Pagina 4 di 4 primaprima ... 234
Visualizzazione dei risultati da 31 a 37 su 37

Discussione: Guida alla manutenzione dei caricatori

  1. #31
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Non saprei, probabilmente le valvole sono intercambiabili o comunque non è difficile trovarne di compatibili.
    Di solito hanno dei piccoli or a fare tenuta per cui non serve il teflon.
    Per la lubrificazione io uso grasso filante di vasellina e lubrificante spry al silicone.
    Non esagerare con il grasso comunque meglio poco che troppo.
    Una volta che la meccanica è imbrattata basta per mesi.
    Una spruzzata di silicone nell'otturatore se usi il co2, niente se usi green gas auto lubrificato.
    Ciao

  2. #32
    Spina
    Club
    legio saracena
    Iscritto il
    30 Aug 2010
    Messaggi
    12

    Predefinito

    ancora grazie mille !

  3. #33
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 May 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Per la manutenzione ordinaria del caricatore Co2 devo lubrificare sia qui
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   spray-gas-outlet-valve-1.jpg 
Visite: 21 
Dimensione:   141.9 KB 
ID: 265424
    che qui
    Clicca sull'immagine per ingrandirla

Nome:   spray-knocker-valve.jpg 
Visite: 16 
Dimensione:   96.0 KB 
ID: 265425
    ???
    lo devo fare sempre, prima di andare in game o subito dopo aver finito di giocare?

  4. #34
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Io faccio manutenzione una volta ogni 2 mesi, bada sempre di non lasciare imbrattato il gas router, ha la tendenza di assorbire gli olii e gonfiarsi, si rompe facilmente con lo sfregamento con il nozzle.
    Puoi ungerlo e dopo 5 minuti asciugarlo blandamente.
    Occhio che se gli or interni alla valvola si gonfiano questa si impigrisce per cui sempre moderazione, meglio lubrificare una volta di meno che di troppo.
    Io lubrificavo troppo spesso ed uno dei miei caricatori si è impigrito, a distanza di un anno di non lubrificazione ora va bene.
    Quando fai manutenzione da una spruzzata dentro il gas router tenendo aperta la valvola con un dito.
    Anche con il co2 ho imparato a tenerli in pressione, finito di giocare scarico la fiala di co2 lasciando una pressione residua minima (quando lo scarrellamento diventa loffio loffio).
    Non ho mai più riscontrato le micro perdite tipiche dei periodi di inattività.
    Ciao
    Ultima modifica di D.A.r.k.; 20/11/2014 a 09:47

  5. #35
    Spina
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    28 May 2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da D.A.r.k. Visualizza il messaggio
    Io faccio manutenzione una volta ogni 2 mesi, bada sempre di non lasciare imbrattato il gas router, ha la tendenza di assorbire gli olii e gonfiarsi, si rompe facilmente con lo sfregamento con il nozzle.
    Puoi ungerlo e dopo 5 minuti asciugarlo blandamente.
    Occhio che se gli or interni alla valvola si gonfiano questa si impigrisce per cui sempre moderazione, meglio lubrificare una volta di meno che di troppo.
    Io lubrificavo troppo spesso ed uno dei miei caricatori si è impigrito, a distanza di un anno di non lubrificazione ora va bene.
    Quando fai manutenzione da una spruzzata dentro il gas router tenendo aperta la valvola con un dito.
    Anche con il co2 ho imparato a tenerli in pressione, finito di giocare scarico la fiala di co2 lasciando una pressione residua minima (quando lo scarrellamento diventa loffio loffio).
    Non ho mai più riscontrato le micro perdite tipiche dei periodi di inattività.
    Ciao
    ricapitolando:
    1) con la co2 consigli di non togliere la fiala ma scaricarla quasi del tutto e lasciarla lì
    2) manutenzione caricatori ogni 2 mesi
    3) una spruzzata leggera di siliconico sulla valvola e qualche pressione per distribuire l'olio
    4) spruzzata dentro il gas router a valvola aperta
    5) assicurarmi di non lasciare il gas router imbrattato
    confermi?

  6. #36
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    Yes

  7. #37
    Leggenda di SAM L'avatar di Shub
    Club
    non affiliato
    Età
    46
    Iscritto il
    31 May 2008
    Messaggi
    6,187

    Predefinito

    Utile secondo me a fiala vuota, bagnare la testa della fiala con olio al silicone e rimetterla in sede, senza stringere troppo. Cosi' tiene in posizione un velo di lubrificante che mantiene morbidi gli o-ring.

    Importante come dice Dark l'evitare di lasciare quelle schifezze degli spray a macerare sulle parti in gomma...

Pagina 4 di 4 primaprima ... 234

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads99598-Guida-alla-manutenzione-dei-caricatori

asgk

http://www.softairmania.it/threads/99598-Guida-alla-manutenzione-dei-caricatori

http:www.softairmania.itthreads99598-Guida-alla-manutenzione-dei-caricatoripage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.