Pagina 118 di 491 primaprima ... 1868108116117118119120128168218 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1,171 a 1,180 su 4901

Discussione: Pics from the field (foto dai campi) - ex "Foto in action"

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

ciao grigio, potresti cortesemente fornirmi qualche info in più sulla fondina? ho già visto qualcosa di simile ma non ricordo dove
    sul ginocchio destro è una "riparazione campale" ?
    grazie
    p.s.: gli occhiali da sole fanno un po' "sf americane anni '80"

... addosso ad un colonnello israeliano della brigata golani rapito da hamas alla lebanon strike in piemonte?
    la fondina dovrebbe essere britannica (ma non ricordo chi me l'abbia regalata): considera che, nel dopoguerra, le forze armate israeliane, quelle italiane, quelle elleniche .... e chissà quante altre, furono riequipaggiate con materiali made in uk.
    basta guardare le buffetterie italiane dell'epoca, utilizzabili oggi per ricostruire le dotazioni dei soldati britannici in africa, europa e sud est asiatico.
    considerando come gli uomini del sas abbiano gradito a lungo le buffetterie in quel materiale (usate anche alle falkland), mi è sembrato tutto sommato "conforme" impiegarla.

riparazione campale: corretto figliolo ... qui la roba la usiamo, non le passiamo tutti i giorni il ferro da stiro come fanno quelli dei fan club made in usa!

e ancora: quanti anni hai?
    quelli sono ray-ban con montatura nera ... una sciccheria di quando facevo il liceo (1973-1979)!
    e, se i ragazzi perbene sono sempre andata in giro con quelli a montatura dorata, lente verde, parasudore e stanghette girate dietro le orecchie,

gli "altri" hanno sempre preferito questo altro modello!

quindi, come oggi gli oakley ... ieri "furono" i ray-ban!

ciao da grigio

Tutor

L'avatar di Tenmich
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    la fondina dovrebbe essere britannica (ma non ricordo chi me l'abbia regalata): considera che, nel dopoguerra, le forze armate israeliane, quelle italiane, quelle elleniche .... e chissà quante altre, furono riequipaggiate con materiali made in uk.

e ancora: quanti anni hai?
    quelli sono ray-ban con montatura nera ... una sciccheria di quando facevo il liceo (1973-1979)!
    ehm.. quando tu facevi il liceo, io facevo il neonato per cui la storia e l'uso del materiale in tela mi è abbastanza noto, ma sui ray-ban non ho abbastanza cultura.. andrò a riguardare un po' di vecchie foto, perchè il mio dubbio non era relativo alla storicità del modello, ma all'uso degli occhiali da sole (in genere) presso le truppe inglesi (considerando che comunque il sas è un tipo di truppa "molto particolare")
    la fondina potrebbe essere uno dei modelli pre-webbing 58 o un modello canadese.. provo a vedere cosa riesco a trovare.
    grazie comunque (come al solito)

Soldataccio L'avatar di -WALL-
    Club
    Arco asd

Predefinito

adesso non vorrei ricordare male, ma mi pare che dei ray ban ne parli mcnab in azione immediata quando fanno l'addestramento nel deserto...

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ency Visualizza il messaggio
    adesso non vorrei ricordare male, ma mi pare che dei ray ban ne parli mcnab in azione immediata quando fanno l'addestramento nel deserto...
    si infatti, ricordo che commenta la negatività di un collega (che lo aveva preceduto in quel tour) sostituito che voleva gli oakley

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

Quote Originariamente inviata da grigio Visualizza il messaggio
    quindi, come oggi gli oakley ... ieri "furono" i ray-ban!

ciao da grigio
    a me qualche settimana fa hanno rubato un paio di shooter neri con l'astina a riccio

Veterano

L'avatar di sam_ fisher
    Club
    I.S.A.F. Team

Predefinito

si ne parla in azione immediata quando fanno addestramento desertico in oman...li fornivano allo squadrone per poi riprenderseli una volta finito l'addestramento

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di nikita x regio
    Club
    decima regio venezia

Predefinito

esatto sam, quando si preparano allo sbarco e restano abbagliati.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di RAOUL
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

a pa' nun te l'ho detto ma cel'ho anche io quelli neri anche se c'ho messo le lenti da vista(sempre nere).

Veterano L'avatar di Grigio
    Club
    Royal Marines Commando

Predefinito

Quote Originariamente inviata da raoul Visualizza il messaggio
    a pa' nun te l'ho detto ma cel'ho anche io quelli neri anche se c'ho messo le lenti da vista(sempre nere).
    ... e io ne ho due paia: ambedue con la montatura nera, ma una con le lenti verdi scuro e l'altra con quelle grigio scuro.
    pappappero!!!!!!!!!

ciao da grigio

Soldataccio L'avatar di Loug
    Club
    Pathfinder Platoon Milano

Predefinito

Questa pagina è stata trovata cercando:

sohpc

2l110a1L129A147ddpmcalvanicoshemagl1a1pakol16m4cqbgiocatellakamtıstafalkland3protacsocks185rraol17a121octabrainkamchaakadenison
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.