si cosi con lo zaino quello che c'hai pure tu quello con le cinghie porta elmetto
grazie mille ten per gli anfibi su alcune foto avevo visto questi:
https://www.expoarmy.com/1313/catalo...i_inglese.html
guarda, sugli anfibi nessuno verrà mai a romperti le scatole, per il semplice fatto che già allora mettevano quel che volevano, inclusa roba trafugata agli argentini morti.
all'epoca la scarpaccia in dotazione era l'orribile dms, uno scarponcino assolutamente inutile quando non addirittura pericoloso per i piedi di chi li indossava. basso, non ammortizzato, pessimi materiali e impermeabilità già in crisi dopo 10 minuti di pioggerella, figurati dopo 10 ore di marcia in una sorta di palude.
gli rm che erano appena tornati dalla norvegia arrivarono in loco con scarponi da montagna (spesso di tipo civile) roba in cuoio come si usava allora. altra buona idea sono le ghette (verdi all'epoca, ma anche di produzione civile)
qui noti lo zaino che ti dicevo prima (il para bergen anni 80)
scarponi da montagna e ghette
addestramento sull'isola di ascension, prima di scendere sulle falklands.. anche qui, scarponi da montagna
p.s. occhio a quel posto.. finchè compri da loro in fiera, è una cosa.. ma è da novegro (30 ottobre) che aspetto la risposta a due mail che ho mandato per conoscere la disponibilità dei panta verdi inglesi........
Ultima modifica di Tenmich; 20/12/2009 a 23:06 Motivo: aggiunta
non è mi dici pure dove posso trovarle quelle ghette?![]()
mah.. a parte la baya.. basta un qualsiasi modello civile in tinte diverse dal giallo anas
decathlon ha un modello grigio, basta togliergli l'etichetta (decathlon negli anni 80 non c'era).. alla fine hanno usato veramente di tutto
![]()
perfetto mi metto all'opera....
ahh un ultima domanda come sciarpe o varie da mettere intorno al collo?
net scarf !! quadrato di rete verde, dimensione circa 1 m x 1 m, maglia quadratase serve, in italia c'è (ne è arrivata una partita un paio di mesi fa, garantisco originali, alcune praticamente distrutte, altre decenti.. tutte con una puzza di sudore e magazzino che tengono lontano anche i ratto di fogna più affamato
) altrimenti baya a manetta
in alternativa, mi viene in mente adesso.. mi pare si chiamasse head-over.. un "tubo" di lana dai molteplici usi, potevi anche tirartelo sulla testa come una sorta di passamontagna, ripiegato in due era utilizzabile come confort cap ecc. staffy sicuramente ne ha uno e potrà descrivertelo meglio![]()
fai come me, prendilo solo per le foto! :d