Originariamente inviata da
Tenmich
Piccolo suggerimento del cavolo

: dato che ultimamente stare dietro alle novità sta diventando un autentico martirio (sia a livello finanziario, sia a livello di filologicità.. al fronte le variazioni sul tema si susseguono a ritmo infernale) l'ideale è scegliere un paio di periodi di riferimento e attenervicisi il più possibile.
Questo consente interessanti risparmi (perchè non devi correre dietro a certi pezzi magari appena usciti..) e aumenta le possibilità di creare un asset coerente e "decente".. più passa il tempo più è facile trovare materiale e fonti documentali a cui ispirarsi.
Ammetto che la mia impostazione è dettata da naftalinismo spinto.. ma per quel poco che ho messo il naso negli asset recenti, mi è venuto un gran mal di testa

questi passano continuamente da un vest all'altro, si riempiono di aftermarket costosissimi (roba che, magari pur buona, resta in auge per 3 mesi e poi sparisce) e spesso non è neppure possibile reperire repliche a basso costo.
Non critico chi (bontà sua

) riesce a seguire le evoluzioni dell'equipaggimanto quasi in tempo reale, ma ritengo non sia una cosa agevolmente praticabile per l'utente medio (categoria in cui mi inserisco senza vergogna).. in sostanza, E' SEMPRE POSSIBILE rimanere in
status di brit "operativo" e spero che anche tu, Zapbrannigan, possa tornare a farne parte. Perchè nel momento in cui un softgunner o un appassionato di british dovesse sentirsi escluso dal BSFC perchè non riesce (per i motivi più diversi) a ricostruire l'ultimissimo asset.. beh, allora avremmo sbagliato sicuramente qualcosa

Ovviamente questo non contrasta con il principio (giustamente espresso) secondo cui non basta mettersi in DPM per essere incensati da queste parti... la critica a chi pensa di ricreare un asset SAS attuale con un AK spetnaz ci sta tutta.. ed è un aiuto a riconsiderare il proprio approccio e a migliorare. Dopo tutto, cosa mi direste se ricreassi un asset da Guardia Svizzera e poi brandissi una katana ??? O se mi vestissi da JEEG Robot d'Acciaio e andassi in giro con l'alabarda spaziale (e questa la capisce solo chi è nato prima di metà anni '70)

??
Quindi coraggio, non ci sono solo MAV, RAV, TVTB, PPTT e amenità similari