per quanto il significato del tread possa essere condivisibile, alcune affermazioni non mi trovano molto d'accordo.
in primis quelli che fanno a gara a chi ce l'ha più lungo (passatemi il termine non intendo in maniera offensiva) e dicono che con 3 colpi son meglio loro di chi ne spara 200000, fare copertura vuol dire anche sparare senza vedere il bersaglio per fargli tenere la testa bassa, quindi la quantità idonea di pallini sparati può essere differente a seconda del contesto.
a colpo sicuro è sciocco sparare più di due o tre pallini, non solo per il dolore (che poi tanto dolore non è nemmeno quando i fucili sono over in svezia ho potuto saggiare la differenza e non è decisamente notevole) ma anche per un fatto di confusione. se invece dobbiamo garantire una copertura è meglio sparare un pallino in più che in meno (il che non vuol dire dito attaccato al grilletto ma brevi raffiche costanti) e un caricatore da 2000 può essere ben utile...
generalizzare sulle lipo anche mi è sembrata una forzatura, a me piacciono le lipo per peso ed ingombro limitati, ricarica breve e x gli altri motivi già citati
nel mio parco fucili ho fucili con raffica sostenuta, e fucili con raffica normale... mi piace a volte usare quello lento con i monofilari perché mi piace la sensazione di non poter sbagliare, di dover ricaricare spesso, a volte uso il frullino con una boatta da 3000 colpi sotto perché a volte mi piace anche non dover ricaricare affatto...
ma non mi sento un giocatore più pro quando uso l'uno invece che l'altro solo perché hanno rof o capacità differenti... il giocatore ( xche di gioco stiamo sempre parlando non siamo tiratori scelti dei marines) è sempre lo stesso a prescindere dall'asg che imbraccia.
i mega rafficoni in faccia dopo essersi dichiarati sono toccati a tutti penso, ma vederci sempre della malafede mi sembra sciocco, perché mi rifiuto di pensare che ci sia chi la domenica venga sul campo per far male a qualcuno, se fosse così sceglierebbe un altro passatempo più proficuo in tal senso.
il titolo del tread mi sembra quindi sbagliato sebbene poi condivida abbastanza il messaggio vero e proprio della discussione

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail