in settimana porto un gear da 7mm rinforzato all'uni. gli do una fresatina lol
vediamo se ci vanno i 10mm:d
in settimana porto un gear da 7mm rinforzato all'uni. gli do una fresatina lol
vediamo se ci vanno i 10mm:d
montana ma il tuo gb era di 2^ vero??
cmq ho parlato di recente con mr feng(tot)mi ha detto che girano meglio quella da 8 che quelle da 9..non è vero che le boccole piu' grandi sono e meglio è...
beh ci provo alla fine ci sono due crepe...... tanto non mi costa niente.
cavolo montana, che sfiga assurda...proprio in gara ti è capitata la rottura, il peggio del peggio!!!!
comunque, ho avuto modo di parlare di persona giusto ieri sera con feng della tot riguardo al discorso diametro delle boccole. faccio, quindi un piccolissima precisazione ad integrazione di quanto scritto da gotrek: secondo feng non è che le boccole da 9mm. vadano peggio in assoluto rispetto a quelle da 8mm.!! con quelle da 9mm., a parità del resto della componentistica interna (perciò stessa molla, stesso gruppo aria, stesso motore, stessi ingranaggi, stessa batteria), si avrà un rof inferiore rispetto a ciò che si può ottenere con boccole da 7 e/o 8mm.!!
gotrek, quindi, ha ragione a sostenere che non è valida "l'equazione" boccole più grandi=risultati sempre più performanti, specie in termini di rof.
pare, però, che pur a discapito della velocità di raffica con boccole da 9mm. si abbia un "qualche cosa in più" in termini di affidabilità complessiva (e se la meccanica gira un pò più lentamente non faccio fatica a crederci).
Ultima modifica di Paco; 09/06/2009 a 13:11
p.s.@montana: effettivamente fossi in te non spererei troppo di riuscire a resuscitare il defunto gb con una saldatura. comunque, il gb oramai è andato...fare la prova non ti costa nulla, sicuramente non potrà peggiorare le cose!!!
al peggio recuperi tutto il recuperabile (direi tutto a parte i semigusci del gb) e lo rimonti su di un nuovo gb!!
magari, però, non provare in gara il gb dopo la saldatura...onde evitare ulteriori spiacevoli "inconvenienti"!!!!![]()
la velocita' angolare di una boccola di una boccola da 9mm sara' inferiore rispetto ad una boccola da 8mm. per questo motivo gireranno piu lentamente ma di sicuro avrai meno possibilita' di rotture. la boccola da 8mm e' il giusto rapporto tra affidabilita' e rof.