innanzitutto vi saluto, da "pseudocompagno", domenica ho giocato per la seconda volta a softair, al compleanno di un mio carissimo amico, presso bergamo, assieme ai " pantera" o alphaone, nome nun me lo ricordo insomma..
eravamo due gruppi da 7, il mio composto dai miei amici e l'altro formato da 7 " sconosciuti" non affiliati al clan, e alla lora prima esperienza.
tengo a precisare due cose prima ancora di iniziare a commentare:
nessuno dei due gruppi aveva esperienze.
nessuno del mio gruppo era " adulto " quindi tutti ragazzi.
e qui, si è capito il divario. noi abbiamo giocato per divertirci, e si è visto..loro per vincere.
sono stati 5 match differenti, 3 missioni nelle quali una squadra attaccava un obbiettivo da far esplodere con un bussolotto, 1 missione di scorta, dove in 14 contro 3, si scortava una ragazza all'obbiettivo per farlo esplodere. e l'ultimo come i primi tre.
i primi tre match sono andati " bene" cadute in fossati pressoche infiniti, melma, urla, fucile inceppato, pallini da testa a piedi anche dopo che si urla:
opporca mi hai gia pres.... ma all.... ma dai, questo lo si accetta.
(faccio notare che mi si è incrinata lar etina metallica che avevo sugli occhi. )
la questione sul giocare, è saltata all'occhio subito nella scorta del vip, io ho guidato il gruppo di ragazzi in ricognizione avanti, sino a quando non abbiamo incontrato il primo ostile, accerchiato ed ucciso senza perdite, senza alcun problema. due uccisioni per teamkill, io e il mio compagno (presi alle spalle da un nostro amico, tristezza. ) lasciati allo sbando, sono arrivati fino all'obbiettivo, senza uccidere i nemici. con spreco immane di apllini e tempo. ma ora, il bello. l'ultima partita:
inizio, 5 minuti di preparazione della difesa, 7 contro 7, io e il mio compagnio ci mettiamo piu' in alto e spostati rispetto al resto della " truppa" per tendere un'imboscata al nemico. aspettiamo con ansia, sdraiati tra i rovi con i nostri m4, a colpo singolo...quando arrivano, aspettiamo il momento perfetto e spariamo, sono in tre a morire, e ad urlare preso! il mio compagnio cade sotto il fuoco di un caricatore da 1500bb, mentre io prendo il suo fucile, caricatori e corro via, poco dopo incontro un nemico,e lo abbatto inc orsa, anche questo urla preso. mi arrivano addosso in : 5, mi scaricano dio solo sa quanti pallini ( ho i lividi, e una rabbia addosso... ) raggiungo la zona di ritrovo assieme al mio compagno e ad un altro.. aspetto 20 minuti e non arriva nessuno, ma sentiamo spari...urla, finche ad un certo punto dal fitto si sente un urlo : daii ragaaa li inculiaaamooo!!! (scusatemi, cito l'urlo per farvi capire. ) e, i nostri compagni vengono accerchiati e massacrati, da 7 nemici. ( ma non ne erano morti 4?)
morale della favola? mi sto seriamente chiedendo se vale la pena spendere 400 euro per comprare attrezzatura & co, per poi trovare della gente cosi.
è stato divertente piu' per gli scontri, l'essere una guida per la propria squadra, l'essere sempre pronto ad adottare nuove strategie, il voler salvare piu' compagni possibili in situazioni disperate...mentre bè, i rivali mi hanno lasciato senza parole, come ho anche detto a quelli del club che ci hanno seguiti.
io amo questo sport, e ho scelto ti praticarlo, ma non voglio buttare i risparmi di due vite perchè dei deficienti, mi toglieranno il divertimento..
che per me, è anche il saltare dentro ad un fosso mentre mi scaricano addosso un paio di migliaio di bb. un saluto,
nohant - alessandro.

Portale
Lo staff

In attesa della conferma e-mail