Quote Originariamente inviata da killerinthedark Visualizza il messaggio
vado a parare al fatto che stiamo parlando di equip e soluzioni utilizzate dai russi che centra un panzerfaust se loro non lo usano...
nicola veramente io ho detto esattamente il contrario, cioè non che sarà l'arma standard della fanteria assolutamente, ma che come tutte le armi "particolari" in dotazione ai russi sarà probabilmente usata negli scenari a lei piu congeniali.
e poi una granata che si chiama m433 della martin elctronics non credo sia in dotazione all'esercito russo...quindi...che c'entra...
ogni esercito adotta le propie soluzioni per ovviare a certi problemi.
so che ci sono delle enormi granate a mano risalente ad epoca sovietica in grado di far saltare un carro ma non ricordo il nome.
e poi l'ak 74u non sarà il massimo ma fa molto meno schifo di quanto dici...inoltre all'equipaggio del blindati sembra strano ma...si serve propio a quello e quindi è piu che sufficiente...cioè per salvarsi la pelle in caso il blindato si ferma finchè non arrivano i soccorsi.
per quanto riguarda la granata, mi sembra davvero strano che i russi non ne abbiano una equivalente, vista anche la particolare considerazione in cui tengono questo tipo di armi; basti pensare che in ogni squadra di fanteria c'è un elemento o due chiamati granatieri proprio perchè trasportano un carico consistente di granate di ogni tipo.

comunque, secondo me l'argomento l'abbiamo dibattuto abbastanza...