Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 103

Discussione: carica/scarica batterie automatico omni

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da surgeon Visualizza il messaggio
    Senti, non ho capito se la batteria era carica; perché se volevi fare un ciclo di scarica/carica e quindi era funzionante già di suo allora è il caricabatteria. Piuttosto, il mio appena lo attacco alla corrente, se non c'è attaccata una batteria emana per un attimo una lucina gialla, che poi è quella del Discharge. Vedi se a te la fa. Per hé se non la fa, e quanto ti ho scritto sopra è vero (batteria già carica, e non led partito) allora può essere che il caricabatteria è andato...
    Si esatto la batteria è carica,appena la attacco e collego il caricabatterie alla corrente si accende per un secondo la lucina gialla e poi non da più segni di vita.Dici che non funziona più il caricabatterie?Cazzo è durato una volta...

Club
    Non affiliato

Predefinito

A questo punto prova a usarlo con una Ni-Mh SCARICA! Vediamo se te la carica pur non accendendosi, cosa che comunque non dovrebbe non fare, perché il led in teoria (anche se sono una mezza ceppa in queste cose) fa parte del circuito, quindi se non funziona potrebbe darsi che non sia solo il led isolato, se ha sempre funzionato prima, quanto più un problema nella catena del segnale... Guarda, a questo punto provalo con una batteria scarica, mettilo in "carica" quanto dovrebbe stare normalmente (tipo 3 ore a 500mA per una 1500 mAh) e poi vedi se te la carica o meno. E' l'unica cosa che tu possa fare che mi viene in mente. Se qualcun altro più preparato vuole suggerire qualcosa o correggere qualcosa che ho detto...

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da surgeon Visualizza il messaggio
    A questo punto prova a usarlo con una Ni-Mh SCARICA! Vediamo se te la carica pur non accendendosi, cosa che comunque non dovrebbe non fare, perché il led in teoria (anche se sono una mezza ceppa in queste cose) fa parte del circuito, quindi se non funziona potrebbe darsi che non sia solo il led isolato, se ha sempre funzionato prima, quanto più un problema nella catena del segnale... Guarda, a questo punto provalo con una batteria scarica, mettilo in "carica" quanto dovrebbe stare normalmente (tipo 3 ore a 500mA per una 1500 mAh) e poi vedi se te la carica o meno. E' l'unica cosa che tu possa fare che mi viene in mente. Se qualcun altro più preparato vuole suggerire qualcosa o correggere qualcosa che ho detto...
    Provero...grazie mille

Spina L'avatar di golf7spire
    Club
    non affiliato

Predefinito

anche a me è successo con una batteria cinese 8,4v ni-cd da 1500.
    l'ho caricata per 6/7 volte con questo caricabatterie e alla fine in pratica mi durava per una raffica e poi moriva. ho provato a fare dei cicli scarica/carica ma niente.
    allora ho ritirato fuori il vecchio scarichino marui e ho scaricato la batteria completamente, l'ho ricaricata con il caricabatterie originale cinese(che dovrebbe erogare 250mhA) ed ora sembra rinata. non è che mi dura come una sanyo race 2 domeniche, ma almeno mi tiene una carica decente ed una mattina mi dura.
    secondo me questo caricabatterie è buono per le ni-mh, ma per le ni-cd non è il massimo, soprattutto se non sono buone batterie.
    invece carico regolarmente con questo caricabatterie una sanyo race (quindi ni-cd) e mi dura e mi funziona sempre bene, ma questa è un'altra "pasta" di batteria!
    Ultima modifica di golf7spire; 15/02/2010 a 16:54

Spina L'avatar di The_White_Duke
    Club
    Unità di Crisi

Predefinito

Scusate, ho provare a seguire il post, ma ci ho capito poco e niente...
    Io ho un batteria da 8 celle, 1.2V a 1200mA. Il caricabatteria che ho (quello compreso nella scatola) ha output 9.6V 300mA.
    Se dovessi caricare la mia batteria, come dovrei regolare questo caricabatterie? Tipo, selezionare 8 celle e un amperaggio di quanto?

SAM Maniaco

L'avatar di Ahab
    Club
    VII Teschi Assaltatori

Predefinito

Se è una NiCd a circa 1/10 dell'amperaggio (nel tuo caso 120 mA) mentre se NiMh puoi andare tranquillo anche a metà dell'amperaggio (600mA): per il numero di celle basta contare gli elementi.

Ahab

Spina L'avatar di The_White_Duke
    Club
    Unità di Crisi

Predefinito

E' una NI-MH, quindi posso andare a 8 celle e 600 mA di ricarica allora.
    Grazie!

Recluta L'avatar di =Nuke=
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

qualcuno sa dirmi se collegando l'omni a un bilanciatore si possono caricare le lipo 2/3 celle?

Recluta L'avatar di =Nuke=
    Club
    Pantere Bergamo

Predefinito

nessuno sa aiutarmi??

Club
    Sniper Club

Predefinito

Chiedo scusa, ho letto tutta la discussione ma non ho ben capito se una GP NiMH 3700 andrebbe caricata preferibilmente a 500mah o a 1000 (oppure se la scelta è irrilevante ai fini dell'integrità della batteria). Grazie fin d'ora a chi avrà la voglia e la pazienza per rispondere.

Pagina 10 di 11 primaprima ... 891011 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

http:www.softairmania.itthreads99423-carica-scarica-batterie-automatico-omni

http://www.softairmania.it/threads/99423-carica-scarica-batterie-automatico-omni

scaricabatterie

CARICA-SCARICABATTERIE7scaricabatteriacarica-scarica-batteriehttp:www.softairmania.itthreads99423-carica-scarica-batterie-automatico-omnipage9http:www.softairmania.itthreads99423-carica-scarica-batterie-automatico-omnipage3batterieomni
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.