ancora privo di auricolari/cuffie...
Ultima modifica di linux; 01/02/2009 a 12:30
un mk6 no linux?? non mi convince sto kranial helmet!!! il posto è bellissimo..ma dico io...con la desert il plce non ce lo vedo..un osprey invece...e poi perchè l'ubacs sotto lo smock ?? a sto nto non conveniva direttamente qualche maglione/pile? oppure è per avere maggiore protezione sulle braccia?
il fatto e che l'mk6 non lo posso usare con la maschera...
ho messa la ubacs, dato che lo smocke molto piu spesso nella parte centrale mentre le braccia e piu sottile, cmq l'abbinamento e perfetto almeno sul piano della traspirazione e della temperatura interna. ho scelto il plce perche con lo smock l'osprey diventa troppo ingombrante, cosa molto importante sulla neve fresca che gia di suo ostacola molto i movimenti...
ottime motivazioni..impeccabile come sempre..
ma questo cranial helmet che cos'è? sembrerebbe un balaclava con due placche rigide nella parte frontale e posteriore...
e in pratica lo stesso elmetot usato dagli avieri sulle portaerei, ma anche a terra, e sugli elicotteri. io ho il modello americano, che viene usato anche dagli inglesi in sostituzione di quello issued. puo essere dotato di cuffie auricolari e/o di protezione...
ma confermi che è un passamontagna con delle placche?
belllisssima la neeeeeeeeeeeve!!!!!!!!!!!!!!!!
belle foto!
ecco le mie foto di oggi.....
set-up con maglio di goldrake, ho smarrito i guanti in pelle nera sigh...
per il resto:
-basco rm
-neck warmer in lana issued
-smock in goretex s2005 con sotto il polypropylene medio ecwcs usa
-pantalone s2000 con sotto i long john antisudore ultralight di patagonia
-anfibio pelle+goretex issued
-chest rig del 1991
-army r85 lipolizzato
oggi goretex.... da noi tanta pioggia, molto freddo e grandinate.... in tutti i sensi
![]()
Ultima modifica di ziofester; 01/02/2009 a 23:06
che giornatina!! che sassata assurda ti è arrivata sul labbro? o la pelle è saltata subito x il freddo? chiedo solo perchè a me non è mai venuto nulla di simile....