Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: cronografo

Recluta L'avatar di Plucco
    Club
    irregolari

Predefinito cronografo

ho lo speeder 2000 guarder.

ottimo oggetto , funziona anche in assenza/presenza di luce , batterie ricaricabili ec ecc.

puoi sceglierei di misurare in metri al secondo , piedi al secondo e joule. purtroppo i joule li calcola assumendo il peso del pallino a 1 grammo ( credo ) infatti un asg molto potente la spaccia per 0,4 joule mi pare...

non e' quello il problema , posso farmi il calcolo da solo con l'apposita formula.

la forumla consiste nell'elevare al quadrato la velocita' , moltiplicarla per il peso del pallino ( in kg ) e dividere tutto per due per ottenere i joule. giusto? °l°

il ''problema'' e' questo: perche' con la solita pistola a gas ( ben carica di gas in tutte e due le prove ) con gli 0,25 new faccio 91,8 m/s ( si lo so sono over ) e con gli 0,20 sempre new faccio a malapena 94,3 m/s?

ho provato anche con gli 0,25 marui e piu' o meno la potenza non cambia rispetto ai new da 0,25

poi mi pareva di aver sentito/letto che con pallini piu' pesanti la potenza aumenta ; mi sembra strano eppure...

con che pallini ( grammatura ) devo misurare i metri al secondo per poi ricavare la potenza? con qualsiasi grammatura ? o solo con gli 0,xx ?
    se va bene con qualsiasi grammatura perche' se vado a calcolare i joule c'e' un abisso in potenza?

Club
    irregolari

Predefinito

altra cosa: il mio beta spetsnaz con molla sp 90 guarder ( indi piu' dura della marui originale no? ) spara sicuramente meglio di prima. anche di un qualsiasi marui originale ( eccetto m14 ecc ecc ).

vado a cronografarla e mi da 74 ms con gli 0,20 e 71 con gli 0,25. il fucile spara benissimo , e la modifica e' stata fatta bene , con la prova siringa e senza perdite.

in teoria avrebbe , secondo il crony , 0,6 joule.

sto sbagliando la formula?

e' il crony impazzito?

oppure c'e' una procedura per le misurazioni? ( io infilo la canna nell'adattatore e sparo )

Soldataccio L'avatar di SwisströM
    Club
    Argonauti

Predefinito

spari con o senza hop-up? il test si fa senza (magari è ovvio per te... ma non si sa mai).

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Club
    irregolari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da swisström
    spari con o senza hop-up? il test si fa senza (magari è ovvio per te... ma non si sa mai).
    senza. pero' ho piacevolmente notato che , almeno nei marui , la potenza non cala di quasi nulla con l'hop up regolato o senza

edit: ho letto un po' , grazie spiggy. in pratica dovrei montare un guidamolla cuscinettato e spessori per raggiungere una potenza di che so , 0,9? o e' impossibile per il beta? eppure mi sembra strano , pensavo bastasse una molla piu' dura per aumentare la potenza del fucile... invece in teoria mi trovo un fucile che spara a meno metri al secondo ( quindi meno potente ) ma che a occhio spara molto meglio di prima da originale!!

mamma mia , io non ci sto piu' a capire nulla @.@

datemi voi una mano , come risolvo? :d

se tolgo la sp90 e i metto la m100 systema risolvo nulla?

Soldataccio L'avatar di Spiggy_
    Club
    Lupi Grigi Murmansk

Predefinito

prima di farti delle "sege", mettici un 100 e vedi che succede. forse risolvi tutto aprendo una volta sola il gear.

Club
    irregolari

Predefinito

Quote Originariamente inviata da spiggy_
    prima di farti delle "sege", mettici un 100 e vedi che succede. forse risolvi tutto aprendo una volta sola il gear.
    si infatti... domani scopriro' se e' il crony a dire delle baggianate.

e poi mi procurero' una m100 e la monto , staremo a vedere.

Spina L'avatar di SocciO
    Club
    Accipitres

Predefinito

la potenza è sempre la stessa...anche se usassi pallini 0.50 la velocità si ridurrebbe a tal punto da restituirti la potenza che avevi con gli 0.20 o 0.25

quindi le misurazioni puoi farle con qualsiasi peso(ed hop up scarico)!!

Vittima sacri****le a RedFoxy In attesa della conferma e-mail L'avatar di Shark86
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da soccio
    esatto, la formula della potenza dei nostri fucili, non è altro che la formula dell'energia cinetica che è un equazione a 2 incognite: massa e velocità. per cui basta sapere la velocità del pallino!

ps: dimenticavo... la formula è j = 0.5 * massa[kg] * velocità[m/s] ^ 2

Club
    irregolari

Predefinito

il crony va benone... e' la sp90 che non fa nemmeno avvicinare al joule , anzi nemmeno a 0,9 ( strano perche' da quel che avevo capito e' dura qausi quanto la m100 systema ). daro' anche due giri di teflon intorno alla testa pistone che mi e' stato detto ha degli strani giochi. ma non credo di guadagnare cosi' tanto da arrivare al joule solo per quello

Quote Originariamente inviata da shark86
    Quote Originariamente inviata da soccio
    esatto, la formula della potenza dei nostri fucili, non è altro che la formula dell'energia cinetica che è un equazione a 2 incognite: massa e velocità. per cui basta sapere la velocità del pallino!

ps: dimenticavo... la formula è j = 0.5 * massa[kg] * velocità[m/s] ^ 2
    si daccordo , la formula purtroppo la conosco anche io ( studio/studiavo fisica all'uni :__: ) pero' con la socom faccio 94 ms con gli 0,20 e 92 con gli 0,25... ovvero over abbastanza con gli 0,25 e sotto il joule di nemmeno poco con gli 0,20

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

https:www.softairmania.itthreads9977-cronografo

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.