... zitto, và, ancora ricordo con orrore quando spettro legionario, a me che chiedevo se fosse possibile, rispondeva "mmmmhh sono buoni e tenerelli ...": 'sti vicentini, tutti uguali ... babbari!
... zitto, và, ancora ricordo con orrore quando spettro legionario, a me che chiedevo se fosse possibile, rispondeva "mmmmhh sono buoni e tenerelli ...": 'sti vicentini, tutti uguali ... babbari!
oggi, complice in neo-arrivato l1a1, spolvero dei miei tre british gun
sapete cosa ha voluto dire mettersi la continentale (giacca e panta sono foderati, l'elmetto ha la calotta di lana !! ) oggi, con 30 e rotti gradi ??dall'alto verso il basso: elmetto mk v mimetizzato, sciarpa a rete d'ordinanza, smock dpm68, guanti ni, webbing 58, l1a1, trousers dpm 68
ahhh, così si sta un po' più freschi !! (lo sguardo da allucinato è stato censurato su ordine della protezione civile.. e poi fa molto sas !! )
dall'alto: bush hat dpm68, shirt (jackets) tropical dpm68, webbing 58, m16 primissimo tipo, trousers dpm 68 tropical, anfibi del cavolo (scusate, ma gli americani verdi da jungla non li ho)
stessa configurazione di sopra, con il plce al posto del webbing 58 e l85 (army) con mire metalliche (siamo nella jungla del brunei, la susat non si usa)
la correzione di eventuali errori sarà molto gradita: dovendo fare tutto da solo (foto in autoscatto) diventa un po' un problema accorgersi delle sbavature
p.s: dite quel che volete, ma di cappelli brutti come il bush hat inglese ce n'è veramente pochi.. andatevi a guardare per confronto quello americano, due dettagli del cavolo e fa tutta un'altra figura![]()
grazie, grazi gentile pubblico, troppo buoni
alla fine il trucco è anche: meno roba metti, meno rischi di sbagliare
per snake89.. ero nel giardino della nonna, vale lo stesso ?il problema è che quest'anno si è risvegliata l'attenzione del resto del parentado in età riproduttiva: "qualcuno" (tipo 3 cugine) ha scoperto che portare al mare la famiglia è terribilmente costoso e così ogni santo week-end il poligono di tiro è occupato da 4 marmocchi urlanti (+2 in arrivo nei prossimi 6 mesi) con relativi genitori ed eventuali aggregati. il tutto ha portato ad una serie di modifiche poco consone ad un ambiente "mil-sim".. certo, avrei la possibilità di fare delle foto "marines style" in acqua, ma hai voglia a cancellare con photoshop il bordo della piscina gonfiabile
. e così, devi inventarmi le inquadrature più assurde per non prendere anche l'altalena, il gazebo, palette e secchielli, tricicli e biciclettine ecc
a questo punto confido nel maltempo !!
per il bush hat ok, se noti il marine ha messo il cordino che passa sopra la cupola, proprio come fanno gli americani, per tenere su lateralmente la falda.
per mavors: hai ragione, soprattutto lo m16 ha le astine molto lucide, ho fatto altre foto dove fa addirittura il riflesso, manco lo avessi tirato a cera.passarci la cartavetro non mi garba, dici che un trasparente opaco da modellismo potrebbe andare? devo anche fare occhio a non fondere la plastica
anche la mia faccia andrebbe sporcata.. al prossimo giro prima raccolgo i pomodori e sego un po' di legna, poi faccio le foto
per linux: ieri ho sperimentato che un conto è scrivere una rece descrivendo ciò che hai sul tavolo, un conto è vestire il materiale.. ho capito un paio di cosette in più e ho avuto la conferma di quel discorso delle shirt tropical senza cerniera![]()
ieri quello avevo sottomano..senza un aiuto traslocare 3 fucili, un elmetto, 2 mimetiche complete (anzi, per la continentale avevo 2 panta, per la tropical 2 shirt) cavalletto, webbig 58 al completo.. un incubo logistico
l'idea è buona, ma devo realizzarla a puntate, un pattern per volta. un paio di anni fa avevo fatto una serie di foto post 1985, ma mi mancavano ancora dei pezzi (tipo lo l85) e sono piene di errori, anche se esteticamente interessanti. aspetta che piova un po', faccia freddo, smontino piscina e cagate varie e vedrai i risultati
![]()