Originariamente inviata da
Tritolo
ciao ragazzi... inauguro il mio arrivo su SAM con questo commento
recentemente ho acquistato questo fantastico fucile da dei miei amici, al modico prezzo di 199€; a mio modesto parere e modo di vedere è un'ASG davvero ben fatta, solida, compatta e maneggevole; i gusci in metallo sono ben rifiniti e cosi come la canna che non ha il minimo gioco; le guancette sono solidissime e la molla del delta che le tiene è davvero dura da abbassare
il colore è molto affascinante peccato che va via con facilità, soprattutto sui gusci e le parti in metallo; a me l'hanno venduto con i loghi coperti da dei pezzi in plastica nera, molto difficili da togliere (specialmente il più grande, che s'è portato via parecchia vernice), ma per il resto nulla da eccepire, a parte il calcio originale un po ballerino, che ho provveduto a sostituire con un ctr.
Alcuni giorni fa mi sono trovato ad aprirlo per montare un kit aria Magic Box; il kit-aria originale (spingipallino, asta, testa cilindro, guidamolla, pistone e testa pistone) è in plastica nera e vale pressoché poco, anche se da discrete prestazioni; il cilindro credo sia in ottone; il reparto ingranaggi pare solido e funzionale, boccole da 8 come già accennato da voi; l'antireversal invece sembra leggermente inadatto,
mentre il grasso pare piuttosto scadente a detta del mio amico Massi, e andrebbe sostituito 
La mollaè piuttosto dura ma stando alle caratteristiche descritte all'interno della scatola il fucile è venduto già sotto il joule; Il motore è buono ma con le nimh è un "pompone", difatti ci mette tempo per salire di giri, e questo condiziona il rof a mio parere leggermente basso (l'ho provato con una nimh 9,6 da 2300 mah), pertanto presto lo proverò con una lipo e vi farò sapere.
La gittata è piuttosto buona ma l'hop up è davvero morbido e va regolato al millimetro se si vuole ottenere un tiro decente; io tra l'altro non sono ancora riuscito a settarlo alla perfezione, ma forse è solo questione di "rodaggio"
Personalmente la reputo un'ottima ASG dal rapporto qualità-prezzo senza paragoni, per non parlare dello spettacolare bolt catch funzionante... un tocco di classe
[Le mie modifiche sono state la sostituzione della canna con una 363 Madbull, silenziatore K.A. da 100mm, calcio CTR, dot 1x40 Royal, slitta sulla guancetta inferiore con annesso grip, kit magic box (escluso pistone)]