Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 37

Discussione: Guida alla manutenzione dei caricatori

  1. #11
    Recluta L'avatar di popror
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    799

    Predefinito

    ciao, vorrei dare il mio modesto contributo avendo una m9a1 a co2.
    non lascio mai e poi mai le bombolette innestate quando lascio i caricatori a riposo, 2 persone qua sul forum l'hanno fatto e si son ritrovati col caricatore da buttare.
    dopo aver lasciato per 10 mesi i caricatori imboscati nel cassetto vuoti e avendo messo poi una fiala di co2 non ho avuto il minimo sfiato.

  2. #12
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    può darsi ma il co2 è comunque diverso.
    io ho lasciato i miei caricatori vuoti x una giornata ed hanno iniziato a perdere.
    parlo di gas.
    bye

  3. #13
    Recluta L'avatar di popror
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Oct 2005
    Messaggi
    799

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da d.a.r.k. Visualizza il messaggio
    può darsi ma il co2 è comunque diverso.
    io ho lasciato i miei caricatori vuoti x una giornata ed hanno iniziato a perdere.
    parlo di gas.
    bye
    per il gas quoto in tutto e per tutto il tuo ragionamento

  4. #14
    Leggenda di SAM
    Club
    Ghost Riders
    Iscritto il
    21 Nov 2007
    Messaggi
    5,081

    Predefinito

    anche io ho lasciato la pistola senza gas per anni perche' non la usavo,quando l'ho ripresa non teneva nemmeno + il gas,come lo mettevo usciva....l'ho smontata,ingrassato tutti gli o-ring ocn grasso siliconico,ora non perde + nemmeno a distanza di mesi.
    ciao

  5. #15
    Recluta
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    07 Sep 2008
    Messaggi
    1,143

    Predefinito

    dark, volevo darti una risposta e farti una domanda, o meglio proposta...

    allora, la risposta è che esistono 3 tipi di bombolette contententi co2
    -contenenti co2 puro...solo il gas
    -contenenti co2+una piccola quantità di silicone(tipo il gas normale)
    -contenenti co2+una grossa quantità di silicone....

    io consiglio di usare sempre le seconde, lubrificano costantemente e non avrete problemi

    ci sono alcuni che usano tipo 10 senza silicone e poi una bomboletta della terza categoria, risultato i primi colpi dopo questa andranno un pò malaccio a causa della esagerata quantità di silicone presente nei meccanismi (potrebbe anche capitarvi come nel tuo wa da nuovo che il lubrificante tende anche ad uscire!)
    poi nelle bombolette dalla 2 fino alla 7 va bene per poi trovarsi gli ultimi caricatori che lavorano quasi a secco...e il che non è un bene...

    la proposta/domanda che ho per te è sull'uso del co2 nei caricatori normali a gas...
    da quanto ho intuito usi l'adattatore della madbull, può essere che non funzionano perchè sbagli nella pressione quando carichi...
    dovresti provare a misurare la pressione del gas normale a caricatore pieno (basta un semplice manometro a cui applichi un beccuccio per entrare nel caricatore) e poi caricare col co2 a quella pressione...
    per la lubrificazione vale il discorso che hai fatto tu, una spruzzatina prima della carica e sei a posto...

    ti ringrazio tantissimo anche per tutti gli esperimenti e pareri che dai a tutti, continua così

  6. #16
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    mi ero fatto prestare l'adattatore madbull con manometro integrato e regolatore, ho provato a caricare anche riducendo la pressione ma niente.
    altre prove non ne faccio per non stressare troppo gli or.
    in compenso il mio negoziante mi procura il red gas da provare questo inverno poi vi dirò.
    ciao

  7. #17
    Spina L'avatar di RIbChief
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Oct 2009
    Messaggi
    113

    Predefinito

    come posso vedere se perdono i caricatori?e in caso di perdite,come aggiustarli?

  8. #18
    Soldataccio L'avatar di HOOT
    Club
    Non Affiliato
    Iscritto il
    26 Oct 2007
    Messaggi
    1,607

    Predefinito

    normalmente si sente (il suono) se il gas fuoriesce dal caricatore. se la perdita è veramente piccola allora puoi provare ad immergerli nell'acqua (per vedere se ci sono "sfiati" dal car.)
    Ultima modifica di HOOT; 02/11/2009 a 20:07

  9. #19
    Tutor L'avatar di D.A.r.k.
    Club
    non affiliato
    Iscritto il
    09 Jan 2009
    Messaggi
    2,853

    Predefinito

    per "aggiustarli" in caso di piccola perdita consiglio di provare a spruzzare olio siliconico nella bocca di uscita del gas previa pressione completa della valvola di uscita (con caricatore senza fiala ovviamente).
    se c'è una macro perdita.... boh
    ciao

  10. #20
    Spina L'avatar di RIbChief
    Club
    Non affiliato
    Iscritto il
    22 Oct 2009
    Messaggi
    113

    Predefinito

    Quote Originariamente inviata da d.a.r.k. Visualizza il messaggio
    per "aggiustarli" in caso di piccola perdita consiglio di provare a spruzzare olio siliconico nella bocca di uscita del gas previa pressione completa della valvola di uscita (con caricatore senza fiala ovviamente).
    se c'è una macro perdita.... boh
    ciao
    in pratica dovrei spruzzare l'olio siliconico nella parte alta del caricatore, giusto?

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads99598-Guida-alla-manutenzione-dei-caricatori

asgk

http://www.softairmania.it/threads/99598-Guida-alla-manutenzione-dei-caricatori

http:www.softairmania.itthreads99598-Guida-alla-manutenzione-dei-caricatoripage2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at http://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.