io l'ho fatto per telefono
io l'ho fatto per telefono
scusa, potresti chiarire la cosa?Originariamente inviata da kame
visto che è il presidente del mio club e che, per il mio spr della ca, l'ho incontrato in tangenziale a milano mentre veniva da visele.
visto che non ho mai sentito di importazioni parallele da parte sua da paesi esteri (come fanno invece altri), mai visti scatoloni strani a casa sua, vorre capire dove è la sua "non leale concorrenza".
ps: credo che visele non "fissi" un prezzo ma lo "suggerisca".
ma alla fine secondo me l'impostare i prezzi è giusto un fatto burocratico, soltanto che mi da molto fastidio quando qualcuno mi da del bugiardo, senza informarsi, io quanto meno prima di affermare una cosa , mi informo, per non passare per il cretino del paese. :d
ciao spiggy, nn ce l'avevo con klaus o altri... e il discorso "io vado dove costa meno" di gen.patton è giustissimo!
sto solo dicendo che visele è molto ligia al suo prezzo raccomandato, perchè da ca e visele viene concordato un prezzo di vendita dell'oggetto finale che per questioni di mercato non può oscillare più di tanto.
conosco vari venditori di persona e come persone e so che + volte sono stati giustamente ripresi da visele quando hanno messo prezzi troppo bassi.
il prezzo raccomandato da visele va inteso come prezzo/valore del prodotto in italia.
se il prezzo dello scar per visele è 450€ a 450€ si vende.
se cominciamo con tu che fai a 445€, poi gen.patton viene da me a chiederlo a 440€, dopo viene da te per averlo a 435€.
un ultima cosa.
x gen.patton: non capisco sto discorso del "bugiardo" che stai farneticando da 2 messaggi.
infine un venditore per poter vendere uno scar deve venderlo a profitto zero o addirittura perdendoci.
perchè parliamoci chiaramente, se hai un negozio da gestire, delle spese e delle tasse da pagare, se prendi uno scar a 350€ nn puoi rivenderlo ad un valore molto sotto i 450€ senza addirittura perderci.
se tu mi dici "qui ti sbagli" vuol dire che sto dicendo una cazzata o no? cioe' io ho detto che l'ho acquistato a 425 perchè mi sbaglio allora? per vuol dire darmi o del cazzaro o del bugiardo, ad ogni modo tutto in modo molto pacifico te lo sto dicendo, ad ognimodo ha poca importanza , importante è invece che ci sia libera concorrenza, anche per le macchine è cosi' c'è un prezzo che la fabbrica imposta pero' se vai a due concessionare bmw vedrai tu stesso che ci saranno prezzi differenti , ed e' giusto che sia cosi', perche' poi chi ci sa fare si mangia il piccolo commerciante, e ti diro' di piu' stamane klaus mi ha chiamato dicendomi che ha spedito il pacco ed invece di averlo spedito in j3 (3gg) come da me richiesto per risparmiare, a sue spese me l'ha spedito in j1 (24h), se questo non vuol dire saper fare il commerciante allora scusami quando gm safara' e tanti altri poco ci manca che sembra che gli stai facendo il favore che fanno? ritengo che sia giusto che ci sia questa concorrenza.
ti riporto quanto dice paco sul thread asaf:Originariamente inviata da kame
"il cambio di prezzo è in buona parte dovuto a visele. o meglio, non si tratta di cambio di prezzo. klaus, per primo, ha messo €360,00...e gli altri gli sono andati dietro. poi è arrivata la quotazione ufficiale visele, i rivenditorri pagano il fucile circa €295 al pezzo +20% di iva (che deve pagare anche gm, sebbene di sm, a visele...poi gm non dovrebbe ricaricarla sul prezzo finale visto che sm non c'è quella tassa). se fai i conti, si arriva a circa€354. questo è quanto lo pagano i venditori. visele consiglia ai venditori di proporre il fucile a circa il 30% in più (quindi il 10% è il margine di guadagno dei vendirori sul singolo pezzo venduto). fancendo di nuovo i conti...ma guarda un pò, salta fuori circa €450. "
il commercio di klaus è particolare. non voglio stare qui a fare un trattato su come/dove guadagna e dove invece ci perde perchè sono cose sue.
se ci sono problemi con le vendite di klaus, credo che visele se ne sarebbe accorta da tempo. a quanto mi risulta il suo rapporto con visele e con sergio è ottimo, e non credo proprio vada fuori dalle politiche di vendita di visele.
x spiggy stiamo dicendo la stessa cosa...
x gen.patton... lasciamo perdere e basta...
ragazzi state parlando ancora di klaus, che oltretutto sul listino ha scritto il prezzo , che nn è di certo i 420 euro che ha messo zona militare da un mese a sta parte e qui si sta parlando ancora di onesta' di mercato, ma chi se ne frega , klaus o gm e safara' vi viene a dire quanto ricarico dovete avere voi sul vostro lavoro? ognuno fa i suoi prezzi poi il cliente si regola di conseguenza punto. poi safara, gm softair italia ecc possono avere anche un ricarico per assurdo di 300 euro non sono cazzi nostri, il problema nostro è solo ed esclusivamente risparmiare e scegliere il venditore piu' corretto, e che si avvicina alle nostre esigenze.
a me per come mi ha trattato klaus merita la mia fiducia apparte il prezzo, e il modo di vendere, ha fatto bene io comprero' solo da lui, per giunta lui nn mi voleva fare pagare le spese di spedizione perchè fino ad oggi eì stato in vacanza a 30km da bari e voleva consegnarmelo a mano, sfortuna è che io non potevo ed ho preferito una spedizione j3 che poi lui ha di sua tasca portato a j1 :d
io lì ho comprato un type89 a 250€ quando in giro lo vendono a 330...lo vendeva su ebay e partiva da 250...nessuno ha fatto offerte e me lo sono preso (+ che altro era x un mio amico).
va benissimo...raffica da paura e ottimo venditore...veramente molto gentile e disponibile.
fuori topic