Quote Originariamente inviata da riko71 Visualizza il messaggio
no ragazzi, ho anch'io questo aggeggio e sono tre anni che ogni sabato scarico/carico 3 batterie mini gp ni-mh 8,4v 1300mah, e vanno ancora alla grande! la scala riportata da lollogamba e sul retro del carica batterie è esatta, una 7 celle va caricata fino ad un picco massimo di 9,8v. provate a misurare il voltaggio di una 7 celle appena caricata, leggerete fino 10v o poco più se si tratta di una buona batteria. una batteria da 7 celle quando segna 8,4 è già praticamente quasi scarica. come ad esempio una 8 celle da 9,6v andrà caricata fino ad un picco di 11,2v. caricare una 7 celle impostando questo carica batterie su 6 celle per mantenere un voltaggio di carica pari a 8,4v è sbagliato... non la caricherete abbastanza e renderà molto poco. in conclusione, ritornando alle 3 gp di cui sopra, ho sempre eseguito cariche rapide da 500mah, non 1000mah, e vi ripeto che, nonostante gli interi cicli di scarica/carica che si subiscono ogni week-end (anche se sono ancora cariche al 90%) da tre anni vanno alla perfezione. un'ultima cosa, il ciclo di scaricamento è molto lento, circa 10 volte più lento di quello dell'aggeggino scaricabatterie della guarder, questo significa che la batteria subisce uno stress minore. gran bel aggeggio che non mi ha mai deluso, e per di più poco costoso.
quindi con una batteria da 8,4 và selezionato 6 cells?qui mi stanno contrariando tutti..ci capisco + niente!