Pagina 16 di 20 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 195

Discussione: Raffica esagerata = soft air depravato

Spina L'avatar di theGiallo
    Club
    1° S.F.O.D. DELTA

Predefinito

Quote Originariamente inviata da alfafiltro Visualizza il messaggio
    si sa che già da qualche anno molti giocatori cercano la "super raffica", difatti si sente molto spesso parlare di componenti hi-speed.

personalmente, e pur rispettando le idee altrui, ho sempre detestato le raffiche troppo veloci, per 2 motivi:
    1) adoro prendere la mira e essere sicuro che quei 2-3 pallini che sparerò arriveranno dove sto mirando, vento permettendo ovviamente. motivo per cui dedico un po' di tempo, periodicamente, a controllare che le tacche di mira siano ben collimate.
    2) e' abbastanza demoralizzante, anche se succede spesso e da quando esiste il soft air, e anche se in certe situazioni è inevitabile, che un giocatore venga colpito per "quantità" e non per "precisione" dei pallini.

sono d'accordo sul fatto che le asg, essendo giocattoli, non sono chissachè precise ed è lecito compensare questa cosa con un maggior numero di pallini, ma credo proprio che negli ultimi mesi si stia sfiorando la depravazione.

si sente parlare troppo spesso di queste lipo o altre batterie particolari, ultimamente ho letto anche da qualche parte "43 bb/secondo".
    adesso non si dice nemmeno più "hi-speed", la parola nuova è "super-hi-speed".

ma a che accidente serve questa corsa irrefrenabile alla raffica super-mega-iper-stratosferica?
    cos'è, un modo inconscio per superare il dramma di dover rimanere sotto il joule?

così ci si ritrova in campo a dover sopportare sempre più gente che ti spara per appena mezzo secondo eppure ti becchi 15 pallini, in faccia magari.

o, ancora più grottesco, gente che continua a spararti anche se ti dichiari, perchè, poverini, il rumore della loro asg è talmente continuo che, gli dispiace, ma non ti hanno proprio sentito.

il meglio del meglio però sono quelli (e ultimamente ne ho visti molti) che non si degnano nemmeno più di prendere la mira: tengono l'asg al fianco, il dito incollato sul grilletto, e agitano l'asg come un ventaglio, facendo riferimento alla visibilissima scia di pallini per sapere dove stanno sparando.

un paragrafo dedico anche al fatto che adesso, grazie ai pionieri di questa nuova tattica di gioco, tutti quelli nuovi che si iscriveranno ad un club, che prenderanno come esempio coloro che "ce l'hanno più veloce", si sentiranno autorizzati a fare lo stesso (anzi nascerà il "complesso di inferiorità di raffica") così avranno la raffica da 50 bb al secondo ancora prima di imparare a infilarsi un anfibio.

se continua così, entro breve usciranno delle nuove asg che anzichè sparare pallini spareranno una scia continua di plastica, come le armi laser dei ghostbusters. sarà sufficente ruotare su se stessi a 360 gradi per colpire tutti. bravo, hai vinto. sei il migliore.

quoto in pieno, é come se ci fossero interi team di minimi

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

tristezza e disgusto.....!!!

Soldataccio L'avatar di berzerker
    Club
    Band of Brothers (Morlupo)

Predefinito

lo ridico per la milionesima volta...
    non è possibile in un mondo utopico e fatato che una persona dotata di una raffica ultra veloce possa dosare queste raffiche pochi colpi alla volta?
    magari nel folle proposito di avere una risposta fulminea del grilletto degna di un ptw e avere raffiche di 4-5 colpi nel giro di una frazione di secondo??
    ma ovviamente si vive nel mondo degli stereotipi non nel mondo reale giusto??
    quindi chi spara poco ovviamente ha una mira spettacolare.. mentre chi ha un caricatore ha scatola nelle migliori ipotesi è uno spastico ritardato che riesce solo a innaffiare a caso.. e quando finisce i colpi continua a sparare a vuoto finchè non brucia il motore... no??

SAM Maniaco

L'avatar di The_NightRider
    Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

io continuo a non vedere l'utilità di avere una raffica esagerata,potete trovarmi tutte le "scuse" che volete,ma secondo me è solo un "conforto psicologico".....
    e poi chissà perchè tutte le volte che vado ad un torneo,quelli che hanno i mega rof non arrivano mai alla fine con il fucile sano....

In attesa di conferma
    In attesa della conferma e-mail

Club
    Clan Battlemech

Predefinito

bravo!
    roba vista e rivista ..... le mega raffiche servono solo al proprio ego ...e a quelli che mirano poco..!

Le banane c'entrano sempre!!! L'avatar di Dahu
    Club
    Non affiliato

Predefinito

scusate, è mia personalissima opinione che riguardo a queste cose ogniuno faccia come meglio crede... se a uno piace avere un caricatore che pesa un quintale attaccato al fucile(con il rischio di romperlo e rendendolo molto meno maneggevole) per quanto mi riguarda sono affari suoi... d'altra parte a me i caricatori grandi non piacciono e (anche le ormai rare volte che gioco con un asg elettrica invece che col bolt) tiro solo raffiche brevissime, ma questo solo perché a me piace così, se a qualcun'altro piace giocare con raffiche assurde per me può fare ciò che vuole (certo fa male al cuore pensare a tutti quei bb sprecati, ma non sono mica i miei, quindi....

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Petro
    Club
    ASAF

Predefinito

Quote Originariamente inviata da teflon Visualizza il messaggio
    e mega raffiche servono solo al proprio ego ...e a quelli che mirano poco..!
    mi pare che questo topic stia diventando solo una bacheca di luoghi comuni

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

beh,poi è logico che ognuno gioca con quello che gli pare e nel modo che ritiene più adatto al proprio stile di gioco.
    non è che stò a "condannare" chi usa supermaggiorato o mega-rof,a me piace giocare diversamente,gli alti facciano quello che hanno voglia,in squadra c'è gente che la pensa diversamente da me,ma giochiamo serenamente insieme....

Veterano

L'avatar di McMirko
    Club
    Clan Battlemech

Predefinito

e poi chissà perchè tutte le volte che vado ad un torneo,quelli che hanno i mega rof non arrivano mai alla fine con il fucile sano....
    questo capita davvero spessissimo.

quando leggo i deb. su sam, sembra che i fucili siano la cosa più delicata del mondo...ogni team perde uno o due fucili durante il torneo perchè sgranano.
    cavoli, io gioco da diverso tempo, e all'inizio facevamo solo toenri combat (hsa non esisteva ancora) ma non ho mai visto così tanti fucili fuori uso.
    io ho avuto un inceppamento di pallini di m, al c&c , sfilato il guscio, scovolata la canna, ripartitio a giocare.
    e un altro pallino inceppato, sul marui di un mio compagno di team, ad un altro torneo, ma zero sganamanti.
    e' certo che queste 9.6 e questo lipo aiutano a fare danni irreparabili...e a finire il torneo con xx giocatori in meno.

SAM Maniaco

Club
    Lupi del Moncenisio

Predefinito

io preferisco avere un fucile affidabile.
    all'inizio mi ero fatto "abbagliare" anche io dall'avere un rof elevato,ma dopo un pò mi sono rotto le scatole di dover aprire il fucile ogni 2 settimane,oltretutto essendo il maccanico di squadra di lavoro ne ho già abbastanza senza metterci anche del mio....
    ora preferisco avere un fucile affidabile,con un rateo di fuoco degno(tra i 17 ed i 20bb/sec) usando lipo 7,4v che hanno un'ottima risposta al grilletto.
    in questo modo sono mesi che non devo più smontare uno dei miei fucili.
    con i componenti che ci sono oggi,se non si esagera con il rof si può avere un fucile "eterno",che non ti lascia a piedi nel momento peggiore possibile(legge di murphy docet...).
    in più non mi devo portare dietro 20 caricatori,3 batterie ed un fucile di riserva....

Pagina 16 di 20 primaprima ... 61415161718 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

raffica

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.