ragazzi secondo voi qual'è la migliore?
non basta il nome voglio sapere il perchè,come vi è sembrata,e su che fucile la tenete montata.
ragazzi secondo voi qual'è la migliore?
non basta il nome voglio sapere il perchè,come vi è sembrata,e su che fucile la tenete montata.
allora, il discorso melle lo abbiamo affrontato diverse volte, ed è una cosa troppo variabile...infatti, c'è chi monta una sp90 e l'ha dovuta tagliare perchè over, c'è invece chi l'ha montata ed esce a fil, o addirittura chi esce a 0,8j
in linea di massima, secondo me, la sp90 guarder si piazza tra le migliore poichè è una molla che esce spesso a filo joule ed è relativamente morbida.
un altra molla ottima è la molla etabeta, che si avvicina molto alla sp90, ma su questa parlo per sentito dire, non l'ho mai provata!
fossi in te mi porrei anche la questione rof e "peso del dito sul grilleto".
tradotto in parole povere, io sono della corrente molle corte. quindi gioco forza ti consiglio le molle etabeta, che sono più potenti di un sp90 (quasi come una sp100), in quanto devono essere montate senza alcuno spessore (guidamolla cuscinettati o testa pistone cuscinettata) per avere una potenza di circa 0,95j. qualora si mettano degli spessori, la potenza sale istantaneamente sopra il j.
le sp sono molle lunghe a compressione progressiva e non sono il massimo per la meccanica, in quanto hanno un precarico maggiore delle molle corte.
invece ti posso assicurare che non è sempre così, anzi in alcuni casi puoi fare anche 0,7 joule. secondo me le molle per arrivare al joule tranquilli tranquilli sono le modify 90 o 100 (se hai problemi di perdita con queste ultime), t&t e le etabeta, di cui ho sentito parlare bene e che a breve proverò ed hai citato anche tu.
per ora la sp90,etabeta e t&t sono le più quotate.
altri pareri?
hai dimenticato le modify che ti ha suggerito vertunno.
ciao
evitate sti post inutili!
altro?
guarda io monto una etabeta senza nessun tipo di spessoree e spara a 0,95j, stessa cosa un mio compagno di club
poi su un m14 cyma monto una t&t 80 + guidamolla sistema cuscinettato e esce a 0,90-0,95j...con la t&t 90 m14 cyma era 1,04j...però ho letto che altri come me si sono trovati over con una 90 su un m14 cyma
io vorrei una molla...che duri,che sia da 0,90j e che mi aumenti un pò il rof
