Quote Originariamente inviata da klamis Visualizza il messaggio
personalmente mi sento in dovere di dare ragione a rebel.

molte volte sono stato "fregato" dal tempo perchè magari ho richiesto informazioni e un utente dopo di me ha postato il fatitico mio. quello che dico è pace, sarà per la prossima volta.

io personalmente non accetto blocchi a priori perchè creano soltanto proble ed incomprensioni. onestamente mi fanno propiro inc...re gli utenti che ti dicono blocco e poi non si fanno risentire, è una mancanza di rispetto verso il venditore.

e' ovvio che se qualcuno mi chiede informazioni e mi accorgo di alcune lacune informative che ho dimenticato di inserire blocco l'oggetto oltrepassando la regola di comune accordo per un massimo di 12 ore.

per evitare tutto ciò semmai si potrebbe introdurre una regola di posting dove si riduca al minimo la possibilità di essere fraintesi ma purtroppo con i tanti bm che ci sono in giro credo proprio che incrementerebbe solo il lavoro dei mod/admin più di quanto non ne abbiano adesso.

un saluto
klamis
ci sono passato anche io infatti si mette un tempo per questo. una volta che il tempo scade passi la palla all'altro, se poi il primo reclama l'oggetto si attacca al c***o. semplice no!

Quote Originariamente inviata da bud_spencer Visualizza il messaggio
personalmente mi è capitata la situazione descritta da pretoriano; è fastidiosa, ma ero consapevole del rischio.

non sono d'accordo riguardo l'obbligo dei blocchi. mi è capitato di vedere, sia nelle mie inserzioni, sia in quelle di altri, "gente" che blocca per sport (scrivono semplicemente "blocco", magari in più annunci e poi spariscono lasciando i 3d fermi per 24h).

per chi non vuole accettare blocchi, una possibile soluzione potrebbe essere quella di specificare nel 3d di vendita:
"blocco solo per richiesta intelligente di informazioni non deducibili dall'annuncio o dalle foto"

non è un metodo infallibile, ma evita i blocchi insensati.
ci sono passato anche io infatti si mette un tempo per questo. una volta che il tempo scade passi la palla all'altro, se poi il primo reclama l'oggetto si attacca al c***o. semplice no!

per quanto riguarda di mettere il blocco alla richiesta intelligente, dai ragazzi non riusciamo a stabilire se conviene mettere un blocco per tutti gli oggetti proprio perchè non sappiamo quali oggetti siano importanti o meno e mettiamo i blocchi in base alla risposte intelligenti.

Quote Originariamente inviata da agrippa Visualizza il messaggio
io credo che tutto sia all'onesta del venditore, anche se sul suo trhead c'e' scritto non blocchi (come i miei) se uno blocca per info o foto ,non vedo perche' il blocco momentaneo in attesa di risposta non venga accettato dal venditore, e se lo fosse allora c'e' qualche cosa che non va!!!
certo perchè arrivo io e ti dico mio e nel mentre tu hai bloccato l'oggetto all'utente x perchè gli devi dare ulteriori spiegazioni. poi l'utente x decide di acquistare il tuo oggetto, ma siccome tu avevi scritto niente blocchi ed io ti ho risposto mio sei costretto a venderlo a me, proprio perchè hai specificato niente blocchi e quindi chi arriva prima e ti dice mio si prende l'oggetto.

a me non che te ne sbatti delle regole lo vendi all'utente x, però vai contro il regolamento.

Quote Originariamente inviata da superale Visualizza il messaggio
stavo pensando, vista la difficoltà a far leggere il regolamento alla gente, non si potrebbe fare qualcosa tipo il sistema che quando apri un thread cerca automaticamente altre discussioni simili, ma che invece ti ricordi le 'regoline base', tipo un mini elenco di cose fondamentali (4 o 5 non 600) da spuntare per poter confermare l'apertura del thread.
una cosa tipo:
  • sono necessarie almeno 3 foto reali dell'oggetto/i in vendità.
  • i blocchi sono obbligatori.
  • l'oggetto/i non deve essere in vendita anche su ebay.
  • ecc ecc

una cosa cosi che uno deve spuntare 'per presa visione' se no non gli lascia aprire il thread...
alla fine sembra di essere all'asilo però se con metodi da persone mature e intelligenti non funziona, probabilmente bisognerà agire cosi.

dite che può funzionare o è un idea di mer*a?
fantastica come idea!

Quote Originariamente inviata da pretoriano75 Visualizza il messaggio
ok c'è anche da dire che nn si vendono beni deteriorabili quindi anche se un'oggetto resta fermo 6/12h nn è che speri o meglio non è che lo metti sul mercatino perchè 8 ore dopo l'hai venduto.
certo i blocchi rappresentano un enorme rallentamento, si potrebbe pero' istruire gli utenti (come per le compravendite via pm o gli eccessivi spam o up dove vengono bannati a tempo determinato), e a loro volta esclusi/bannati dall'accesso del mercatino se dopo tot reputazioni riferite al mercatico o qualche cosa di simile- non si ricordano di sbloccare gli oggetti.

quindi te blocchi e te ne freghi..... dopo 3 volte bannato 1 mese
vedrai che la gente porta piu rispetto per chi vende e se vuol bloccare sa di non farlo alla caxxo
perfetto in tutto. la penso come te. oltre a questo si potrebbe mettere un qualcosa che ti segnala che hai bloccato un oggetto e che quindi devi andarlo a controllare (es per ogni oggetto bloccato ti arriva una email con un avviso), quindi se non ti sbrighi a sbloccarlo oppure ad acquistare l'eventule oggetto sarai punito con una infrazione.