sphera-С
l'elmetto "sphera-c" è stato progettato per ОМОН, СОБР, ОСН СИДиСР , proteggendo il capo dell'operatore che l'indossa dalle possibili ferite inferte da pallottole dei seguenti tipi di arma: proiettili calibro 7,62mm tokarev; proiettili calibro 9,0 makarov; proiettili calibro 5,45mm di psm;calibro 6,35mm e 5,6 mm di pistole in genere ed anche da proiettili a frammentazione, palla ed elementi acuminati.
l'elmetto e' costituito da un telino con tre tasche per installazione di piaste antiproiettile in titanio,offre inoltre la possibilita' d' installazione di spessori per le taglie da 56cm fino a 60cm.
il set completo include una borsa per deposito e trasporto,ed eventuali telini mimetici in vari camo.
classe di protezione di gost r 50744-95.
area di protezione 2.
misure in mm: - l'altezza - 250±5; ampiezza - 240±5.
range temperatura di funzionamento: -.. -40°c.. +40°c.
peso in kg: (senza borsa) - 3,5 ± 0,1
elmetto da carro tsh-5
status: fuori produzione, in servizio nell'esercito russo.
l'elmetto comprende un sistema radio, incorporato. il telino esterno è costituito di un materiale idrorepellente che non sostiene la combustione,disponibili 3 differenti taglie.
livello di protezione - area protetta e mod - 9.2.-10.2 sq.dm che dipende dalla taglia dell'elmetto.
peso - 1.5kg massimo (versione estiva);
- 1.6kg massimo (versione invernale).
"vityaz-s" elmetto balistico in acciaio
quest'elmetto può essere dotato:
- visiera balistica rimovibile antiproiettile;
- copri collo e spalline per aumentare la protezione nei confronti di eventuali colpi inferti;
- sistema radiofonico.
livello di protezione:
scheggia 1g v50 - 400 m/s,makarov - 320 m/s,tokarev / uzi smg - 420/440 m/s
livello di protezione vetro antiproiettile:
pallottola tokarev da una distanza di 5 m.
peso in kg:
- 3,2 (senza visiera);
- 4,5 (visiera inclusa).
micorofono ed antenna sono integrate con l'elmo.
К6 elmetti in alluminio e titanio
ideato per l'esercito, polizia e corpi speciali.
il guscio esterno è fatto partendo da un foglio intero di titanio ad alta resistenza o lega di alluminio.il guscio è rinforzato secondariamente da materiale composito (stoffa / polimero) che ferma frammenti secondari e riduce il trauma cranico . disponibile in molte varianti che differiscono per livello di protezione e componenti (visiera, protezione collo,apparecchiatura radio).
peso in g.
k6-4 2100 con visiera 650±20,visiera 320 -/380
k6-4u 2600 700±20,visiera 320 420/440
k6-3 3500 con visiera 700±20,visiera 320 420/440
k6-3a 3000 con visiera 700±20,visiera320 420/440
k6-0a 1100 resistenza a trauma, energia colpo superiore a 50 j
k6-4. protezione antischeggia 320 m/s
k6-3, k6-3a. a prova di pallottola (makarov a 5m); disponibile in due varianti: titanio / alluminio con un vetro incorniciato o completamente trasparente (visiera in vetro);
k6-0a.resistenza a trauma, il guscio è fatto in lega di alluminio
fort “kiver”
progettato per squadre speciali della polizia e gruppi anti-terrorismo.
questo elmetto antiproiettile è prodotto in stoffa ad alta resistenza in aramid basò,quindi non rigido,trova cosi' un buon compromesso tra proprietà balistiche, ergonomia e peso.
assicura protezione a 5 m di distanza contro i seguenti tipi di arma:
pallotole 9 mm luger-parabellum fmj: m=8 g, v=368 m/s;
pallottole 9mm pistola makarov, m=6g, v=315m/s;
pallottole 9 mm stechkin pistola automatica, m=6g, m/s di v=335;
schegge ad alta velocità: palla d'acciaio 6,3 mm, m = 1,1 g, v50 = 564m/s


Portale
Lo staff



