Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 24

Discussione: guarder ottica 3-9x40 mil-dot illuminata

Spina L'avatar di ErFava
    Club
    Non affiliato

Predefinito guarder ottica 3-9x40 mil-dot illuminata

Ciao ragazzi,
    spulciando qua e la per il forum non mi sembra di aver trovato una recensione in merito a questo prodotto cosi ho deciso di farla io stesso

Si tratta dell'ottica guarder 3-9x40 mil-dot illuminata, disponibile dai grandi rivenditori sanmarinesi con un prezzo che va dai 70 agli 80 euro...

Ma ora veniamo al prodotto

L'ottica arriva a casa in una confezione di cartone spesso e scuro, sufficientemente robusto da attutire eventuali botte e urti.f

Al suo interno troviamo l'ottica avvolta in una bustina di plastica molto spessa e una ricca dotazione

Infatti insieme all'ottica viene fornito un panno verde per la pulizia delle lenti ( di dimensioni spropositate )

La batteria per illuminare il reticolo

Una chiavetta a brugola per allentare le torette e permetterne la regolazione ( l'altra è per gli anelli, non inclusi con l'ottica )

Un fantastico tubo estensore ( massi, tanto l'ottica è piccina piccina di suo

E questo accessorio che credo abbia qualcosa a che fare con il reticolo mil-dot ma non capisco cosa, forse qualcuno più esperto di me saprà fornirmi altre delucidazioni

E dulcis in fundi l'ottica con i tappi gia montati ( e nel mio caso pure male )

L'ottica è davvero superba, tutto metallo ,e si sente

Il reticolo è mil-dot, davvero ben realizzato e come dicevo poco fa, vi è la possibilità di illuminarlo. Infatti la torretta sinistra funge da vano porta batteria e ruotandola si può variari l'illuminazione di 5 livelli di intensità e due colori : rosso e verde.

Le restanti torrette come in tutte le ottiche regolano l'alzo e la deriva...La regolazione e micrometrica e affinche si possano ruotare le orrette occorre allentare una brugola posta sopra di esse... Una volta tarata l'ottica basta ristringerle e state sicuri che da li non si smuoveranno più

Sulle torrette poi sono incisi e colorati di bianco i numeri e le singole taccheee a un millimetro dall'altra

Il tubo dell'ottica è da un pollice, perciò i classici anelli non andranno bene ma serviranno quelli specifici...

Il tubo estensore si avvita sulla lente anteriore, basta svitare una ghiera , avvitare il tubo , e riavvitare la ghiera alla fine del tubo

Per concludere qualche fotina dell'ottica sul suo bel fucile ( arrivato ieri con la punta rossa...Evvai col diluente )

Conclusioni:

L'ottica è davvero bellissima , ben realizzata in ogni minimo dettaglio e il reticolo è davvero luminoso per una 40...
    Ho avuto l'occasione di provare sul campo altre repliche della king-arms che sebbene più costose rimangono inferiori a questa...
    Posseggo in oltre un g36E dotato quindi di maniglione con ottica, e quella in questione e il magniglione non c'è davvero paragone...
    La dotazione di serie è ricca , mancano giusto gli anelli ma quello è il minimo...
    L'illuminazione è a dir poco perfetta, pur se settata sulla massima intensità non abbaglia.

pro:

-Rapporto qualità/prezzo
    -Dotazione di serie
    -Illuminazione perfetta
    -Torrette micrometriche
    -Grazie all'ausilio della brugola una volta tarate le torrette non si muovono più
    -Reticolo mil-dot splendido
    -Vernice resistente
    -Luminosissima

contro:

-Peso
    -Ingombro
    -Non credo che replichi alcun modello di ottica realmente esistente ( se si può definire un contro...) Mi è stato confermato che è la copia dell'accushot

Sicuramente è un ottimo acquisto, con una cifra non esagerata ci si porta a casa una signora ottica, certo l'ingombro e il peso si sentono, ma anche qui la cosa va a gusti, a me personalmente non dispiacciono.

N.B.: nelle foto il tubo estensore non è montato!!!

Questo è quanto, spero che questa recensione possa tornare utile a qualcuno

Edit1:3/1/11

Dopo diversi mesi di utilizzo intensivo l'ottica è ancora perfetta, la vernice ancora integraed è completamente priva di graffi, davvero ottima
    Quello che invece si fa sentire negli spostamenti è il peso non indifferente, che nelle giocate iù lunghe purisultare fasti ma una volta appostati questo piccolo neo svanisce

Foto del reticolo a pagina 2
    Ultima modifica di ErFava; 03/01/2011 a 15:48

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Davvero un ottimo acquisto ho avuto modo di provarla ed è favolosa per quello che costa!!!!

P.S. se in futuro decidessi di vendere il tubo fammi un fischio
    Ciao e buon divertimento

Club
    Non affiliato

Predefinito

Quasi dimenticavo...l'accessorio in più dovrebbe essere(non lo vedo bene) la tabella che fa riferimento alle diverse regolazioni parametriche

Spina L'avatar di ErFava
    Club
    Non affiliato

Predefinito

Si penso sia qualcosa del genere ma non ne ho capito benissimo l'utilizzo

A diversi mesi dall'acquisto e nonostante un uso intensivo l'ottica è ancora perfetta, sebbene riporti qualche piccolo graffio ma nulla di che... L'idea di solidità iniziale sembra perdurare nel tempo

Club
    Non affiliato

Predefinito

è la copia dell'accushot, io nella mia guarder come unico neo ho riscontrato un difetto di fabricazione nella torretta orizzontale, ovvero che si regola e un clic equivale a 4 clic di quella verticale
    A mio modesto parere, per quel che costa è una delle migliori riproduzioni nel campo delle ottiche da softair.

Spina L'avatar di ManuPici
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Ma quest'ottica si riesce a montare con gli anelli bassi o ci vogliono perforza quelli medi o alti?

Recluta L'avatar di angeloshooter
    Club
    Agrigento Ranger

Predefinito

Rispndo io...sono necessari quelli alti

Spina L'avatar di ManuPici
    Club
    Non Affiliato

Predefinito

Mah, a vedere dalle foto dell'l96 quegli anelli sembrano i medi della guarder...

Recluta
    L'avatar di MacGyverJr
    Club
    Ratti Penughi Soft Air Team

Predefinito

Bella recensione e bel fucile (lo stesso accoppiamento che avevo in mente di farmi io) rep +!

Non è che si potrebbe avere una foto del reticolo illuminato e non?

Comunque confermo, sono gli anelli medi guarder da 25mm.

Spina L'avatar di ErFava
    Club
    Non affiliato

Predefinito

CIao a tutti, grazie per i complimenti e per la rep
    Si, gli anelli sono i medi della guarder, con i bassi non ho avuto il coraggio di rischiare

Colgo l'occasione per riconfermare la qualità dell'ottica, dopo un uso intesivo in questi mesi è ancora perfetta, al contrario del fucile che è pieno di graffi in ogni sua parte...

Per le foto arrivano domani con la luce del giorno
    Ultima modifica di ErFava; 03/01/2011 a 15:48

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

truzzoweb

SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.