scrivevo in una sezione di sam, e mi "è venuto in mente" (come se già non esistesse) questa idea.
....ad evitare questo (ovvero che tutti postino sotto interessanti interventi soprattutto sotto le immagini nelle sezioni gallery ma comunque ovunque perchè questa pratica del postare comment-ini avviene ovunque) sarebbe bello che i moderatori e i webmaster inserissero una modalità che si auto nasconde di commento ai post diversa dal posting di un intervento -esattamente come c'è su facebook, o come c'è nel sistema windows di cartelle e sotto cartelle directory e sottodirectory, le directory (ovvero i post si vedono in layout principale) poi i commenti se si vogliono fare ad un singolo post li si fa in un campo (campo come quello che c'è a fondo pagina quando si vuole creare un nuovo intervento) preciso riferito ad un intervento preciso in una finestra che si auto nasconde e mostra con un numero quanti commenti ha ricevuto quell'intervento (un po' come col voto reputazione diciamo, praticamente; solo che il commento in questo modo
primo- non va a ingombrare il main topic (il tema centrale)
e secondo crea una migliore e corretta organizzazzione senza spam senza nulla di niente.
questa è la modifica che propongo allo staff e che poco sotto è spiegata "più meglio".
sono sicuro che questo script del forum permette l'inserimento di una modalita' simile.
se notate, ho cancellato 3 interventi e ho inserito uno all'interno del post #10 (ecco questa cosa che propongo sopra la possiamo fare anche "fai da noi" semplicemente utilizzando il forum in un'altra maniera.
ovvero utilizzando la modalità "modifica"\"edit" la modalità "cancella intervento\messaggio", la modalità "invia messaggio privato" ad un utente quando la domanda o la risposta riguardano solo loro in misura maggiore.
per quanto riguarda l'edit si tratterebbe di, nel momento in cui si leggono domande riferite ad un proprio post andare a rispondere tenendole tutte in una quote, nel proprio intervento senza andare a moltiplicare per n volte messaggi di risposte che si susseguono a commenti e ricommenti.
tutto questo ovviamente si può evitare inserendo questa "application" nello script del forum che permette, ripeto, come su facebook o come nel sistema operativo windows delle directory di visualizzare solo interventi principali e di avere (un numero accanto ad ogni intervento e un campo dove è possibile commentare quell'intervento e creare una sorta di mini-topic a quel singolo post\intervento).
penso sia chiarissimo quello che intendo.
e penso che questa "novita' " se introdotta renderebbe molto più snella la conversazione e molti anche "veterani" del softair farebbero un sospiro di sollievo, insieme a tutti...il forum apparirebbe molto più ordinato, il lavoro di spam control e via dicendo si ridurrebbe di molto, meno impegno delle persone.
molta più chiarezza.
se non è chiaro basta vedere quello che si può fare su facebook quando si fa un post: si può commentarlo senza mandare un messaggio e ingombrare il muro della persona a cui si sta scrivendo. e' esattamente lo stesso quello che succede qui. (dove si deve imparare o ad usare maggiormente la via privata di comunicazione - e già il profilo account che avete reso disponibile a tutti è una "buona cosa" molto attuale, ma secondo me sarebbe necessario per tagliare completamente la disorganizzazzione e tutti i problemi che ne derivano in questo modo). certo ci sarebbero ancora persone che preferiscono creare un intervento nuovo o che non sanno che c'è il campo\modalità commento a quell'intervento, ma semplicemente scrivendolo con un messaggio in sovra impressione per tutta l'estate la gente capirebbe che state spostando la stessa\simile importanza che si da alla creazione di un topic anche a quella che si da allo scrivere un intervento in un topic.
sarebbe la soluzione a molto, certo questa è una scelta non solo di organizzazzione mentale e di visione mia personale ma è una scelta di linea editoriale. se a voi non interessa è chiaro che non vedete questa esigenza.
ciao.
scusate per la lunghezza, mi sono ripetuto in modi diversi per essere sicuro di essere capito.
grazie per aver letto.

Portale
Lo staff