il quadro della situazione attuale è il medesimo di 4 o 5 mesi fa.
chi la pensa in un modo e chi in un altro.
se vogliamo + realismo usiamo armi vere....
il quadro della situazione attuale è il medesimo di 4 o 5 mesi fa.
chi la pensa in un modo e chi in un altro.
se vogliamo + realismo usiamo armi vere....

In attesa della conferma e-mail
va bene...però uno poi devo lo stesso dichiararsi colpitoOriginariamente inviata da jump62
![]()
![]()
di gente duretta ne ho incontrata cosìtanta che ha volte ho pensato che essere "duretti" è un requisito del sa...Originariamente inviata da mattiafrassinella
car "limitati", solo in urbano... nel bosco andrebbero bene quelli da 130 e sarebbero anche pochi, perchè tanto lo sappiamo che diversi non dichiarano così facilmente
5 mesi fa non ho postato, quindi dico la mia.
giocare con caricatori standard è sicuramente "realistico" (in giappone fanno dei tornei specifici), anche se il grosso limite è quello di dotarsi di un gran numero di caricatori.
nel soft air è fondamentale l'azione rapida, da guerriglia, con volume di fuoco molte volte sostenuto, obj a volte difficili e ben presidiati (quindi con necessità di copertura costante in fase di avvicinamento e attacco).
se si volesse impostare una gara con caricatori standard bisognerebbe porre molta attenzione anche alla tipologia di obj, calibrando attentamente il numero di difensori e il loro armamento, ecc... altimenti si corre il rischio di finire un'azione prima di cominciarla (sia per chi attacca e sia per chi difende).
per non parlare poi dei tempi di ricarica, che rischiano di interrompere spesso l'azione, "mortificandola" e rendendo il gioco spezzettato...
in ogni caso non mi dispiacerebbe provare: è un'esperienza che farei volentieri...
quoto jump:non voglio assolutamente limitare la discussione ma il famoso topic di cui parlavo è stato fatto appunto poco tempo fa(secondo me meno di 5 mesi fa)quindi per vedere le le opinioni degli altri basta usare il tasto cerca![]()
in ogni caso come ha detto igor:"servono + colpi per colpire"
bisogna essere molto vicini all'avversario o essere molto bravi a sparare :d![]()
questo anche perchè non moltissimi giocatori usano le tacche di mira o regolano i dot...
la tecnica normale è "annaffia e poi dirigi la raffica"... io da che ho qualsiasi tipo di dot faccio anche solo raffiche da 7 - 8 bb... dove c'è il puntino, li vanno i pallini...
invece la gente annaffia a caso e molti si riescono pure ad incazzare perchè hanno sparato 600bb "ma non ti hanno preso", brutto highlander... chiaro, mira prima di tirare, testina...
in boschivo è impossibile usare caricatori da pochi colpi.la settimana scorsa l'ho notato.c'era un cecchino a tipo 20 metri,lo vedevo come se avesse avuto attaccato un faro e gli sparavo solo che i pallini venivano sempre deviati da robe tipo foglie e rametti,quindi alla fine siamo tipo rimasti a guardarci fino a che non ho chiesto copertura e gli sono andato in bocca per essere sicuro di centrarlo...se no si faceva notte.
questo è giusto un esempio del perchè si dovrebbero usare i maggiorati in boschivo.
in urbano la cosa cambia perchè gli unici ostacoli di fatto sono gli edifici,ma alla fine la visuale è sempre libera e la traiettoria dei bb non viene "sporcata".
beh, il mio ciufile é innerjoule, ma se non sono 10bb a colpire saran 15, passare almeno le foglie le passa...
beh anche il mio le passa le foglie se inizio a fare le raffiche di un minuto,solo che se c'è un ramo dopo l'altro si fa fatica...