Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 59

Discussione: qualcuno ne sa qualcosa?

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

peppe, figuriamoci se i veterani non si trovano a loro agio in un conflitto ampio.
    sarebbero a casa loro.

Spina L'avatar di nicolaj198vi
    Club
    SK Pegasus

Predefinito

guarda herbal che io non mi riferisco ad operazioni coperte, nè semplicemente all'impiego di sf.
    parlo di gente come i lagunari, il s.marco o gli alpini che sono fanti, ma che il soldato lo fanno di mestiere, e quindi hanno tutto il tempo di addestrarsi all'utilizzo di sistemi d'arma anche abbastanza complessi.

che poi tanto complessi non sono, perchè se prendi un sistema come il panzerfaust-3
    non è che il fante debba fare chissà cosa: quelli più evoluti sono dotati di puntatore ir, agganci il target e fai fuoco.
    certo, premere un grilletto può essere più immediato e familiare, ma di sicuro meno efficace.
    tieni conto che il coso non è altro che una sorta di browning a canna corta.
    non è proprio una cosa rivoluzionaria.

poi sulla distinzione supporto/assalto, secondo me sei in errore: primo perchè armi come la minimi o l'rpk-74, per fare degli esempi,
    vengono classificate come armi da supporto ma nell'utilizzo pratico fanno un gran comodo proprio durante un assalto.
    secondo perchè un'arma anti-blindato da fanteria presuppone una situazione operativa in cui abbiamo un fante che si confronta contro un blindato con eventuale fanteria in appoggio: 10 a 1 che quelli che godono dell'appoggio dei blindati non sono i difensori, sennò in automatico si trasformerebbero in attaccanti!

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di Axel89
    Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito

premetto che non ho letto tutto ciò che avete scritto.
    quoto comq herbal nel primo post(è l'unico suo che ho letto)

l'utilizzo di quest'arma nell'esercito russo non è una novità in quanto fanti appositamente addestrati si trasportano a spalla da soli mitragliatri cord da 25kg se non sbaglio, che muovono con una agevolezza unica ovunque sul campo di battaglia, e lascio a voi immaginare quanto sia letale una mitragliatrice pesante che trapassa i blindati spostata in questo modo.
    dato che le cord sono enormi e pesanti ed hanno una gettata che probabilmente non viene sempre sfruttata a pieno questa probabilmente è la soluzione ideale per avere con 4 kili la possibilità di fuoco di una mitragliatrice pesante.
    con i fucili antimateria non può neanche essere paragonata in quanto questo è studiato per sparare a raffica a media distanza.
    parlare di rinculi assurdi di imprecisioni o altri argomenti simili, io lo vedo impossibile, in quanto nessuno di noi ne conosce i dettagli precisi e possiamo solo supporre non esistendo le prove di tiro. lo spegnifiamma mi ricorda tanto quello dell'aek999 che ha prestazioni eccezzionali
    aggiungo inoltre che l'rpg è grosso e pesa ed ha poca autonomia serve un guoco di una mitragliatrice pesante sul campo grossa come una mitragliatrice leggera?! eccola l'hanno inventata!
    Ultima modifica di Axel89; 16/06/2009 a 15:43

Club
    SK Pegasus

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killerinthedark Visualizza il messaggio
    premetto che non ho letto tutto ciò che avete scritto.
    quoto comq herbal nel primo post(è l'unico suo che ho letto)

l'utilizzo di quest'arma nell'esercito russo non è una novità in quanto fanti appositamente addestrati si trasportano a spalla da soli mitragliatri cord da 25kg se non sbaglio, che muovono con una agevolezza unica ovunque sul campo di battaglia, e lascio a voi immaginare quanto sia letale una mitragliatrice pesante che trapassa i blindati spostata in questo modo.
    dato che le cord sono enormi e pesanti ed hanno una gettata che probabilmente non viene sempre sfruttata a pieno questa probabilmente è la soluzione ideale per avere con 4 kili la possibilità di fuoco di una mitragliatrice pesante.
    con i fucili antimateria non può neanche essere paragonata in quanto questo è studiato per sparare a raffica a media distanza.
    parlare di rinculi assurdi di imprecisioni o altri argomenti simili, io lo vedo impossibile, in quanto nessuno di noi ne conosce i dettagli precisi e possiamo solo supporre non esistendo le prove di tiro. lo spegnifiamma mi ricorda tanto quello dell'aek999 che ha prestazioni eccezzionali
    aggiungo inoltre che l'rpg è grosso e pesa ed ha poca autonomia serve un guoco di una mitragliatrice pesante sul campo grossa come una mitragliatrice leggera?! eccola l'hanno inventata!
    per quanto riguarda la kord:

https://www.youtube.com/watch?v=jwu3ivaj68u

se questa è agilità, allora è meglio se la lasciano a terra...

parlare di rinculo e precisione è possibile, in quanto in base al calibro posso supporre la potenza del rinculo.
    come in base alla lunghezza della canna posso supporre la precisione di un'arma.

Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito

nicola hai postato il video esemplificativo che non ritrovavo. si quella è propio agilità contando che stai parlando di un cannone antiaereo! quel coso perfora tranquillamente un btr e un qualsiasi blindato medio.
    ovviamente quando ci si spara si sta a terra ed è precisissima anche a raffica, non vorrei dire cazzate ma con l'ottica dedicata ci sparano tranquillamente intorno i 1500 metri.
    col coso, se quello è il progetto, si può avere quel besione compattato nelle dimensioni di un pkm se non meno che spara probabilmente con precisione intorno i 600/800 metri.
    gli americansky in vietnam per usare il loro maiale(m60) necessitavano di due operatori addestrati che si dovevano portare dietro le canne di ricambio, xke questa doveva essere camibiata dopo 200 colpi. por un totale di oltre 20kg...ora con 20kg ci pporti un antiblindato.

ah le granate non sono in grado di fermare i mezzi a media distanza
    ed a grande distanza i problemi dei lanciarazzi sono stati già elencatoi da herbal.
    il coso e davvero una soluzione
    Ultima modifica di Axel89; 16/06/2009 a 16:19

Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito

abbiamo citato kord ed asvk come paragone, vediamo di cosa stiamo parlando
    https://www.youtube.com/watch?v=7eyxuic12aa&nr=1

https://www.youtube.com/watch?v=aq7h...eature=related
    così salteranno alla luce i vantaggi del coso in ambienti "stretti"
    Ultima modifica di Axel89; 16/06/2009 a 16:17

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Band of Brothers / Morlupo

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nicolaj198vi Visualizza il messaggio
    per quanto riguarda la kord:

https://www.youtube.com/watch?v=jwu3ivaj68u

se questa è agilità, allora è meglio se la lasciano a terra...

parlare di rinculo e precisione è possibile, in quanto in base al calibro posso supporre la potenza del rinculo.
    come in base alla lunghezza della canna posso supporre la precisione di un'arma.
    occhio, se ricordo bene quel video è preso da una fiction russa e il mitragliatore è caricato a salve, sparare quel coso in quella maniera non credo sia del tutto possibile

Club
    SK Pegasus

Predefinito

Quote Originariamente inviata da killerinthedark Visualizza il messaggio
    nicola hai postato il video esemplificativo che non ritrovavo. si quella è propio agilità contando che stai parlando di un cannone antiaereo! quel coso perfora tranquillamente un btr e un qualsiasi blindato medio.
    ovviamente quando ci si spara si sta a terra ed è precisissima anche a raffica, non vorrei dire cazzate ma con l'ottica dedicata ci sparano tranquillamente intorno i 1500 metri.
    col coso, se quello è il progetto, si può avere quel besione compattato nelle dimensioni di un pkm se non meno che spara probabilmente con precisione intorno i 600/800 metri.
    gli americansky in vietnam per usare il loro maiale(m60) necessitavano di due operatori addestrati che si dovevano portare dietro le canne di ricambio, xke questa doveva essere camibiata dopo 200 colpi. por un totale di oltre 20kg...ora con 20kg ci pporti un antiblindato.

ah le granate non sono in grado di fermare i mezzi a media distanza
    ed a grande distanza i problemi dei lanciarazzi sono stati già elencatoi da herbal.
    il coso e davvero una soluzione
    ragazzi, convinti voi convinti tutti, che vi devo dire?
    io le mie perplessità le ho esposte, e principalmente sono dovute non tanto all'inutilità in se dell'arma, quanto alla possibilità di averne già di più efficaci in arsenale.

certo, se parliamo di m60 e relative canne di ricambio, dobbiamo parlare anche di quelle che servono sia per la kord che per il coso...

stiamo attenti però, i russi hanno già sperimentato cosa comporta in termini di precisione accorciare la canna di un'arma: l'ak-74su l'hanno dovuto pressocchè eliminare, visto che già a 100 mt era inutile!

poi non ho mai detto di fermare i mezzi a media distanza con le granate, semmai a corta distanza.
    per le medie distanze vanno benissimo i lanciarazzi come rpg e panzerfaust, che il loro lavoro lo fanno egragiamente anche contro corazze reattive!

Spara caccole matricolata con licenza di pisciare fuori dal vasino... Unico problema: Red e Mala gli han troncato il moncherino... Addié Herbal, sei stato disHERBAto In attesa della conferma e-mail L'avatar di HERBAL
    Club
    RKKA - Black Hawks

Predefinito

Quote Originariamente inviata da nicolaj198vi Visualizza il messaggio
    per le medie distanze vanno benissimo i lanciarazzi come rpg e panzerfaust, che il loro lavoro lo fanno egragiamente anche contro corazze reattive!
    solo l'rpg30. che per buttare giù un humvee è uno spreco... semplicemente perchè magari poi giri l'angolo e trovi mazinga. e che fai??

Club
    GRU ASC PESCARA

Predefinito

esatto...inoltre non possiamo parlare di perplessità in utilizzo e precisione ed efficacia se sono dati che non conosciamo...
    per quanto concerne il video non so se è possibile, ovviamente nessuno ci spara in quel modo ma dimostra che un uomo si porta dietro una mitragliatrice da carro e la sposta sul campo come avviene nella realtà.
    quello che però è necessario capire è l'utilità della mitragliatrice pesante che non può essere sostituita e paragonata da lanciarazzi e granate xke hanno ruoli diversi, esempio con un lanciagranate ammesso che esitano granate a carica cava(anche se per quanto ne so non esistono) non lo becchi un humvee in corsa o un btr e con granate a mano per beccarlo sei talmente vicino che con grande possibilità prima di lanciarla già non stai molto bene
    con questo tu lo fermi anche se sta dietro un muro. con un rpg magari lo fermi lo stesso(non dietro un muro) , ma massimo hai tre razzi dietro(tralascio il sistema reattivo in quanto i mezzi leggeri non ne sono dotati) con questo hai 14 colpi da sparare a raffica e pesa 1/3 .
    Ultima modifica di Axel89; 16/06/2009 a 16:59

Pagina 5 di 6 primaprima ... 3456 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

37

10

11

6p62

3

2

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.