ehm.. ma io che centro??@gigibello: vedi che questa è una cosa parecchio russa. un arma del genere è un ottimo anticarro leggero.![]()
ehm.. ma io che centro??@gigibello: vedi che questa è una cosa parecchio russa. un arma del genere è un ottimo anticarro leggero.![]()
semplicemente orrenda
appunto, proprio per via del fatto che oramai la maggior parte degli scontri avviene in cqb, dove la rapidità di reazione, l'assoluta sicurezza di colpire il bersaglio e la totale letalità del singolo colpo è fondamentale, io punterei su di un arma molto più versatile e maneggevole, e qui torna il calibro 12, secondo me impareggiabile in una simile situazione. proprio per via della "frenesia" della situazione.
per l'uso anticarro basta il classico rpg o un sapiente uso del lancigranate.
per quanto ci piaccia pensare il contrario, in qualsiasi esercito il comune fante non è molto addestrato, maneggiare efficacemente una bestia del genere richiede non solo due cojoni così, ma una discreta capacità e resistenza fisica, immagina di dover fare due rampe di scale con in braccio 13 kg di fucile, più gli ordinari 20/30 kg di roba che ti porti dietro di equipaggiamento ordinario...veramente ti serve
appunto, questa mi sembra proprio un americanata, grossa ed inutile.
spero, per la salute fisica e mentale della fanteria russa, che rimanga solo un prototipo o un'idea, per quanto originale e psicologicamente impressionante.
ottima analisi ma incompleta di un dettaglio!!!
armi del genere oggigiorno possono essere importanti al pari del più famoso barret (americano,grosso...ma utilissimo) per impiego antimateriali!!!
danneggiare un antenna col gingillone di cui sopra può arrecare danni ingentissimi ad un reparto impegnato in battaglia!!!
il peso è l'ultimo dei problemi dato che pesa poco più della mia mg o del sopracitato barret e sicuramente l'addetto al mini-cannone lavorerà con almeno un servente con almeno 4 caricatori di riserva....e se ti becchi 70colpi di quelli...nn sei contento!!!
è davvero un'arma interessante e purtroppo revenge le armi da te proposte nn possono competere con questa...lanciagranate a parte!!!
mmh.
io non metto in dubbio la sua utilità per l'impiego antimateriale, ma a lunghe distanze non credo regga il confronto con fucili, tipo il barret, studiati appositamente.
questo sembra più creato per l'uso da fanteria, al pari di un fucile d'assalto dal calibro spropositato. e' qui che non capisco la sua utilità.
in una città, difficilmente troverai 2000 km di visuale libera, quindi a mia opinione, è molto meglio questo che spara a raffica, che seppur non preciso, fa il suo lavoro, comunque mi chiedo come mai nn hanno usato il caro veccho 14,5
questa è la risposta per te revenge...nn farti ingannare dalle foto fatte in ambiente boschivo!!!
giulianov fare un arma del genere in 14.5 vorrebbe dire cmq avere canna più pesante e tutte le altre componenti per un peso di quasi 20kg con un caricatore con meno colpi ma più pesante....davvero intrasportabili!!!
beh, una cosa del genere (calibro 14,5 intendo) potrebbero montarla sui veicoli
ma questa arma è usata da qualche esercito regolare ?