Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 81 a 90 su 103

Discussione: carica/scarica batterie automatico omni

Gargas84
    Visitatore

Predefinito

ciao

non devi invertire niente.. le batterie vanno collegate cosi':

rosso con filo tratteggiato
    nero con nero

piu' che altro avevo una domanda da fare..

ma se scarico e carico sempre a 1000 ma rischio di stressare troppo la batteria?
    per ora sto andando a 500 ma appunto per paura di rovinare le batterie..

grazie a presto

Spina L'avatar di Fra_89
    Club
    Non affiliato

Predefinito

la scarica non cambia se metti 500 o 1000. per la ricarica sarebbe meglio caricarla a 500 ma non succede niente se la metti a 1000 qualche volta, se non ti serve subito caricala a 500ma.

[TCA] Esperto meccanico
    L'avatar di frankye3434
    Club
    Groane Air Soft

Predefinito

io ho il caricabatterie della stessa marca (omni) ma il modello che non scarica e ha la scala di amperaggi più bassa e più ampia: 50ma; 80ma; 120ma; 180ma; 240ma; 300ma...sinceramente mi sento più sicuro a caricare le batterie con amperaggi più bassi, riuscendo a caricare la mia sanyo 2400mah a 240ma e quindi 1/10 perfetto...ed i risultati direi che sono assolutamente impeccabili!
    ps: la batteria io la scarico con lo scaricabatterie fai da te a diodi....penso sia il miglior compromesso prezzo/qualità di carica-scarica.

Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

se il caricabatteria legge il delta peak è consigliato avere una corrente più alta per fare in modo che si rilevi meglio il momento di quando deve staccare. in poche parole il caricabatteria fa meno fatica a capire quando è carica la batteria se la ricarichi a 0,5c

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Camshot A.S.D.

Predefinito

ciao! riappargo dopo un bel pò di tempo..inizio a riscontrare qualche problema col suddetto caricabatterie...la mia batteria mini cinese da 1500 è praticamente morta..nel senso che con una carica ci sparerò si e no due caricatori da 300..prima durava molto di più. sarà colpa del caricabatterie o della qualità della batteria?

ot
    cavva c'è il caso che ci siamo già visti....c'eri il 27 a castellarano al capodanno camshot? :d

Recluta L'avatar di McFarland
    Club
    non affiliato

Predefinito

è la batteria

Recluta L'avatar di Frizzi
    Club
    Non affiliato

Predefinito

come fai ad esserne cosi sicuro?

Recluta L'avatar di Cavva23
    Club
    NON AFFILIATO

Predefinito

Quote Originariamente inviata da lollo. Visualizza il messaggio
    ot
    cavva c'è il caso che ci siamo già visti....c'eri il 27 a castellarano al capodanno camshot? :d
    rispondendo all'ot, no purtroppo quest'anno non c'ero ma tutte le altre volte che abbiamo giocato da voi c'ero!sono quello grosso dei sar :d

Club
    Non affiliato

Predefinito

Ho una batteria cinese con attacco piccolo,il caricabatterie ha un attacco grande,allora decido di togliere lo spinotto di plastica dal caricabatterie e collegarlo alla batteria.Funziona e gli lascio fare il ciclo scarica/carica,provo la batteria e tutto ok.Stasera decido di rifare un altro ciclo,ma attacco la batterie e non succede niente....ho provato anche ad invertire i due cavetti ma ottengo lo stesso risultato,carica batterie che rimane con la luce spenta(che dovrebbe essere rosso:carica,:verde:batteria carica,giallo:batteria che sta scaricando)e che non da segni di vita...
    Cosa puo essere?
    P.S.:la batteria funziona se l'attacco al fucile.

Club
    Non affiliato

Predefinito

Senti, non ho capito se la batteria era carica; perché se volevi fare un ciclo di scarica/carica e quindi era funzionante già di suo allora è il caricabatteria. Piuttosto, il mio appena lo attacco alla corrente, se non c'è attaccata una batteria emana per un attimo una lucina gialla, che poi è quella del Discharge. Vedi se a te la fa. Per hé se non la fa, e quanto ti ho scritto sopra è vero (batteria già carica, e non led partito) allora può essere che il caricabatteria è andato...

Pagina 9 di 11 primaprima ... 7891011 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads99423-carica-scarica-batterie-automatico-omni

http://www.softairmania.it/threads/99423-carica-scarica-batterie-automatico-omni

scaricabatterie

CARICA-SCARICABATTERIE7scaricabatteriacarica-scarica-batteriehttp:www.softairmania.itthreads99423-carica-scarica-batterie-automatico-omnipage9http:www.softairmania.itthreads99423-carica-scarica-batterie-automatico-omnipage3batterieomni
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.