salve a tutti, finalmente ieri pomeriggio dopo tanta attesa ed agonia, sono giunti nella sperduta località di vizzolo predabissi (mi), due fantastiche riproduzioni dei più famosi elmetti della 2^ guerra mondiale, l'm-1 paratrooper e l'm-1 infantry esercito americano!!!!il produttore è top pots, molto famoso per questo genere di riproduzioni e servizio ristrutturazione, con sede principale in america ma con produzione stabilizzata in australia.ora diamo un occhiata più da vicino:m-1 paratrooper:appena tirato fuori dall' imballaggio noto subito con grande entusiasmo la perfetta riproduzione del picche riferito al 506° reggimento del 101° airborne con allegata la banda orizzontale da sottoufficiale sulla parte "nuca".elemento cruciale ed importante in queste riproduzioni, sono i marchi di fabbricazione, che denotano grande qualità estetica e riproduttiva, come potete vedere qui (non sono riuscito a fare di meglio credetemi), il westinghouse elec co...
....ma non solo il marchio, anche le cosiddette linear strap in puro cotone di color olive drab rinforzate nella parte inferiore con cuoio di cavallo!!!
ultimo elemento da caratterizzare è la banda in cuoio sul frontale che tiene saldamente ferma la rete in cauciù con annesse realissime fascie di juta tinte di verde scuro!!!
m-1 infantryl'm-1 infantry si differenzia poco dal paratrooper, tranne per qualche particolare, per esempio la "a" strap, che serve ad inserire il paramento, oppure lo strap che tiene saldi i due elmetti in metallo e in fibra di vetro!!!
immergiamoci nei differenti particolari quali il marchio di stampo, questa volta un mine safety appliances...
.... il "field marking" cioè marchio di compagnia e divisione, questa volta ho optato al 2° ranger con la solita fascia orizzontale da sottoufficile.
una visione generale...
che dire di più? fantastche riproduzioni, ottime, le migliori in commercio!!! se desiderate altre infrmazioni non esitate a contattarmi!! posso dirvi che il prezzo si aggira intorno ai 270$ con spedizione cadauno, quindi due ad un totale di 540$!!!ci sentiamo alla prossima con la recensione della m42 uniform paratrooper renforced 506° pir!!! ciao