Originariamente inviata da
ziofester
ti spiego come la penso io:
attualmente tutte le mie asg girano a 25, max 28 bb/s... ma se qualcuno me le chiede più performanti gliele preparo, anche se non sono pienamente d'accordo (è una questione di mercato $).
non sgranano, poichè oramai ho la fortuna di avere un certo bagaglio quasi ventennale di esperienza in meccanica softairistica.
utilizzo questi rof solo sulla media distanza e quando mi avvicino passo sempre al semi-auto.
il perchè di questi rof? perchè se incontro un furbone quando sono in semi, passo in full e gli rammento il bon-ton del softair, ma senza esagerare. io sono un giocatore della "vecchia generazione"... miro sempre al busto... alzo la mira solo se è inevitabile.
ammetto di non essere d'accordo con i rof superiori ai 30bb/s.
perchè? perchè fanno male come un overjoule. 30/40 pallini che in un secondo si conficcano tutti li in prossimità sulla tua pelle... i tessuti non recuperano così facilmente elasticità e ti buchi.
adoro le lipo... perchè?
-perchè sono leggere come una piuma e non
snaturano il peso delle asg full metal come fanno le nimh o nicd;
-perchè si ricaricano in meno di mezz'ora;
-perchè sono minuscole e finalmente posso utilizzare tante asg
senza rovinarne l'estetica con un pacco esterno;
-perchè dopo 3 anni e 1000 cicli di scarica, funzionano ancora come se fossero nuove;
-perchè 11,1v non è per forza sinonimo di 40 bb/s... basta rifare l'avvolgimento del motorino e ci fai anche 15 bb/s
concepisco la ricerca del rof limite come dell'iperj limite solo per pura
e casalinga curiosità tecnica.. sperimentare ha il suo fascino.
@paco... tu hai tutti tot da 30.000 e passa pallini al sec...lol

ciao, come te la passi?