hanno la fornitura con il camion ogni settimana...![]()
pazzesco... altro che fuoco di copertura... questi coprono solo il campo!! spero che usino i biodegradabili perché se sparano così finiranno per provocare un disastro ecologico
![]()
nel gruppo in cui gioco ormai questa mania della raffica obesa fa paura... e tutto è partito così:
arrivo io con lo schioppetto nuovo (m15a4 spr ca) che fa con una 9,6 una raffica nettamente superiore ai fucili dei miei amici... loro si prendono male e, volendo una raffica maggiore, buttano nel cesso le loro 8,4 e sbattono dentro lipo, motori high speed e super mega iper high speed per arrivare ad avere dei decespugliatori invece che delle asg (c'è stato uno che in un fucile low cost originale ha messo una lipo da 11,1 e ha distrutto tutto). ora, questo non è più softair solo dal punto di vista del gioco, ma è il voler dimostrare che "il mio fucile spara 40 bb al secondo e il tuo solo 39". roba da matti...
non smetterò mai di dirlo: se lo scopo del soft air fosse il realismo, i giocatori "seri" giocherebbero con i caricatori da 30.
evidentemente, il realismo non interessa a nessuno.
per cui è perfettamente naturale che tutti aumentino le loro raffiche, è nello spirito del soft air.
adesso hanno tutti i fucili che fanno 0,9 (e chi non fa tornei ce l'ha over), domani avranno tutti la raffica da 2000 colpi al min.
più avanti, avremo tutti qualcos'altro.
io non credo proprio...basta dire chiaro e netto: "qua giochi con una 8,4, oppure vai a giocare da un altra parte con un altro club."..ci sono certe 8,4 che fanno già paura.
e il tutti non sarà mai tutti.
il realismo è fondamentale, anche se non sono molti i club che lo prediligono.
nel mio club si sta espandendo la voglia di rendere il gioco piu tattico e reale, sparare meno (cio non toglie che si possano utilizzare sempre i caricatori maggiorati) e io mi sto comprando caricatori mid-cap![]()
per me il massimo del realismo sarebbero car da 30, batterie da 8,4 e pallini neri o verdi (così si è costretti a mirare) come mi sembra sia già stato detto... ma nel mio club sono l'unico che la pensa così...
shitshooter, darkghost, mcmirko,
massima stima per tutti... sarebbe bellissimo un futuro in cui oltre al joule si misura anche la raffica che deve stare dentro un valore condiviso da tutti.
e magari, finalmente, dei tornei dedicati ai pochi colpi...