Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 195

Discussione: Raffica esagerata = soft air depravato

Spina L'avatar di F4lc0r
    Club
    Non affiliato

Predefinito

molti miei compagni di club hanno raffiche assurde (e a volte ne facciamo anche dell'ironia) ma mi fido pienamente di loro perchè usano raffiche talmente brevi che quando uno si deve dichiarare loro hanno già smesso di sparare. e questo si chiama buon senso.
    io prediligo le raffiche veloci solamente per un motivo: ci metto meno tempo per sparare lo stesso numero di pallini. in questo modo anche sparandone 5 o 6 (tra i cespugli ce ne sono sempre un paio ke vanno a ca' di dio) il rumore sembra molto simile a quello di un colpo singolo ed è più difficile per i compagni del bersaglio, ovviamente ormai colpito, trovarmi o capire da dove arrivavano gli spari..

certo raffiche così veloci non sono molto leali.. ma basta comportarsi in modo corretto..e poi bisogna contare ke la tecnologia va avanti..
    ovviamente odio quelli che sparano a caso con rafficoni e magari ti prendono per caso dato ke sparano a 180°..

Spina L'avatar di capo oro21tiger
    Club
    10^gladio

Predefinito

quelli che si lamentano perchè convinti di averti preso (il piu delle volte non ti hanno neanche visto!!!!) ci sono da sempre, rof ho non rof......e secondo me quelli sono i peggiori personaggi nel soft air, peggio degli immortali.......

Recluta L'avatar di andysniper
    Club
    Bounty Hunters Basiglio

Predefinito

già il lamentarsi a voce alta "ma guarda che ti ho preso"..gli spaccherei il fucile in testa..

a noi spesso capita di fare combat solo in singolo e devo dire che hanno aumentato il livello tattico e la precisione globale nel tiro.ed è molto più divertente a mio parere.

L'avatar di PiadaKid
    Club
    Non affiliato

Predefinito

ma infatti le partite in cui mi sono divertito di più sono quelle quando facevamo gli urbani con le pistole a molla...

secondo me questa è una moda, che come tale prima o poi finirà... la gente si stuferà di spendere centinaia di euro di continuo per continuare a sistemare le asg, che tanto prima o poi si romperanno a girar così forte...

l'unica cosa buona è che queste estremizzazioni porteranno un sacco di sviluppo nei materiali delle meccaniche che in condizioni "normali" saranno quindi indistruttibili.

Spina L'avatar di CoCaiNet
    Club
    non affiliato

Predefinito

raffiche lunghe hanno anche parecchi contro... avere un raggio laser svuota prima il caricatore... senza contare che 10mila pallini sullo stesso punto servono a poco.. crivellare un bersaglio vero con armi vere ha senso... più colpisci più arrechi danno..
    per noi un pallino è sufficiente...

sarebbe figo fare tornei con i caricatori che danno in dotazione con i fucili.... tipo quelli che si snobbano subito perchè hanno 30/60 colpi... raffiche di 3/4 colpi... 5 caricatori al massimo con la possibilità di ricaricare dalla sacca... e urlare ricaricaaa!!

ho vinto scontri uno contro uno perchè il mio ak aveva il caricatore da 600 colpi contro un 300... ti lasciano l'amaro in bocca (imho)

Spina L'avatar di veralfre
    Club
    Non c'è ancora

Predefinito

mah , abituato ai giochi di guerra in cui hai pochi colpi , secondo me , e dovrebbe essere così si spara solo a colpo sicuro e con un solo colpo . silenzioso e letale.

Soldataccio

Club
    Tommy Gun SAG

Predefinito

per me la gente può sparare anche con un idrante di pallini.....dopo che un mio compagno lo terrà impegnato ben al coperto e assordato dalla sua megaraffica, io gli piombo alle spalle e lo sego in colpo singolo....successo l'ultima domenica. il gioco di squadra fa la differenza non la replica.

RIS
    RIS non  è collegato
    Recluta L'avatar di RIS
    Club
    White Foxes

Predefinito

Quote Originariamente inviata da wise Visualizza il messaggio
    per me la gente può sparare anche con un idrante di pallini.....dopo che un mio compagno lo terrà impegnato ben al coperto e assordato dalla sua megaraffica, io gli piombo alle spalle e lo sego in colpo singolo....successo l'ultima domenica. il gioco di squadra fa la differenza non la replica.
    a proposito di idranti, guardatevi questo video...!!!
    link: https://www.youtube.com/watch?v=vqn-murpv8e...

SAMaximum

Club
    N/D

Predefinito

niente in confronto allo strafer mk4 della piper 150bb/s potenza fino a 600fps
    e caricatore da 7200bb
    anche una m134 "è fiacca" al confronto

Soldataccio

L'avatar di anubi
    Club
    etruria rangers

Predefinito

Quote Originariamente inviata da ziofester Visualizza il messaggio
    ti spiego come la penso io:

attualmente tutte le mie asg girano a 25, max 28 bb/s... ma se qualcuno me le chiede più performanti gliele preparo, anche se non sono pienamente d'accordo (è una questione di mercato $).

non sgranano, poichè oramai ho la fortuna di avere un certo bagaglio quasi ventennale di esperienza in meccanica softairistica.

utilizzo questi rof solo sulla media distanza e quando mi avvicino passo sempre al semi-auto.

il perchè di questi rof? perchè se incontro un furbone quando sono in semi, passo in full e gli rammento il bon-ton del softair, ma senza esagerare. io sono un giocatore della "vecchia generazione"... miro sempre al busto... alzo la mira solo se è inevitabile.

ammetto di non essere d'accordo con i rof superiori ai 30bb/s.
    perchè? perchè fanno male come un overjoule. 30/40 pallini che in un secondo si conficcano tutti li in prossimità sulla tua pelle... i tessuti non recuperano così facilmente elasticità e ti buchi.

adoro le lipo... perchè?
    -perchè sono leggere come una piuma e non
    snaturano il peso delle asg full metal come fanno le nimh o nicd;
    -perchè si ricaricano in meno di mezz'ora;
    -perchè sono minuscole e finalmente posso utilizzare tante asg
    senza rovinarne l'estetica con un pacco esterno;
    -perchè dopo 3 anni e 1000 cicli di scarica, funzionano ancora come se fossero nuove;
    -perchè 11,1v non è per forza sinonimo di 40 bb/s... basta rifare l'avvolgimento del motorino e ci fai anche 15 bb/s

concepisco la ricerca del rof limite come dell'iperj limite solo per pura
    e casalinga curiosità tecnica.. sperimentare ha il suo fascino.

@paco... tu hai tutti tot da 30.000 e passa pallini al sec...lol
    ciao, come te la passi?
    parole sante!

Pagina 10 di 20 primaprima ... 89101112 ... ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

raffica

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.