susami wolfe ma non avevo visto bene che il libro con la w ss davanti era un manualetto della osprey,mi sa proprio ke appena ho un centino in piu mi faccio quello di beaver.....
susami wolfe ma non avevo visto bene che il libro con la w ss davanti era un manualetto della osprey,mi sa proprio ke appena ho un centino in piu mi faccio quello di beaver.....
Ecco qui alcuni libro (sia US che generici) consigliati:
Il giorno più Lungo - Cornelius Ryan (Sbarco in normandia)
Quell'ultimo ponte - Corneliu Ryan (operzione Market Garden - Olanda)
Iwo Jima - James Bradley (Iwo Jima - Pacifico)
The Screaming Eagles at Normandy - Mark Bando (Operazione Neptune - Normandia)
Band of brothers - Stephen Ambrose (dal D-Day fino al Nido delle aquile)
Storia della resistenza (2 volumi) - P. Secchia : F. Frassati (La resistenza Italiana)
Storia militare della 2GM - L.M. Chassin (racconta gli schieramenti di partenza, tutte le battaglie, tutte le unità in campo, le perdite subite sia dell'esercito, marina e aviazione su tutti i fronti - CONSIGLIATISSIMO SIA PER I FAN US CHE TEDESCHI! Se avete dei dubbi su dei schieramenti, questo libro vi chiarirà tutto)
2194 Giorni della 2GM - Cesare Salmaggi (la 2GM giorno per giorno - non molto approfondito, ma indica avanzamenti, ritirate, attacchi, decisioni politiche etc.)
Voglio Aggiungere questo:
Un Libro ricco di illustrazioni contenenti divise,equipaggiamenti,gradi e patch del Corpo dei Marines
Dall'Anno 1941 all'anno 1945
Tutto in Inglese però!