Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 31

Discussione: Mercatino

Recluta
    L'avatar di klamis
    Club
    Dragonkorps Arezzo

Predefinito

penso che se lo fai solo per presa visione uno spunta le caselle e poi fa come gli pare. non la vedo cosi attuabile la cosa. in ogni caso è un'idea.

un saluto
    klamis

Recluta L'avatar di Raizer
    Club
    dragonkorps

Predefinito

lascerei le regole come sono, ma in 3d dove non si accettano i blocchi, si devono accettare blocchi per informazioni: tipo foto, video o maggiori dettagli.
    e il blocco scadrebbe nel momento in cui il proprietario del 3d risponde con le info.

e quoto il suggerimento di superale.
    se non si vuole creare una pagina di intermezzo si potrebbero scrivere le regole nel form appena creato in cui scriviamo il post, così l'utente per aprire il topic deve quanto meno visionare e cancellare il contenuto del form.

In attesa di conferma In attesa della conferma e-mail L'avatar di superale
    Club
    non affiliato

Predefinito

Quote Originariamente inviata da klamis Visualizza il messaggio
    penso che se lo fai solo per presa visione uno spunta le caselle e poi fa come gli pare. non la vedo cosi attuabile la cosa. in ogni caso è un'idea.

un saluto
    klamis
    bhe quello uno la fa comunque, ma ad un certo punto non si può avere un mod ciascuno seduto infianco al pc che ti ricorda le cose e ti assesta un ceffone quando fai diverso, ma molta gente secondo me, come si dice qua, 'non ha lo sbatti' di leggersi le regole, per motivi vari (non sempre giusti) però almeno cosi non può non notarle e si potrebbe infrazionare al primo avvertimento in modo che ci facciano più caso la volta dopo... poi certo è un idea come le altre non è per forza giusta!

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

personalmente mi sento in dovere di dare ragione a rebel.

molte volte sono stato "fregato" dal tempo perchè magari ho richiesto informazioni e un utente dopo di me ha postato il fatitico mio. quello che dico è pace, sarà per la prossima volta.

io personalmente non accetto blocchi a priori perchè creano soltanto proble ed incomprensioni. onestamente mi fanno propiro inc...re gli utenti che ti dicono blocco e poi non si fanno risentire, è una mancanza di rispetto verso il venditore.

e' ovvio che se qualcuno mi chiede informazioni e mi accorgo di alcune lacune informative che ho dimenticato di inserire blocco l'oggetto oltrepassando la regola di comune accordo per un massimo di 12 ore.

per evitare tutto ciò semmai si potrebbe introdurre una regola di posting dove si riduca al minimo la possibilità di essere fraintesi ma purtroppo con i tanti bm che ci sono in giro credo proprio che incrementerebbe solo il lavoro dei mod/admin più di quanto non ne abbiano adesso.

un saluto
    klamis
    beh io per chi si dimentica di sbloccare lo scrivo prima nel 3d metto -rep (non sarà molto....) e chi nn ricarica entro 3gg feed negativo

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

Quote Originariamente inviata da agrippa Visualizza il messaggio
    io credo che tutto sia all'onesta del venditore, anche se sul suo trhead c'e' scritto non blocchi (come i miei) se uno blocca per info o foto ,non vedo perche' il blocco momentaneo in attesa di risposta non venga accettato dal venditore, e se lo fosse allora c'e' qualche cosa che non va!!!

beh quello dopo dice mio e pretende l'oggetto dato che nn venivano accettati i blocchi

certo tutti sto problemi nn esistono su un gommino hu o un pistone, nel forum ci son camion di pistoni disponibili se non lo prendi da uno al max lo prendi dall'altro

e poi un gommino o un pistone nn hanno bisogno che di una foto chiara ma cmq il costo e' relativamente limitato
    io parlo se devo prendere un vest o un tattico magari fast di marca ..... c'è la classica foto da telefonino (dove manco capisci il colore)

capisco anche chi dice che se il tutto è poco chiaro nn fara questo di affare ma lo farà successivamente.....

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

Quote Originariamente inviata da superale Visualizza il messaggio
    stavo pensando, vista la difficoltà a far leggere il regolamento alla gente, non si potrebbe fare qualcosa tipo il sistema che quando apri un thread cerca automaticamente altre discussioni simili, ma che invece ti ricordi le 'regoline base', tipo un mini elenco di cose fondamentali (4 o 5 non 600) da spuntare per poter confermare l'apertura del thread.

una cosa tipo:
    • sono necessarie almeno 3 foto reali dell'oggetto/i in vendità.
    • i blocchi sono obbligatori.
    • l'oggetto/i non deve essere in vendita anche su ebay.
    • ecc ecc
    una cosa cosi che uno deve spuntare 'per presa visione' se no non gli lascia aprire il thread...
    alla fine sembra di essere all'asilo però se con metodi da persone mature e intelligenti non funziona, probabilmente bisognerà agire cosi.

dite che può funzionare o è un idea di mer*a?

non male come idea
    magari un po tipo quando lasci il feed che devi inserire se è positivo,negativo,neutro oppure qundo devi linkare il 3d ....etc

Recluta
    L'avatar di klamis
    Club
    Dragonkorps Arezzo

Predefinito

@superale: se la metti cosi ti do straragione. avverti preventivamente l'utente che deve seguire certe regole che, se dopo preventivo controllo, vengono contravvenute lo infrazioni senza esitare. d'altro canto ha preso visione delle regole principali per forza.
    @pretoriano: quello che dice mio si trova nella stessa condizione di quello che vuole bloccare l'oggeto, solo che rischia di più. il discorso del -rep lo reputo giusto ma come hai detto te "non fa giustizia" dato che tengo un oggetto bloccato per 24 ore o quanto sia per una persona che non è magari realmente interessata come lo potresti essere te (mi riferisco al post di bud spencer). un cosa interesante che ha detto agrippa è che il venditore, se onesto, non accetta il mio ma da la precendenza al blocco perchè si accorge della lacuna informativa che ha lasciato. questo è il caso in cui mi comporterei io e sempre come dice agrippa, se non funziona cosi c'è qualcosa che non va in fondo.

ovviamente si fa per discutere, non voglio aggredire nessuno ma solo discutere con voi questo argomento a mio avviso abbastanza importante.

un saluto
    klamis

Soldataccio

L'avatar di pretoriano75
    Club
    JumpingJackFlash

Predefinito

@superale: se la metti cosi ti do straragione. avverti preventivamente l'utente che deve seguire certe regole che, se dopo preventivo controllo, vengono contravvenute lo infrazioni senza esitare. d'altro canto ha preso visione delle regole principali per forza.
    @pretoriano: quello che dice mio si trova nella stessa condizione di quello che vuole bloccare l'oggeto, solo che rischia di più. il discorso del -rep lo reputo giusto ma come hai detto te "non fa giustizia" dato che tengo un oggetto bloccato per 24 ore o quanto sia per una persona che non è magari realmente interessata come lo potresti essere te (mi riferisco al post di bud spencer). un cosa interesante che ha detto agrippa è che il venditore, se onesto, non accetta il mio ma da la precendenza al blocco perchè si accorge della lacuna informativa che ha lasciato. questo è il caso in cui mi comporterei io e sempre come dice agrippa, se non funziona cosi c'è qualcosa che non va in fondo.

ovviamente si fa per discutere, non voglio aggredire nessuno ma solo discutere con voi questo argomento a mio avviso abbastanza importante.

un saluto
    klamis
    ok c'è anche da dire che nn si vendono beni deteriorabili quindi anche se un'oggetto resta fermo 6/12h nn è che speri o meglio non è che lo metti sul mercatino perchè 8 ore dopo l'hai venduto.
    certo i blocchi rappresentano un enorme rallentamento, si potrebbe pero' istruire gli utenti (come per le compravendite via pm o gli eccessivi spam o up dove vengono bannati a tempo determinato), e a loro volta esclusi/bannati dall'accesso del mercatino se dopo tot reputazioni riferite al mercatico o qualche cosa di simile- non si ricordano di sbloccare gli oggetti.

quindi te blocchi e te ne freghi..... dopo 3 volte bannato 1 mese
    vedrai che la gente porta piu rispetto per chi vende e se vuol bloccare sa di non farlo alla caxxo
    Ultima modifica di pretoriano75; 10/06/2009 a 20:30

Recluta
    L'avatar di klamis
    Club
    Dragonkorps Arezzo

Predefinito

ora si ragiona. questa potrebbe essere una soluzione ideale. quoto pienamente in quello che ha detto sopra.

un saluto
    klamis

Bruteforce USER
    Figlio di RedFoxy e di una motosega reale!

L'avatar di Rebel Yell
    Club
    82nd Airborne Division

Predefinito

in realta' noi siamo molto piu' severi... in genere gia' al secondo "comportamento inappropriato" gli utenti vengono sanzionati pesantemente.

Pagina 3 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo

Questa pagina è stata trovata cercando:

Non è ancora arrivato nessuno utilizzando un motore di ricerca!
SEO Blog
Licenza Creative Commons
SoftAir Mania - SAM by SoftAir Mania Community is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.
Based on a work at www.softairmania.it.
Permissions beyond the scope of this license may be available at https://www.softairmania.it.
SoftAir Mania® è un marchio registrato.