Pagina 55 di 491 primaprima ... 545535455565765105155 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 541 a 550 su 4901

Discussione: Pics from the field (foto dai campi) - ex "Foto in action"

Leggenda di SAM

L'avatar di Staffy
    Club
    ELFI S.A.T.

Predefinito

ah... dimenticavo...
    la traduzione italiana di "azione immediata" è stata fatta dallo scrittore alan altieri che è l'autore di "kondor" (ed. tea), un libro piuttosto gradevole che tratta della prossima guerra fra oriente ed occidente...
    non un capolavoro, ma si lascia leggere, e si capisce che mr. altieri di tattica operativa ne mastica abbastanza...

Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd

Predefinito

di altieri è molto bella la serie "sniper". non è male come scrittore ma mcnab è superiore.

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da staffy Visualizza il messaggio
    ah... dimenticavo...
    la traduzione italiana di "azione immediata" è stata fatta dallo scrittore alan altieri che è l'autore di "kondor" (ed. tea), un libro piuttosto gradevole che tratta della prossima guerra fra oriente ed occidente...
    non un capolavoro, ma si lascia leggere, e si capisce che mr. altieri di tattica operativa ne mastica abbastanza...
    interessante questo libello... che me lo presti?

Recluta L'avatar di Dinger LGM
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ency Visualizza il messaggio
    di altieri è molto bella la serie "sniper". non è male come scrittore ma mcnab è superiore.
    superiore direi no, più che altro sono diversi. uno è uno scrittore che non ha sentito le pallottole sopra la testa, l'altro non è uno scrittore, ma le pallottole le ha sentite. io la vedo così...e preferisco mcnab

comunque grigio, se ti può far piacere, a me il tuo intervento sui seccacci ha fatto ridere, me lo dicono tutti... pensa che gioco pure a hockey, che non è tanto un gioco da smilzi... per far guadagnare punti alla squadra dei seccacci, direi a tutti di comprare il libro di eric l.haney dal titolo "delta force in azione" per vedere quanta poca carne avessero addosso i primi membri passati dalla selezione della delta (il fan club mi perdoni l'americanismo...tanto la delta l'hanno creata sul modello del sas ), mentre per dare punti alla squadra dei muscolosi...guardatevi il recente documentario del national geographic sui berretti verdi in afghanistan...c'è un tipetto chiamato "the bull" che solleva con nonchalance un bilancere da almeno 150kg... stica!
    non c'è una regola, ma sicuramente un fisico allenato e resistente è fondamentale in quel mestiere. al di la di tutti gli equipaggiamenti, è l'uomo che conta!
    e comunque, viva gli smilzi o come dico io, i longilinei allenati!

ah, dimenticavo. il tipo con la ghillie è bob consiglio. tienimi in fresco la birra per la prossima abm staffy!
    Ultima modifica di Dinger LGM; 24/04/2008 a 21:56

Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd

Predefinito

si ti quoto dinger; io lo ritengo superiore proprio per il fatto che riesce a descrivere meglio il "teatro di guerra" proprio per il fatto che sa di cosa parla... gli altri autori, come clancy e anche altieri (che comunque è già migliore di tanti altri) hanno magari tecniche di scrittura più elaborate ma mancano di "mordente", di "pathos".

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ency Visualizza il messaggio
    mancano di "mordente", di "pathos".
    bella li ency

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

vabbè dai, lo stile di mcnab secondo me è uno spettacolo... un pò rozzo, ma si legge che è un piacere :d

e qualche pezzo è veramente geniale... tipo quello della meta data da mangiare agli omaniti

Veterano L'avatar di linux
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lorenzo19823 Visualizza il messaggio
    vabbè dai, lo stile di mcnab secondo me è uno spettacolo... un pò rozzo, ma si legge che è un piacere :d

e qualche pezzo è veramente geniale... tipo quello della meta data da mangiare agli omaniti
    i suoi libri sulle sue esperienze personali sono belli e si leggono facilemente, mentre i suoi romanzi sono ripetitivi e allal unga diventano pesanti, per il secondo romanzo di mcnab ce ne e voluta forza di volonta per finirlo. sotto l'aspetto dei romanzi clancy (anche se non sempre realistico) si legge molto piu facilmente. mcnab nei suoi romanzi alterna realismo estemo a finzione esterma (mia opinione) senza avere un passaggio tra le due cose, togliendo molto ritmo la tutto.

Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

mah, non mi trovi molto d'accordo linux. secondo me di finzione ce n'è ben poca, a partire dallo stile molto rozzo. da quello che dice traspare conoscenza del mestiere, anni passati a osservare e annotare (da cui la capacità di descrivere i più minimi particolari), e semplicità estrema. non credo ci siano invenzioni se non per quanto riguarda la trama.
    sulla lentezza un po' ti do ragione, ma forse, visto il mestiere del personaggio (agente segreto), la lentezza di alcune fasi ti può far capire meglio la vera routine di quel mestiere: stai li e aspetti, aspetti, aspetti, osservi...ore ore ore. non so, mi sembra che se il ritmo fosse più veloce e alla james bond sarebbe molto meno realistico
    ovviamente è solo il mio parere personale

Veterano
    L'avatar di lorenzo19823
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da linux Visualizza il messaggio
    i suoi libri sulle sue esperienze personali sono belli e si leggono facilemente, mentre i suoi romanzi sono ripetitivi e allal unga diventano pesanti, per il secondo romanzo di mcnab ce ne e voluta forza di volonta per finirlo. sotto l'aspetto dei romanzi clancy (anche se non sempre realistico) si legge molto piu facilmente. mcnab nei suoi romanzi alterna realismo estemo a finzione esterma (mia opinione) senza avere un passaggio tra le due cose, togliendo molto ritmo la tutto.
    ahahah... in effetti non avevo nemmeno considerato la serie dei romanzi. parlavo solo di b20 e azione immediata (libro immenso secondo me).

dei romanzi di fantasia ho letto solo il primo ("controllo a distanza") e mi è piaciuto proprio poco

di romanzi di clancy ho letto solo raimbow six...
    da appassionato della serie di videogiochi ci son rimasto così -->

Questa pagina è stata trovata cercando:

sohpc

2l110a1L129A147ddpmcalvanicoshemagl1a1pakol16m4cqbgiocatellakamtıstafalkland3protacsocks185rraol17a121octabrainkamchaakadenison
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.